Discussioni > Questionario libero

Mondo Politico

(1/4) > >>

Jollydev:
Ciao a tutti,
in questi giorni ho praticamente letto tutti i post del Forum. Ho visto che partecipano, o hanno partecipato, grappolati di tutti i tipi, medici buoni e meno buoni, ecc...
Vedo in tutti noi la necessità  di avere cmq un riferimento, o la ricerca, di un medico che possa seguirci per darci contronto con i nostri neurologi. Credo però, viste le mie esperienze, che potrebbe essere interessante coinvolgere qualche pezzo grosso del mondo politico. Faccio un esempio banale....se la terapia dell'h2o fosse alla base di un qualcosa di più vasto, un medico non si assumerebbe mai la responsabilità  di renderlo pubblico....un politico si, per vari motivi.
cosa ne pensate?

Duccio:
Ciao Dev

penso che servirebbe un politico in vista ma grappolato, solo cosi' si potrebbe coinvolgerlo in una campagna di sensibilizzazione. Ma non credo ce ne siano, perche' credo che il potere sia una ottima medicina preventiva per la CH!!!!!Scherzi a parte, magari si trovasse, io sarei contento se un medico discretamente competente si prendesse un impegno costante con la associazione per la rubrica sul forum!!!!

a presto

 8)

Jollydev:
Più che a un medico in primis pensavo ad un politicante (di destra o di sinistra chi se ne frega) che potesse fare un pò di casino su sta roba. Il problema principale è che per far si che le acque si muovano servono due cose:
1) I numeri e noi non li abbiamo in quanto la patologia riguarda 1 su 1000.
2) I soldi... che non possono arrivare solo dalle nostre tasche, alcune delle quali già  dilapidate da anni di cure a pagamento.
E' anche vero che è anche necessaria una campagna di sensibilizzazione...
Ti porto un esempio: si dice che la CH è rara, va bene.
Fino ad un mese fà , prima che vi trovassi, non sapevo neanche cosa fosse (credevo che si chiamasse "a grappolo" perchè un grappolo facciale) e ti assicuro che ho tutti gli strumenti necessari e la cultura adeguata per capire le cose.
quanti di noi soffrono ancora in silenzio e non sanno di avere la CH. Quanti di noi vagano per anni in mani ai medici di base?
Ora sono nel pieno del lavoro, e mi scuso anche per i molti errori ma sto lavorando su 5 task contemporaneamente e non ho tempo di rileggere, troverò il tempo per descrivere la mia idea.

ciao e grazie di esserci

Skianta:
Si dovrebbe riuscire ad avvicinare Andreotti Lui era un cefalalgico tosto.

Non so se avesse la ch ma ha sofferto per una vita e potrebbe avere la sensibilità  giusta, ma chi lo becca?

Jollydev:
Credo anch'io che la sua sia CH.
e sarebbe cmq troppo in alto. Io stavo pensando a qualcuno di più raggiungibile che potesse fare da effetto leva sul mondo medico.
Ho un paio di amici che masticano politica, ma prima vorrei distuterne con voi.

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Vai alla versione completa