Autore Topic: riuscite a togliermi una curiosità?  (Letto 7611 volte)

Offline lunalafata

  • Socio Ouch
  • Utente beato
  • ******
  • Post: 1.389
Re: riuscite a togliermi una curiosità?
« Risposta #15 il: Marzo 04, 2011, 16:19:10 Ven »
La sede del gluteo viene utilizzata esclusivamente per iniezioni intramuscolari, quindi è da escludere che si trattasse di insulina.

dato che hai il nome del medico sarebbe curioso che lo rintracciassi e ottenessi da lui chiarimenti in merito alle cure a cui ti hanno sottoposta.
O magari potresti richiedere copia delle cartelle cliniche dell'epoca all'istituto nel quale eri ricoverata.

Lidia Gandellini     OUCH Italia (onlus)
Cel. 339 7818408   e-mail  dd.inthesky@yahoo.it

Offline robyberga

  • Nuovo utente
  • *
  • Post: 4
Re: riuscite a togliermi una curiosità?
« Risposta #16 il: Gennaio 16, 2012, 15:16:35 Lun »
Buongiorno, oltre a soffrire di cefalea a grappolo (fortunatamente non ho attacchi da circa 1 anno), sono diabetico insulino dipendente.
L'insulina si somministra con un iniezione nella pancia 3 volte al giorno (insulina rapida) circa mezz'ora prima dei pasti e 1 o 2 volte al giorno con un iniezione nella gamba (insulina lenta di base).
I sintomi di una ipogligemia dovuta a troppa insulina sono giramento di testa, sudori freddi e tremore molto forte.
La terapia con l'insulina deve essere sempre monitorata con un glucometro, quindi nel caso le avessero iniettato insulina avrebbero anche dovuto farle dei test della glicemia mediante una piccola puntura nelle dita e un controllo, con uno strumento in cui si inseriscono delle striscie, della goccia di sangue.
A mio parere non era pertanto insulina, spero di aver tolto la curiosità su tale argomento
saluti roberto

Offline misterdave

  • Utente junior
  • **
  • Post: 101
Re: riuscite a togliermi una curiosità?
« Risposta #17 il: Gennaio 17, 2012, 18:50:21 Mar »
ciao gabriella...
nn so illuminarti pero' ti do il mio benvenuto...