Autore Topic: inferno  (Letto 30220 volte)

Offline Shikkio

  • Super utente
  • ****
  • Post: 610
  • oxygen's hooligan
Re: inferno
« Risposta #15 il: Agosto 30, 2011, 10:36:52 Mar »
Io, riconoscendomi nelle nottate trascorse, ti consiglio anche di badare alla respirazione, usi anche quella diaframmatica (addominale)? io non calcolavo i minuti ma gli atti respiratori, di solito un centinaio erano sufficienti, pausa e altri 30 circa...

Ciao Cometa, non ho mai badato alla respirazione nel senso che intendi tu. Sto solo usando un accorgimento. In questa sperimentazione dell'O2, sto cercando una "mia strada" che, tra l'altro, prevede di iniziare a 15l/m per poi scendere a 10 o anche a 7, quando sento che l'O2 ha un soddisfacente effetto (ho fatto di necessità virtù, perché ero entrato in riserva con l'ossigeno e nel weekend non consegnano...). Prima di "scalare" inizio a fare respiri più lunghi, diminuendone la frequenza. Ho notato che questo mi aiuta nel passaggio a una erogazione inferiore... in questo modo non ho la sensazione che mi manchi l'aria...
proverò a fare attenzione a quanto consigli.

@ saigonrino
io respiro sia con naso che con bocca. Quando l'attacco è forte il naso si chiude e vado solo con la bocca.

ciao
...Nothin' lasts forever, even cold November rain... - Guns n' Roses

Offline Shikkio

  • Super utente
  • ****
  • Post: 610
  • oxygen's hooligan
Re: inferno
« Risposta #16 il: Agosto 30, 2011, 10:39:53 Mar »
PS: dimenticavo.. stanotte mi ha fatto visita all'01:30... attacco di media forza ma anche questo abbastanza duro a morire... l'ho spento in 20 minuti a manetta + pausa + 5 minuti a scalare.
Poi liscio come l'olio fino a stamattina.

Ossigeno forever!
...Nothin' lasts forever, even cold November rain... - Guns n' Roses

Offline Gabriele85

  • Super utente
  • ****
  • Post: 921
  • W l'OUCH!!!
Re: inferno
« Risposta #17 il: Agosto 30, 2011, 11:32:09 Mar »

PS: dimenticavo.. stanotte mi ha fatto visita all'01:30... attacco di media forza ma anche questo abbastanza duro a morire... l'ho spento in 20 minuti a manetta + pausa + 5 minuti a scalare.
Poi liscio come l'olio fino a stamattina.

Ossigeno forever!



Bene!


 :)

Offline centauro

  • Socio Ouch
  • Utente esperto
  • ******
  • Post: 341
Re: inferno
« Risposta #18 il: Agosto 30, 2011, 22:09:22 Mar »
PS: dimenticavo.. stanotte mi ha fatto visita all'01:30... attacco di media forza ma anche questo abbastanza duro a morire... l'ho spento in 20 minuti a manetta + pausa + 5 minuti a scalare.
Poi liscio come l'olio fino a stamattina.

Ossigeno forever!



  :)   decisamente
nella vita non è importante per quanto tempo ancora respiriamo;quello che veramente conta sono i momenti che il respiro te lo tolgono!

Offline Brix

  • Utente esperto
  • ***
  • Post: 158
  • Remix a tutti
Re: inferno
« Risposta #19 il: Agosto 30, 2011, 22:30:35 Mar »
PS: dimenticavo.. stanotte mi ha fatto visita all'01:30... attacco di media forza ma anche questo abbastanza duro a morire... l'ho spento in 20 minuti a manetta + pausa + 5 minuti a scalare.
Poi liscio come l'olio fino a stamattina.

Ossigeno forever!

Ultimo attacco poco fà alle 21:45 Stroncato in 15 minuti con l'Ossigeno..Adesso sto bene e rivivo.
Dai Shikkio che dobbiamo superarare questi momenti difficili.

Ciao Brix  ;) ;) ;)

Brizio Epifani
Referente Regionale Emilia Romagna OUCH Italia (onlus)
Cel. 347-5514254  e-mail  brizio1973@live.it

Offline Shikkio

  • Super utente
  • ****
  • Post: 610
  • oxygen's hooligan
Re: inferno
« Risposta #20 il: Agosto 30, 2011, 23:28:41 Mar »
PS: dimenticavo.. stanotte mi ha fatto visita all'01:30... attacco di media forza ma anche questo abbastanza duro a morire... l'ho spento in 20 minuti a manetta + pausa + 5 minuti a scalare.
Poi liscio come l'olio fino a stamattina.

Ossigeno forever!

Ultimo attacco poco fà alle 21:45 Stroncato in 15 minuti con l'Ossigeno..Adesso sto bene e rivivo.
Dai Shikkio che dobbiamo superarare questi momenti difficili.

Ciao Brix  ;) ;) ;)

Dai, forza e coraggio!!   ;) ;) ;)
...Nothin' lasts forever, even cold November rain... - Guns n' Roses

Offline Gabriele85

  • Super utente
  • ****
  • Post: 921
  • W l'OUCH!!!
Re: inferno
« Risposta #21 il: Agosto 31, 2011, 08:23:43 Mer »

PS: dimenticavo.. stanotte mi ha fatto visita all'01:30... attacco di media forza ma anche questo abbastanza duro a morire... l'ho spento in 20 minuti a manetta + pausa + 5 minuti a scalare.
Poi liscio come l'olio fino a stamattina.

Ossigeno forever!

Ultimo attacco poco fà alle 21:45 Stroncato in 15 minuti con l'Ossigeno..Adesso sto bene e rivivo.
Dai Shikkio che dobbiamo superarare questi momenti difficili.

Ciao Brix  ;) ;) ;)

Dai, forza e coraggio!!   ;) ;) ;)


Questo è lo spirito giusto!


 :) :) :)

Offline siciliano

  • Moderatore
  • Utente sublime
  • ******
  • Post: 4.436
Re: inferno
« Risposta #22 il: Agosto 31, 2011, 10:19:42 Mer »
forza guerrieri

alessandro
Alessandro Anelli
OUCH Italia (onlus)
Moderatore Grappolaiuto
cell. 340/5530713  e.mail - alessandro@ouchitalia.net

Offline Shikkio

  • Super utente
  • ****
  • Post: 610
  • oxygen's hooligan
Re: inferno
« Risposta #23 il: Agosto 31, 2011, 12:13:22 Mer »
aggiornamento notte scorsa

h 02:00 (nel sonno) attacco che parte leggero, ma che sembra montare rapido. Mi calo immediatamente la maschera di Don: 12min a 15m/l + 8 min a 10m/l. Abortito alla grande!  :)

h 04:00 mi risveglio per un attacco ben più forte ma faccio secca la bestia con soli 5 min a 15m/l + 5 min a 10m/l  :)

Ora, facendo tutti gli scongiuri possibili e immaginabili, dopo una settimanella in compagnia della bestia, posso dire che la percentuale di successo dell'O2 è alta e (molto) soddisfacente.... Scongiuri...  ;D ;D

PS: ho notato che il momento più delicato è quando mi corico di nuovo dopo l'inalazione. Qualsiasi movimento minimamente brusco mi provoca quantomeno ombre, e cmq anche lo stesso sdraiarmi è una cosa che istintivamente non mi verrebbe da fare. Succede anche ad altri?
La prossima volta proverò a seguire le indicazioni scritte da qualcuno sul Forum, che suggerivano di farsi un giretto e svegliarsi per bene prima di coricarsi di nuovo... Certo, alle 4 e passa di notte non è il massimo...
Vi farò sapere.
...Nothin' lasts forever, even cold November rain... - Guns n' Roses

Offline joselita

  • Socio Ouch
  • Utente beato
  • ******
  • Post: 1.777
Re: inferno
« Risposta #24 il: Agosto 31, 2011, 17:36:18 Mer »
io non so rispondere o dare consigli ultimamente sono sotto attacco in continuazione,anche oggi non va bene,è vero che martedi entro in ospedale e che questa cosa non l'ho presa bene,forse troppa ansia e non c'è niente che tenga neanche l'ossigeno.1 bacio a tutti voi
LA VITA? UN TUFFO IN MARE:A VOLTE CALMO A VOLTE IN TEMPESTA

Offline reno

  • Socio Ouch
  • Utente esperto
  • ******
  • Post: 466
Re: inferno
« Risposta #25 il: Agosto 31, 2011, 17:48:14 Mer »
dopo aver trattato l'attacco con ghiaccio,acqua ,ossigeno, è utile stare un pò alzati,almeno una mezz'ora.
saluti reno

Offline Shikkio

  • Super utente
  • ****
  • Post: 610
  • oxygen's hooligan
Re: inferno
« Risposta #26 il: Agosto 31, 2011, 18:25:56 Mer »
io non so rispondere o dare consigli ultimamente sono sotto attacco in continuazione,anche oggi non va bene,è vero che martedi entro in ospedale e che questa cosa non l'ho presa bene,forse troppa ansia e non c'è niente che tenga neanche l'ossigeno.1 bacio a tutti voi

mi spiace joselita. In bocca al lupo!  ;)
...Nothin' lasts forever, even cold November rain... - Guns n' Roses

Offline Shikkio

  • Super utente
  • ****
  • Post: 610
  • oxygen's hooligan
Re: inferno
« Risposta #27 il: Agosto 31, 2011, 18:29:12 Mer »
dopo aver trattato l'attacco con ghiaccio,acqua ,ossigeno, è utile stare un pò alzati,almeno una mezz'ora.
saluti reno

grazie reno, ci proverò.

Fosse mai la volta buona che metto in ordine la collezione di francobolli...  ;D ;D ;D
...Nothin' lasts forever, even cold November rain... - Guns n' Roses

Offline lonelywolf

  • Socio Ouch
  • Utente esperto
  • ******
  • Post: 295
Re: inferno
« Risposta #28 il: Agosto 31, 2011, 22:14:12 Mer »
ragazzi e ragazze ... siamo tutti con voi. FORZA !!!
Come può uno scoglio, arginare il mare  ......

Offline Shikkio

  • Super utente
  • ****
  • Post: 610
  • oxygen's hooligan
Re: inferno
« Risposta #29 il: Settembre 01, 2011, 13:22:40 Gio »
dopo aver trattato l'attacco con ghiaccio,acqua ,ossigeno, è utile stare un pò alzati,almeno una mezz'ora.
saluti reno

Stanotte è andata meglio. Verso le 02:00 mi salgono le shadows, diciamo tra un kip 2 e kip 3. Onde evitare inasprimenti, vado giù di ossigeno. Bastano 5 min a palla + 5 min a 10m/l. Non lo elimino, ma lo porto a kip 1.
Bene così.

Provo il suggerimento di reno: mezz'oretta di ca@@eggio.
Risultato: vado a letto e faccio tutta una tirata fino a stamattina.
Yes!  :D :D :D
...Nothin' lasts forever, even cold November rain... - Guns n' Roses