Messaggi e sondaggi > Messaggi e Sondaggi - MEETING!!!

Verapamil & Durata dei Grappoli

<< < (3/27) > >>

Sten:

--- Citazione da: cuore - Gennaio 27, 2007, 17:22:15 Sab ---infatti il verapamil fa stitichezza cmq io son arrivata anche a 480 grammi al giorno ma! nulla gli attatti son forse meno violenti ma cmq ...insomma dura quello che vuol durare lui.... :-*

--- Termina citazione ---

Cuore,

la dose di 480 mg/die di VERAPAMIL è il MINIMO per un Grappolato...

Alcuni di noi (io incluso) sono dovuti arrivare anche a 960 mg !!!

Personalmente sono arrivato al seguente approccio:

Appena inizia il Grappolo parto con 480 mg.
Se, dopo 3-4 gg vedo un miglioramento mi stabilizzo.
Se no, provo con 720 mg (ultimamente non devo andare oltre).
Appena mi accorgo che il Grappolo comincia a diminuire (le shadows me lo dicono), comincio anche a ridurre la dose in modo estremamente graduale.

Così facendo, me la cavo abbastanza bene (magari con l'aiuto di un paio di fiale di IMIGRAN nell'arco di 1 MESE).

 8)

Ombry79:
Ciao Miki, anche io ho preso isoptin e cortisone per anni. All'inizio i risultati erano buoni ma poi, sarà quel che sarà, non faceva più niente. E allora aumentavo a palla le dosi di cortisone e su le dosi di isoptin ma niente.... Si passava al ricovero dove mi facevano flebo su flebo di cortisone e andava meglio.... Negli anni gli episodi si sono trasformati in ch cronica... Adesso anche io da un mese prendo il carbolitium e devo dire che va decisamente meglio. Non so quanto durerà ma me la godo perchè ho come la sensazione che la bestia abbia foglia di ballare un pò....

Vi chiedo una cosa. Mi sembra che ci sia in generale la tendenza ad escludere il litio come cura. A cosa è dovuto? Intendo dire, ci sono stati casi particolari che vi fanno pensare che sia meglio evitarlo???     :-[  A titolo informativo, visto che ne prendo 900mg al giorno!
Grazie,
baci ombry

Skianta:
Cara amica mia,
il litio è un farmaco un tantino antipatico.
Ti parlo dopo averlo assunto per circa 10 anni.

essendo il tipico farmaco contro le crisi maniaco depressive, a mio avviso spegne la gente. Rende spesso insensibili emozionalmente parlando alle situazioni della vita creandoti una sorta di ovatta che io ritengo negativissima.

Poi è un farmaco che può indurre diversi fastidi ed effetti collaterali.

E' un metallo pesante ed in quanto tale intossica l'organismo, tanto che alcune persone non lo sopportano.

Se ne prendi tanto seguiti l'andamento degli ormoni tiroidei.

Inoltre tieni sempre monitorata ogni 15 giorni la litiemia, perchè se ti cambia il metabolismo e salgono i livelli di litiemia nel sangue senza saperlo, gli effetti sono disastrosi

RRODOLFO:
 l'ho assunto per provare all'inizio della mia storia di grappolato ,ma non ha funzionato ,e anzi dopo poche giorni mi presero attacchi impossibili ,da impazzire ,e in quel periodo non conoscevo ancora l'imigran,comunque non l'ho più provato !

siciliano:
A me il litio ha dato un sacco di fastidi a livello fisico,  per giunta cominciavano a cadere i capelli, e nessun boneficio per la ch.
alessandro

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa