Autore Topic: Eccoci di nuovo qui....  (Letto 8272 volte)

Offline ade64

  • Utente junior
  • **
  • Post: 79
Re: Eccoci di nuovo qui....
« Risposta #30 il: Luglio 03, 2008, 21:59:41 Gio »
Eccomi..a farvi un saluto....Manu e tranquillo..abbiamo avuto una settimana molto intensa con intervento al cuore di mo papà e per ora e tutto sotto controllo..ho risentito il neurologo e mi ha detto di dargli il verapamil da 120mg..per 15 giorni e poi di passare a 80mg per altri 15 giorni..e di portrlo a visita il 29 agosto..perche lui va in ferie...mi ha parlato anche di una possibile emicrania..mah..vedremo...ciao a tutti...

evi

  • Visitatore
Re: Eccoci di nuovo qui....
« Risposta #31 il: Luglio 04, 2008, 00:22:09 Ven »
 :)

Incrocio le dita per voi.
Perdonami per non averti risposto prima.
Io non ho esperienza di CH, in particolare da adolescente non sapevo cosa fosse un mal di testa.
Avevo altri problemi, credo altrettanto gravi, un altro tipo di dolore con il quale sono stata costretta a crescere. Ero affetta da una forma piuttosto severa di Depressione Maggiore ( che è qualcosa di molto diverso dalla comune "infelicità" o "tristezza" , cui stà come la CH al comune mal di testa).
Gli adolescenti sono dotati di una formidabile , inimmaginabile, per noi adulti, energia e "resilienza", ma si tratta di un'età difficile di drammatiche trasformazioni, sotto TUTTI i profili, la vita vale "doppio", nel senso che un anno di un adolescente è incomparabilmente più lungo di un anno di un adulto.
Il tuo bimbo non è più un bimbo, è uno che si stà trasformando in un adulto, ed in questa trasformazione ecco che gli capita per compagna la CH. E' accaduto a molte persone del forum e la loro esperienza mi fa pensare che per Manu sarà dura, durissima, ma ce la farà alla grande, prevarrà, diventerà simile alle splendide persone che potrete incontrare sul forum.
Perchè? Perchè ha una mamma in gamba come te dalla quale dovrà aver pur preso qualcosa...ma soprattutto perchè NON HA ALTRA SCELTA, ce la farà perchè deve farcela, è il solo modo di vivere.
Imparerà tante cose su sè e gli altri, acquisirà uno sguardo profondo come quello di Casper...tante belle e preziose qualità...come dice Casper? "Non tutto il male viene per nuocere", ed è vero, verissimo, ed anche se so che per una mamma non è affatto consolante ( sono anch'io mamma e ti dico che SOTTO un dolore così non vorrei vederci, non dico mio figlio, ma neppure mio marito...) tu imparerai a riconoscere in questo un valore.
Quando sei sola, ma anche quando c'è tuo marito, e ti prende, più che comprensibilmente, l'angoscia, afferrati saldamente alle poche certezze: è una malattia terribile, ma non letale, e tuo figlio non ne morirà, nè subirà lesioni. C'è il freddo, l'acqua, abbiamo scoperto di recente la piscina (belle lunghe nuotate sott'acqua), che non guariscono ma attenuano senza pagare lo scotto di imbottirsi di farmaci...FORZA ADE, CE LA FARETE!!!!!!!!!

                                                                                    Vi bacio e abbraccio fortissimamente!!!!!!! Evi

Offline Barbara BG

  • Utente sublime
  • ******
  • Post: 3.891
  • Vi voglio Bene.....
Re: Eccoci di nuovo qui....
« Risposta #32 il: Luglio 04, 2008, 08:07:50 Ven »
Ciao Ade, sono contenta che vada benino a Manu.
Tienici informati.

Un abbraccio a te e a grappolino...un in bocca al lupo per una buona ripresa al tuo papy ;)
Barbara Maffeis
OUCH Italia (onlus)
e-mail  barbaramaffeis1@virgilio.it

Offline Nikita

  • Socio Ouch
  • Utente beato
  • ******
  • Post: 1.496
  • non importa quanto aspetti, ma chi aspetti....
Re: Eccoci di nuovo qui....
« Risposta #33 il: Luglio 04, 2008, 12:48:53 Ven »
Avanti così, Ade.
 :-* al cucciolo
Nikita

Offline casper60

  • Amministratore
  • Utente galattico
  • ******
  • Post: 8.132
  • non tutto il male vien per nuocere
Re: Eccoci di nuovo qui....
« Risposta #34 il: Luglio 04, 2008, 12:52:06 Ven »
bene grappolino, continua cosi e stai vicino ala tua mamma
casper ;)

Offline Lucius

  • Utente biotronico
  • *******
  • Post: 5.114
  • We'll kill you, beast!
Re: Eccoci di nuovo qui....
« Risposta #35 il: Luglio 04, 2008, 13:44:18 Ven »
Benissimo!
Forza Manu e un bacio allla sua mamma! :-*

Luciano Patrucco
O.U.C.H. Italia
Referente I.C.H.A. (International Cluster Headache Alliance)

Offline thevask

  • Super utente
  • ****
  • Post: 532
Re: Eccoci di nuovo qui....
« Risposta #36 il: Luglio 04, 2008, 20:23:56 Ven »
Benissimo ;)
Bene, bene, bene.....
Grazie a mia moglie Any la vita è sempre meravigliosa, anche con il dolore più forte.....
004407748660776

Offline ade64

  • Utente junior
  • **
  • Post: 79
Re: Eccoci di nuovo qui....
« Risposta #37 il: Luglio 04, 2008, 21:07:50 Ven »
:)

Incrocio le dita per voi.
Perdonami per non averti risposto prima.
Io non ho esperienza di CH, in particolare da adolescente non sapevo cosa fosse un mal di testa.
Avevo altri problemi, credo altrettanto gravi, un altro tipo di dolore con il quale sono stata costretta a crescere. Ero affetta da una forma piuttosto severa di Depressione Maggiore ( che è qualcosa di molto diverso dalla comune "infelicità" o "tristezza" , cui stà come la CH al comune mal di testa).
Gli adolescenti sono dotati di una formidabile , inimmaginabile, per noi adulti, energia e "resilienza", ma si tratta di un'età difficile di drammatiche trasformazioni, sotto TUTTI i profili, la vita vale "doppio", nel senso che un anno di un adolescente è incomparabilmente più lungo di un anno di un adulto.
Il tuo bimbo non è più un bimbo, è uno che si stà trasformando in un adulto, ed in questa trasformazione ecco che gli capita per compagna la CH. E' accaduto a molte persone del forum e la loro esperienza mi fa pensare che per Manu sarà dura, durissima, ma ce la farà alla grande, prevarrà, diventerà simile alle splendide persone che potrete incontrare sul forum.
Perchè? Perchè ha una mamma in gamba come te dalla quale dovrà aver pur preso qualcosa...ma soprattutto perchè NON HA ALTRA SCELTA, ce la farà perchè deve farcela, è il solo modo di vivere.
Imparerà tante cose su sè e gli altri, acquisirà uno sguardo profondo come quello di Casper...tante belle e preziose qualità...come dice Casper? "Non tutto il male viene per nuocere", ed è vero, verissimo, ed anche se so che per una mamma non è affatto consolante ( sono anch'io mamma e ti dico che SOTTO un dolore così non vorrei vederci, non dico mio figlio, ma neppure mio marito...) tu imparerai a riconoscere in questo un valore.
Quando sei sola, ma anche quando c'è tuo marito, e ti prende, più che comprensibilmente, l'angoscia, afferrati saldamente alle poche certezze: è una malattia terribile, ma non letale, e tuo figlio non ne morirà, nè subirà lesioni. C'è il freddo, l'acqua, abbiamo scoperto di recente la piscina (belle lunghe nuotate sott'acqua), che non guariscono ma attenuano senza pagare lo scotto di imbottirsi di farmaci...FORZA ADE, CE LA FARETE!!!!!!!!!

                                                                                    Vi bacio e abbraccio fortissimamente!!!!!!! Evi
Mi hai commosso..grazie delle belle parole...CE LA DOBBIAMO FARE... Un bacio e un abbraccio anche da Manu...

Offline ade64

  • Utente junior
  • **
  • Post: 79
Re: Eccoci di nuovo qui....
« Risposta #38 il: Luglio 04, 2008, 21:10:21 Ven »
Grazie..passare di qui e trovare un vostro messaggio mi ricarica e mi da la forza di affrontare tutto con piu serenità...grazie di esserci..un saluto da me e da grappolino...

Offline ade64

  • Utente junior
  • **
  • Post: 79
Re: Eccoci di nuovo qui....
« Risposta #39 il: Luglio 04, 2008, 21:12:09 Ven »
Ciao Ade, sono contenta che vada benino a Manu.
Tienici informati.

Un abbraccio a te e a grappolino...un in bocca al lupo per una buona ripresa al tuo papy ;)
Certo vi terrò aggiornati..ho bisogno di voi...crepi il lupo per il mio papy..un bacio e grazie...

Offline siciliano

  • Moderatore
  • Utente sublime
  • ******
  • Post: 4.436
Re: Eccoci di nuovo qui....
« Risposta #40 il: Luglio 06, 2008, 17:36:25 Dom »
Tenera mammina, siamo tutti con voi.
alessandro
Alessandro Anelli
OUCH Italia (onlus)
Moderatore Grappolaiuto
cell. 340/5530713  e.mail - alessandro@ouchitalia.net

Offline ade64

  • Utente junior
  • **
  • Post: 79
Re: Eccoci di nuovo qui....
« Risposta #41 il: Luglio 10, 2008, 07:56:44 Gio »
Un abbraccio a tutti....buona giornata ;) :)

Offline ulisse741

  • Socio Ouch
  • Utente beato
  • ******
  • Post: 2.457
  • E' solo la Bestia... nella tua testa...
Re: Eccoci di nuovo qui....
« Risposta #42 il: Luglio 10, 2008, 08:09:03 Gio »
bene...è bellissimo leggere che siete tranquilli  ;D

un abbraccio grande

Giordano

Giordano Bottelli
 OUCH Italia (onlus)
Moderatore Grappolaiuto
Cel. 348-4348819 e-mail  info@graphitistampa.com  skype: graphiti.giordano.bottelli

Offline Barbara BG

  • Utente sublime
  • ******
  • Post: 3.891
  • Vi voglio Bene.....
Re: Eccoci di nuovo qui....
« Risposta #43 il: Luglio 10, 2008, 08:13:36 Gio »
abbraccione a te e grappolino! ;) :-*

Barbara Maffeis
OUCH Italia (onlus)
e-mail  barbaramaffeis1@virgilio.it

Offline Sten

  • Socio Ouch
  • Utente galattico
  • ******
  • Post: 6.599
  • Semper Fidelis et de Oppresso Liber
Re: Eccoci di nuovo qui....
« Risposta #44 il: Luglio 10, 2008, 08:45:07 Gio »
Un abbraccio a tutti....buona giornata ;) :)

 :-* :-* :-*
Stefano Capurro
Socio Fondatore OUCH Italia (onlus)
Cell. +39 373 866 0245
e-mail  stefano.capurro@fastwebnet.it