Autore Topic: info  (Letto 4605 volte)

Offline cristian-s

  • Utente junior
  • **
  • Post: 80
  • REMISSION FOR ALL!
    • cristianscaglione.com
Re:info
« Risposta #15 il: Novembre 20, 2006, 13:11:46 Lun »
Ciao! Non voglio aumentare la tua angoscia e quella della tua famiglia, ma ci tengo a sottolineare il fatto che  chi soffre di questa malattia è scoraggiato anche dal fatto che chi lo circonda non riesce a capire mai fino in fondo quanto stia soffrendo. Lo slogan OUCH parla chiaro: la cefalea a grappolo NON E' UN MAL DI TESTA. Quello comportato da questa patologia è' uno dei dolori più atroci e invalidanti esistenti in natura. Quando si è sotto attacco non si sopporta neanche vedere lo spostamento della lancetta dei secondi di un orologio. Non si può assolutamente stare sdraiati, e quasi sempre ogni contatto con gli altri è solo fonte di altro dolore. La rabbia sale alle stelle e la sola cosa che si desidera è spaccarsi la testa addosso a qualche spigolo. Insomma... in qualsiasi modo un grappolato descriva le proprie sofferenze, sappi che non sta mai esagerando. Mi permetto di dirti questo perchè talvolta la cosa viene sottovalutata, o, al contrario, per eccesso di desiderio di aiuto alla persona colpita si finisce col farla soffrire ancora peggio.
Un altra cosa importantissima. Dì a tuo fratello di andarci piano con l'Imigran. Quì sul forum è ormai quasi certo (di sicuro ne siamo tutti convinti) che un abuso del farmaco (e capita facilmente) porta ad una cronicizzazione degli attacchi. In parole povere i periodi di remissione si accorciano sempre più. Se tuo fratello soffre di grappoli "episodici" per quanto possibile a livello del tutto personale gli consiglio di ricorrere all'Imigran il meno possibile. Lo so che è dura, ma è meglio così.
Un abbraccio ad entrambi.

foxate

  • Visitatore
Re:info
« Risposta #16 il: Novembre 21, 2006, 11:22:24 Mar »
grazie a tutti....
mio fratello da ieri fa parte del forum....
non so il nick....

Offline Margherita

  • Socio Ouch
  • Utente beato
  • ******
  • Post: 2.070
  • W l'OUCH Italia!!!
Re:info
« Risposta #17 il: Novembre 21, 2006, 11:45:48 Mar »
Bene! Ben arrivato fratello di foxate, comunque ti chiami, e sentiti a casa qui!

Margherita flow)
« Ultima modifica: Novembre 21, 2006, 11:46:28 Mar da Margherita »

Margherita Sapio
Referente Regionale Campania OUCH Italia (onlus)
e-mail  margheritasapio@inwind.it

Offline gabrielik

  • Socio Ouch
  • Utente beato
  • ******
  • Post: 1.586
  • Lo Spazio L'universo La luce La vita OUCH ITALIA
    • Oltre l'universo la vita.....? nei momenti bui guarda le stelle ma lassù c'è vita....?
Re:info
« Risposta #18 il: Novembre 21, 2006, 20:42:19 Mar »
ciao foxate e benvenuto anche a tuo fratello
come chiamarti non so il nik comunque sentiti a casa quà nell'ouch sei a casa io e quì che ho ritrovato la voglia di combattere di andare avanti non aver paura non vergognarti questa è una vera e prorpria famiglia per noi grappolati raccontaci un po di te
Gabry
Dietro ogni nuvola c'è sempre un raggio di sole.......