Autore Topic: Demone Custode  (Letto 7773 volte)

Offline Sten

  • Socio Ouch
  • Utente galattico
  • ******
  • Post: 6.599
  • Semper Fidelis et de Oppresso Liber
Demone Custode
« il: Gennaio 30, 2010, 18:36:59 Sab »
Ed eccomi qui di fronte al solito specchio, immobile e insensibile giudice di ciò per cui appaio, ancora una volta a domandarmi chi io sia.
Trovo sciocco e alquanto puerile quest'esercizio che ormai mi accompagna, o forse dovrei dire mi perseguita, da quando ho memoria. Eppure, ormai doppiata la boa dei quarantacinque anni avrei dovuto capire, avrei dovuto trovare una qualche forma di adattamento ad un qualche schema riconoscibile e condivisibile con i miei cosiddetti simili, ma questo pare non essermi possibile anzi, con l'avanzare dell'età, anche quelle parvenze di normalità simulatamente senza sforzo che mi rendevano al prossimo non del tutto alieno sembrano man mano venire meno in modo tanto impercettibile quanto inesorabile.
Almeno ho da tempo abdicato all'adolescenziale necessità di essere accettato, avendo ormai trovato un amore e amicizie che mi apprezzino così per come sono, anche se sono sempre più convinto che questi facciamo più riferimento alla propria immagine mentale di me che non a ciò che di fatto io senta nel profondo di essere che, per altro, risulta ancora in gran parte oscuro persino al mio lato cosciente.

Chi sono?
Chi è questo oscuro abitatore degli abissi della mia anima che mi osserva e mi manovra come uno Jago celato dietro un arazzo?

Scruto l'immagine del mio volto riflessa sul vetro cosparso di schizzi d'acqua e di schiuma di dentifricio rappresa, seguendo le rughe impresse sulla mia pelle dal tempo come i percorsi di un canyon di un atlante geografico in rilievo. Ogni piega, ogni solco rimanda ad ere remote delle quali restano ormai ben pochi fossili utili ad una indagine paleontologica che non conduca al richiamo di miti presi in prestito da una generazione con la quale ben poco ho condiviso e tutt'ora condivido, nell'attesa che un nuovo diluvio universale o l'apocalisse tutto spiani scaraventando in un lampo nell'oblio ogni vana chimera o illusione.

La vita è dolore.
Questa forse è l'unica certezza che sento di avere impressa nella mia mente e nelle mie carni, ma è altrettanto vero che anche di questo non posso fare assioma assoluto sul quale imperniare la mia esistenza visto che, grazie a Dio (o a chi per lui), nella mia vita non mancano anche gioie di varia natura che, seppur allietano il mio quotidiano cammino in quest'esperienza terrena, nel contempo non mi impediscono di sprofondare nella quieta e confortevole melma di una visione nichilistica dell'esistere.

La vita è dolore. Questo lo so.
Lo so da quando ancora bambino la Bestia ha cominciato a fare visita nella mia testa.

“Adesso passa. Adesso passa. Adesso smette di farmi del male, non può continuare ancora a lungo.
Oh Gesù salvami, per le tue benedette stimmate allontana da me questa pena. Oh Madonnina, per il tuo smisurato amore di madre universale, allevia la mia sofferenza. Sarò più buono lo prometto. Non mentirò, non saccheggerò più la dispensa, non mi toccherò più il pisello, lo giuro. Spegni l'interruttore di questo dolore atroce che mi tortura.”

Ma a nulla sono mai valse le mie preghiere. Dall'alto dei cieli nessuno si è mai curato di quel bambino accartocciato per terra nel folto di un bosco per non dare disturbo o forse per nascondersi nell'insensata vergogna che una simile pena dovesse per forza essere il castigo di un'oscura colpa commessa in questa o in qualche precedente esistenza.

Kyrie eleison. Signore pietà. Signore mondami dalle mie colpe, rendimi degno di godere della luce del tuo volto. Kyrie eleison.

Padre almeno spiegami quale sia stato il mio peccato. Che io ne possa essere consapevole per non incorrervi mai più. Certo nacqui da donna ma questo, anche alla luce del raziocinio in erba di una creatura di sette anni, riesce difficile considerarlo come una colpa, sembra di più l'inevitabile conseguenza di quelle leggi della natura che solo da te onnipotente possono avere avuto origine. Spiegami perchè ancora io mi debba sentire in colpa e debba pagare per il Peccato Originale compiuto eoni fa dalla sconsiderata coppia progenitrice dell'Homo Sapiens.

Ma poi, non li facesti tu a tua immagine e somiglianza?
Non fosti forse tu a credere che fossero cosa buona e pensasti bene di prenderti una pennichella riposandoti il settimo giorno?

Mettesti la macchina in moto e ti addormentasti e poi, dopo lo schianto, dopo l'inevitabile disastro, desti la colpa alla macchina stessa maledicendola per l'eternità in virtù di un non meglio definito libero arbitrio.
Libero arbitrio di che se poi, per esserti degni, altro non possiamo fare che assoggettarci alle tue leggi proni e sodomizzati nell'unica colpa di non essere altro che ciò che tu di noi hai fatto?

Ho solo sette anni ma non sono scemo, mi mancano forse degli elementi ma i presupposti per il ragionamento in sé sono già da tempo mio patrimonio consolidato.
Godo del beneficio di una mente che incessantemente osserva, studia, analizza, ragiona alla ricerca di un indizio, di una qualche parvenza di motivo ed è forse per questo che proprio nella mia testa tu mi punisci.
Penso troppo, pretendo troppo di capire cose per le quali la risposta c'è già, bella preconfezionata come quelle merendine nei loro imballi multicolori.
Per tutto c'è già una spiegazione basta solo inghiottirla e digerirla (senza masticarla), come l'ostia eucaristica, senza porsi domande così, per fede.

Ma c'è una Bestia che vive dentro di me, un animale selvaggio e violento che vuole, pretende che io respiri, che io esplori, gioisca, goda e soffra con intensità inimmaginabile... Insostenibile.

Gli occhi nello specchio continuano a fissarmi mentre le ombre del mio passato scorrono sullo sfondo come gli spettri di un romanzo gotico e noto una lacrima di tenerezza sgorgare dal rimpianto di quel bimbo che avrei potuto essere e che mai non fui.
« Ultima modifica: Febbraio 11, 2010, 13:51:39 Gio da Sten »
Stefano Capurro
Socio Fondatore OUCH Italia (onlus)
Cell. +39 373 866 0245
e-mail  stefano.capurro@fastwebnet.it

IL FREDDO

  • Visitatore
Re: Demone Custode
« Risposta #1 il: Gennaio 30, 2010, 19:05:03 Sab »
ciao.
grazie.

"sten":

"Ma poi, non li facesti tu a tua immagine e somiglianza?
Non fosti forse tu a credere che fossero cosa buona e pensasti bene di prenderti una pennichella riposandoti il settimo giorno?

Mettesti la macchina in moto e ti addormentasti e poi, dopo lo schianto, dopo l'inevitabile disastro, desti la colpa alla macchina stessa maledicendola per l'eternità in virtù di un non meglio definito libero arbitrio.
Libero arbitrio di che se poi, per esserti degni, altro non possiamo fare che assoggettarci alle tue leggi proni e sodomizzati nell'unica colpa di non essere altro che ciò che tu di noi hai fatto?""""

sten non ai nessuna colpa e lo sai.
questo tratto assomiglia ad un pensiero di quel angelo cacciato e allontanato,

che si è messo ad adorare l'uomo la creatura del signore,in tutto per tutto ,assaporandone il bene ed il male ,quel angelo che ama l'uomo e la donna,che può essere uomo ,e poi donna,e poi bambino ,e poi bambina,anzioano ed anziana,tutto ciò che il signore ha creato ein quei sette giorni,e tutto ciò che poi è venuto,"dici bene"

"libero arbitrio",quel angelo ne sorride a questa parola,il libero arbitrio,modestamente ingiusto,e complicato, direbbe quel angelo:

hàà gusta ,e non godere del gusto,è quel che dice il signore, o padre di tutto..
quel angelo direbbe:

desidera Mà NON TOCCARE ,UN ALTRA COSA CHE DICEVA CON REGOLE IL PADRE DI TUTTO,

"Mà quel angelo direbbe in ultimo,
mà padre perchè nella sofferenza nel dolore non hai messo il libero arbitrio?
 e decidi tu quando è il momento per un uomo la fine delle sue sofferenze.
padre condaNNI A VITA UN BANBINO CHE DIVENTERà UOMO ,NELLA SOFFERENZA PIU TOTALE ,SENZA VIA NESSUNA DI FUGA PADRE PEWRCHè,
Perchè padre ,
perchè che colpe può avere quel lla piccola creatura,
deoveva forse inchinarsi,e credere,ed avere fede,bè lo ha fatto,padre mà tu che fai....
il libero arbitrio.

quel angelo è quel angelo che è stato cacciato dall'universo del padre,e finito ad adorare l'uomo il tutto per tutto,nell'umanita e nella disumanità.

chi ha ragione e chi ha torto, non si sà .
il libero arbitrio,è stato un gioco,ed è un gioco....l'umanità è osservATA DA SEMPRE.

"STEN SEI UN GRANDE E RIMANI UN GRANDE....

IL FREDDO

  • Visitatore
Re: Demone Custode
« Risposta #2 il: Gennaio 30, 2010, 19:32:06 Sab »
ciao.
grazie.

sten per favore vedi questo che cosi lo spiego meglio........

http://www.youtube.com/watch?v=TkorAPlr3wI



.................................

chi ha ragione????
l'angelo e il signore...
http://www.youtube.com/watch?v=uaDRancjdug&feature=related
« Ultima modifica: Gennaio 30, 2010, 19:42:04 Sab da IL FREDDO »

Offline joselita

  • Socio Ouch
  • Utente beato
  • ******
  • Post: 1.777
Re: Demone Custode
« Risposta #3 il: Gennaio 30, 2010, 19:34:49 Sab »
Se volevate farmi piangere ci siete riusciti.vi adoro e vi odio allo stesso tempo leggere voi è come sfogliare parte della mia anima.un abbracio forte
LA VITA? UN TUFFO IN MARE:A VOLTE CALMO A VOLTE IN TEMPESTA

Offline Sten

  • Socio Ouch
  • Utente galattico
  • ******
  • Post: 6.599
  • Semper Fidelis et de Oppresso Liber
Re: Demone Custode
« Risposta #4 il: Gennaio 30, 2010, 19:42:08 Sab »
...
chi ha ragione???
...

Il cuore LIBERO di un Bambino.

NON ho potuto esserlo allora, lo sono ADESSO  ;)
Stefano Capurro
Socio Fondatore OUCH Italia (onlus)
Cell. +39 373 866 0245
e-mail  stefano.capurro@fastwebnet.it

IL FREDDO

  • Visitatore
Re: Demone Custode
« Risposta #5 il: Gennaio 30, 2010, 19:45:21 Sab »
ciao.
grazie.

ai visto il mio conflitto......

chi ha ragione??

quando toccherà a mè si scatenerà il vero inferno......

meglio che mi ci rimanda indietro qui sulla terra ....aaaaa aaaa aaaa

perchè non se lo può immagginare .......

 ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D

« Ultima modifica: Gennaio 30, 2010, 19:54:41 Sab da IL FREDDO »

Offline cometa

  • Socio Ouch
  • Super utente
  • ******
  • Post: 883
Re: Demone Custode
« Risposta #6 il: Gennaio 30, 2010, 20:09:15 Sab »
Cari....
non so dire, non voglio pensare, voglio solo ESSERE.
Ho superato il momento dei perché religiosi, ho superato il tempo dei perché scientifici, ora non ho più perché da pormi, ora voglio solo vivere senza pensare a ciò che avrebbe potuto essere e non è stato, a come avrei potuto camminare se non avessi incontrato la bestia e, soprattutto, non voglio pensare al suo ritorno (anche se ora con l'O2 e la grande famiglia -nulla a che vedere col GF- è quasi un animale domestico).
Un abbraccio che comprenda tutti.

Offline Margherita

  • Socio Ouch
  • Utente beato
  • ******
  • Post: 2.070
  • W l'OUCH Italia!!!
Re: Demone Custode
« Risposta #7 il: Gennaio 30, 2010, 21:43:22 Sab »
Ti abbraccio forte, Sten...


Margherita

Margherita Sapio
Referente Regionale Campania OUCH Italia (onlus)
e-mail  margheritasapio@inwind.it

Offline casper60

  • Amministratore
  • Utente galattico
  • ******
  • Post: 8.132
  • non tutto il male vien per nuocere
Re: Demone Custode
« Risposta #8 il: Gennaio 30, 2010, 22:02:00 Sab »
ti voglio bene Stenasso di uno Stenasso che non sei altro!!!

casper ;)

Offline BRIZZ

  • Socio Ouch
  • Utente beato
  • ******
  • Post: 2.045
  • VIVA L'ACQUA
Re: Demone Custode
« Risposta #9 il: Gennaio 30, 2010, 23:09:47 Sab »
(anche se ora con l'O2 e la grande famiglia -nulla a che vedere col GF- è quasi un animale domestico).
Un abbraccio che comprenda tutti.

NE SONO PROPRIO CONTENTO

UN ABBRACCIO COMETINA

BRIZZ
Fabrizio Amadio
Cel. 366-2683385 

Offline Don

  • Utente beato
  • *****
  • Post: 1.336
Re: Demone Custode
« Risposta #10 il: Gennaio 31, 2010, 10:42:58 Dom »
Mein lieber Freund,

ich wünsche Dir liebe Menschen, die Dir helfen Deine schmerzhafte Kindheit zu überwinden..und ich glaube, Du hast sie in Deiner Nähe..

Ti abbraccio
Claudio Geraci
Coordinatore Al.Ce. Cluster Europa
Arte Cluster Project
alceeuropach@cefalea.it
Member EFNS (European Fed. of Neurological Societies)

Offline Sten

  • Socio Ouch
  • Utente galattico
  • ******
  • Post: 6.599
  • Semper Fidelis et de Oppresso Liber
Re: Demone Custode
« Risposta #11 il: Gennaio 31, 2010, 12:07:06 Dom »
...
 Du hast sie in Deiner Nähe..
...
Ti abbraccio


Damit, bin ich völlig einverstanden !

 ;)
« Ultima modifica: Gennaio 31, 2010, 14:10:37 Dom da Sten »
Stefano Capurro
Socio Fondatore OUCH Italia (onlus)
Cell. +39 373 866 0245
e-mail  stefano.capurro@fastwebnet.it

Offline jude

  • Socio Ouch
  • Utente sublime
  • ******
  • Post: 3.667
  • Maledetta Tecnologia
Re: Demone Custode
« Risposta #12 il: Febbraio 01, 2010, 13:52:57 Lun »


Bitte schreiben Sie nicht auf Deutsch ... Beten dich an!

Grazie Sten!!!!

Offline cometa

  • Socio Ouch
  • Super utente
  • ******
  • Post: 883
Re: Demone Custode
« Risposta #13 il: Febbraio 01, 2010, 14:00:10 Lun »
Mo farò un corso di tedesco!

IL FREDDO

  • Visitatore
Re: Demone Custode
« Risposta #14 il: Febbraio 01, 2010, 15:14:10 Lun »
ciao.
grazie.

sten sten!

sienti hà mè!!!

quando io non ci sarò piu ti aspetterò !!

cosi e ci spero mi farai da vice comandante della piu grande compagnia mai creata d'assalto.....

sten! 

quello che ho in mente è :

entrare fumogeni liberare conquistare il tutto.

una sola azione mirata e precisa senza errori.

gli faremo un maz.....tanto....

"e poi si vedrà chi ha ragione"

li cacciamo da dove stanno e li mandiamo sulla terra a passare tutto quello che loro hanno creato.....e tutto quello che noi passiamo....
"e già dimenticavo con il libero arbitrio"
ficcato nell........................................!
ciao.