Autore Topic: Da oggi bevo RED BULL  (Letto 30856 volte)

Offline tony

  • Socio Ouch
  • Utente beato
  • ******
  • Post: 1.086
  • let's fuck the beast
Da oggi bevo RED BULL
« il: Gennaio 25, 2008, 22:36:38 Ven »
Per chi non lo sapesse: red bull è una bibita energetica che contiene taurina e caffeina. E' largamente usata e consigliata dai grappolati americani.
Per quanto appreso da internet (vari siti) riporto alcune asserzioni:

There is also evidence that taurine in adult humans reduces blood pressure.[10]
(ci sono evidenze che la taurina riduce la pressione del sangue)

Recent studies have also shown that taurine can influence (and possibly reverse) defects in nerve blood flow
(è stato evidenziato che la taurina può influenzare -e possibilmente correggere- il flusso del sangue)

La Taurina agisce anche come regolatore dell'attività elettrica nei muscoli, il cuore e il cervello.

Taurine is a sulfur-containing amino acid that is manufactured in the body from the aminos methionine and cysteine. It helps regulate the nervous system and the muscles, and plays an important part in keeping the brain and heart healthy.
(taurina aiuta a regolare il sistema nervoso ed i muscoli, e cntribuisce al salutare stato del cervello e del cuore)

Taurine helps move potassium, magnesium, and sodium, three nutrients that are key to brain and heart function, into the cell membranes. Taurine is known to provide support for neurotransmitters and to have a protective effect on the brain. Some studies have shown that taking L-taurine supplements can help strengthen the heart muscles, and thus regulate blood pressure and prevent heart failure and arrhythmias.
(la taurina aiuta l'azione di potassio,magnesio e sodio, tre elementi che sono basilari per cervello e cuore. Dà supporto ai neurotrasmettitori ed ha una efficacia protettiva del cervello.).

In ogni caso e comunque: ha un gradevole sapore   ;D

la medicina non deve dare più giorni alla vita, ma più vita ai giorni.

Life is a terminal disease resulting in death. Enjoy it while you can.

Offline fra

  • Utente esperto
  • ***
  • Post: 279
  • meno male per tutti
Re: Da oggi bevo RED BULL
« Risposta #1 il: Gennaio 25, 2008, 22:53:55 Ven »
Se non avete la bibita a disposizione la taurina è contenuta nelle crocchette dei nostri amici felini. ;)

Offline tony

  • Socio Ouch
  • Utente beato
  • ******
  • Post: 1.086
  • let's fuck the beast
Re: Da oggi bevo RED BULL
« Risposta #2 il: Gennaio 25, 2008, 23:00:22 Ven »
Infatti i gatti non sintetizzano la taurina  ;)

Taurine is essential for cat health, as a cat cannot synthesize the compound. The absence of taurine causes a cat's retina to slowly degenerate, causing eye problems and (eventually) irreversible blindness as well as hair loss and tooth decay.
da :    http://en.wikipedia.org/wiki/Taurine

(taurina è essenziale per la salute del gatto, dato che non può sintetizzare il composto. La mancanza di taurina causa un lento deperimento della retina del gatto, causando problemi dell'occhio ed (infine) irreversibile cecità ed altresì perdita di pelo e carie dentarie.)
« Ultima modifica: Gennaio 25, 2008, 23:44:58 Ven da tony »
la medicina non deve dare più giorni alla vita, ma più vita ai giorni.

Life is a terminal disease resulting in death. Enjoy it while you can.

Offline casper60

  • Amministratore
  • Utente galattico
  • ******
  • Post: 8.132
  • non tutto il male vien per nuocere
Re: Da oggi bevo RED BULL
« Risposta #3 il: Gennaio 25, 2008, 23:17:03 Ven »
Sono stati ricercati molti impieghi terapeutici per la taurina, ma non sono mai stati confermati e allo stato attuale delle conoscenze nessuno di questi entra nella pratica clinica, quindi non è da cosiderare un farmaco ma al limite un integratore alimentare. Le condizioni in cui l'assunzione taurina è sospettata di avere un effetto benefico sono: malattie cardiovascolari, ipercolesterolemia, epilessia, degenerazione maculare, Morbo di Alzheimer, disordini epatici, alcoolismo, e fibrosi cistica. La taurina, nonostante recenti studi, non è considerata dannosa, anche presa a grandi quantità.


 Usi commerciali della taurina  [modifica]
Negli ultimi anni, la Taurina è diventata un ingrediente comune nelle bibite energetiche ad alto contenuto di caffeina. Forse la più popolare bevanda in questa categoria è la Red Bull, ma include anche la AMP Energy Drink (prodotta dalla Mountain Dew), Rockstar, Hype Energy, Full Throttle e Burn Energy Drink (The Coca-Cola Company), Monster, Tab Energy Drink, Vitamin Water Power-C, Dickens Energy Cider, Sobe Adrenaline Rush, Mad-Croc, Lipovitan-d, Bulldog (che, ad esempio, contiene il doppio della taurina di Red Bull), PowerBlast , Energia Power Drink, Exotic Spanish fly, Brava Italia,Blitze, Tiger. Inoltre, di recente se ne fa uso anche in caramelle energetiche, come le Foosh.

Estratto da "http://it.wikipedia.org/wiki/Taurina"

e si, male credo non ci faccia..

casper ;)

Offline jude

  • Socio Ouch
  • Utente sublime
  • ******
  • Post: 3.667
  • Maledetta Tecnologia
Re: Da oggi bevo RED BULL
« Risposta #4 il: Gennaio 26, 2008, 07:40:14 Sab »
beh, nella red bull c'è anche un contenuto di caffeina credo pari a 12 caffè, quindi sicuramente crea anche la vasocostrizione. proviamo anche questa!!!

Offline casper60

  • Amministratore
  • Utente galattico
  • ******
  • Post: 8.132
  • non tutto il male vien per nuocere
Re: Da oggi bevo RED BULL
« Risposta #5 il: Gennaio 26, 2008, 07:44:04 Sab »
Una piccola attenzione nell'assunzione per chi di noi avesse problemi di fegato.

casper ;)

Offline Margherita

  • Socio Ouch
  • Utente beato
  • ******
  • Post: 2.070
  • W l'OUCH Italia!!!
Re: Da oggi bevo RED BULL
« Risposta #6 il: Gennaio 26, 2008, 08:56:23 Sab »
Devo provarla anche io, grazie!

Margherita

Margherita Sapio
Referente Regionale Campania OUCH Italia (onlus)
e-mail  margheritasapio@inwind.it

Offline Gabriele85

  • Super utente
  • ****
  • Post: 921
  • W l'OUCH!!!
Re: Da oggi bevo RED BULL
« Risposta #7 il: Gennaio 26, 2008, 23:16:01 Sab »
Credo che a me questo rimedio non funzioni perchè più di una volta mi sono venuti attacchi nonostante avessi bevuto Red Bull tempo prima...

Offline casper60

  • Amministratore
  • Utente galattico
  • ******
  • Post: 8.132
  • non tutto il male vien per nuocere
Re: Da oggi bevo RED BULL
« Risposta #8 il: Gennaio 27, 2008, 01:15:56 Dom »
Oggi ero a far spese in un centro commerciale con la mia bella famigliuola.
Sono parecchi giorni che non subisco attacchi (praticamente da quando ho cominciato la terapia con verapamil a 240.
Sto scalando il deltacortene molto velocemente (dimezzo ogni 5 gg)e ho notato che il primo giorno che scalo tutto bene, il secondo anche ma per tutto il giorno la sento sotto ( una spece di shadow leggera).
Oggi per l'appunto e il secondo giorno .
Fuori dal centro un temperatura abbastanza fresca, all'interno 40°, da paura.
Conbinazione vuole che uscendo cambio giubbotto e lascio la scatola di imigran che porto sempre con me (anche se poi non la uso praticamente mai) a casa . Dopo mezz'oretta che sono dentro incomincio a non sopportare piu il calore che mi pare aumentare e ho la netta sensazione che mi sta per partire l'attacco, porto la mano in tasca e... panico, mi rendo conto della dimenticanza quindi mi butto nel bar per prendere un caffe e dell'acqua, entro e cosa vedo davanti a me , fuori dal frigoriferoUNA LATTINA DI RED BULLMemore di questo tread letto ieri notte la prendo, la apro e ne bevo meta quasi di botto, ordino un caffe e nell'attesa
che mi servano sento il principio di attacco calare .Bevo il mio caffe, usciamo, con calma mi finisco la lattina e tutto rientra nella normalita. Sto ancora bene adesso.
Non posso dire con certezza che sia stata la bevanda a bloccare l'attacco, ma d'ora in poi, io quando sono in giro, oltre all'imigran mi portero sempre una bella lattina di red bull.

casper ;)



Offline tramtramtram

  • Super utente
  • ****
  • Post: 672
Re: Da oggi bevo RED BULL
« Risposta #9 il: Gennaio 27, 2008, 01:29:31 Dom »
Ottimo Casper, eccezionale!!!  proverò anch'io ad assaggiare il red bull  ;)  ciao, Enzo  :)
E n z o   P o r c u
e-mail  tramtramtram@yahoo.it

Skianta

  • Visitatore
Re: Da oggi bevo RED BULL
« Risposta #10 il: Gennaio 27, 2008, 10:31:35 Dom »
Attenzione ragazzi, perchè ho letto anche che la Red bull fa male se presa senza fare attività fisica.

Pare che in alcuni paesi sia stata bandita per delle proprietà negative.

Offline jude

  • Socio Ouch
  • Utente sublime
  • ******
  • Post: 3.667
  • Maledetta Tecnologia
Re: Da oggi bevo RED BULL
« Risposta #11 il: Gennaio 27, 2008, 10:54:42 Dom »
quando uscì la red bull (reminiscenze del mio passato da atleta) in palestra andava per la maggiore. è anche vero però che la caffeina aumenta la diuresi e potrebbe creare disidratazione, e quindi la red bull non è che sia proprio indicata durante l'attività fisica. ricordo quando la bandirono in alcuni paesi: ma ricordo che il motivo era perchè contiene un elevatissima quantità di glucuronolattone, che pare abbia causato tumori al cervello e anche decessi. Però non è mai stato dimostrato. per dirla alla prioietti: a me me piace...

Offline tony

  • Socio Ouch
  • Utente beato
  • ******
  • Post: 1.086
  • let's fuck the beast
Re: Da oggi bevo RED BULL
« Risposta #12 il: Gennaio 27, 2008, 20:31:43 Dom »
Stamane ho chiesto alcune delucidazioni ed istruzioni sull'uso di red bull e hanno risposto in molti. Riporto alcuni passi:
- Red bull è usato per abortire l'attacco. Bevilo al primissimo segnale e velocemente;
- Una lattina di 250ml è efficace per molti, io ne prendo 2X250.
- Uso red bull come abortivo insieme all'ossigeno. Bevo prima di cominciare l'O2. Questa   combinazione mi riduce i RIattacchi che ho usando solo O2.
- Taurina è un bloccante dei canali del calcio (calcio antagonista). Dovresti essere cauto se assunto in contemporanea con Kudzu (*) o verapamil. Non eccedere 1000 mg p/d.
- Qualche paese ha limiti sulla quantità di caffeina contenuta in un drink. In Australia è bannato per questo. Anche in Francia.


(*) di questo farò un post specifico.   ;)
 
« Ultima modifica: Gennaio 27, 2008, 20:37:04 Dom da tony »
la medicina non deve dare più giorni alla vita, ma più vita ai giorni.

Life is a terminal disease resulting in death. Enjoy it while you can.

Offline casper60

  • Amministratore
  • Utente galattico
  • ******
  • Post: 8.132
  • non tutto il male vien per nuocere
Re: Da oggi bevo RED BULL
« Risposta #13 il: Gennaio 27, 2008, 22:26:44 Dom »
grazie mille carissimo Tony, i tuoi consigli sono sempre preziosi

casper ;)

Offline Gabriele85

  • Super utente
  • ****
  • Post: 921
  • W l'OUCH!!!
Re: Da oggi bevo RED BULL
« Risposta #14 il: Gennaio 27, 2008, 23:10:12 Dom »
Allora da quel che ho capito andrebbe provato ai primi segnali dell'attacco... A me invece è successo tipo di bere una lattina di Red Bull al pomeriggio per poi essermi ritrovato magari la notte o la sera stessa in preda ad una crisi... Proverò a prenderla allora prima di fare l'iniezione di Imigran...e speriamo bene!!!!