Autore Topic: Imigran e pressione  (Letto 3515 volte)

Skianta

  • Visitatore
Imigran e pressione
« il: Settembre 11, 2008, 23:28:45 Gio »
Ragazzi, qualcuno si è mai provato la pressione dopo una fiala di imigran?

Premetto che sto attraversando un periodo pieno di tensioni, pensieri e lucubrazioni mentali per  il lavoro e di forti emozioni e preoccupazioni per le mie bambine.

Oggi pomeriggio durante un attacco forte a lavoro, mi sono chiuso nel bagno e mi sono fatto una puntura di imigran. Ho aspettato che passasse e poi sono uscito.  Dopo la puntura mi sentivo strafiacco, ma molto fiacco. Allora ho provato la pressione; indovinate un po?

85 di massima 50 di minima. L'infermiera che me l'ha provata mi ha guardato un po sbigottita domandandomi " Ma come fai a stare in piedi?"

Ora mi sembrava che in genere dopo una puntura di imigran la pressione sale.

A voi è mai capitato di misurarla dopo la puntura?

Offline Margherita

  • Socio Ouch
  • Utente beato
  • ******
  • Post: 2.070
  • W l'OUCH Italia!!!
Re: Imigran e pressione
« Risposta #1 il: Settembre 11, 2008, 23:39:30 Gio »
Mai misurata la pressione dopo l'iniezione.


Margherita

Margherita Sapio
Referente Regionale Campania OUCH Italia (onlus)
e-mail  margheritasapio@inwind.it

Offline Gabriele85

  • Super utente
  • ****
  • Post: 921
  • W l'OUCH!!!
Re: Imigran e pressione
« Risposta #2 il: Settembre 11, 2008, 23:41:15 Gio »
Personalmente non l'ho mai provata dopo aver fatto un'iniezione ma dopo aver letto quello che hai scritto sarebbe molto consigliato...

Offline Barbara BG

  • Utente sublime
  • ******
  • Post: 3.891
  • Vi voglio Bene.....
Re: Imigran e pressione
« Risposta #3 il: Settembre 12, 2008, 08:23:18 Ven »
Caspita Skia veramente bassa 85 su 50 :o
Senti riprovala dopo un attacco e verifica sta cosa, magari tieniti controllato per qualche giorno anche se nn hai attacchi. Misurala al mattino ;)
Barbara Maffeis
OUCH Italia (onlus)
e-mail  barbaramaffeis1@virgilio.it

Offline gabrielik

  • Socio Ouch
  • Utente beato
  • ******
  • Post: 1.586
  • Lo Spazio L'universo La luce La vita OUCH ITALIA
    • Oltre l'universo la vita.....? nei momenti bui guarda le stelle ma lassù c'è vita....?
Re: Imigran e pressione
« Risposta #4 il: Settembre 12, 2008, 09:42:43 Ven »
ciao Skianta io la misuravo e la misuro spesso dopo l'uso di imigran mi sentivo molto strano affaticato accaldato e la testa in uno strano modo misurando la pressione la trovai alta 140 / 110 cuore 78
di solito la mia presione e120 /70 solo nell'ultimo grappolo l'ho trovata molto bassa con l' uso di verap mai successo e dovetti provare con carbon litio
non so se l'imigran possa abbassarla il tuo doc che dice?
 credo che dovresti controllarla spesso Skianta puà darsi anche siano altre le cause magari il caldo o stress
 a presto
Dietro ogni nuvola c'è sempre un raggio di sole.......

Offline casper60

  • Amministratore
  • Utente galattico
  • ******
  • Post: 8.132
  • non tutto il male vien per nuocere
Re: Imigran e pressione
« Risposta #5 il: Settembre 12, 2008, 09:48:16 Ven »
non posso esserti utili Davide, ho fatto pochissimo imigran in vita mia e non ho mai pensato alla pressione quando è successo, sorry

casper ;)

Offline Fabio

  • Socio Ouch
  • Utente esperto
  • ******
  • Post: 487
Re: Imigran e pressione
« Risposta #6 il: Settembre 12, 2008, 11:17:24 Ven »
Ciao Skianta,
premetto che di default la mia pressione tende a rimanere bassa anche dopo i pasti...il mio minimo storico risale a qualche anno fa quando mi è stata riscontrata 90/40 dopo pranzo e stavo benissimo.
Per questo motivo non riesco a trovare un nesso tra effetto sumatriptan e pressione...ma questo per quanto mi riguarda.
La certezza che ho è che l'Imigran è sempre devastante, ti butta proprio a terra, brucia tutto quando entra in circolo ma in particolare negli attacchi notturni! :(

Fabio Tedesco
Referente Regionale Sicilia OUCH Italia (onlus)
Cel. 339-4200504   e-mail  f.tedesco@libero.it

Skianta

  • Visitatore
Re: Imigran e pressione
« Risposta #7 il: Settembre 12, 2008, 11:34:13 Ven »
Ma infatti la cosa strana è che l'imigran dovrebbe alzare la pressione. Essendo che riduce il vaso, a parità di pompa (cuore) la pressione si alza.
Ma io evidentemente funziono all'incontrario della norma  ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D

Offline jude

  • Socio Ouch
  • Utente sublime
  • ******
  • Post: 3.667
  • Maledetta Tecnologia
Re: Imigran e pressione
« Risposta #8 il: Settembre 12, 2008, 12:15:38 Ven »
azz dav!!!! io non l'ho mai misurata... però effettivamente a livello teorico dovrebbe aumentare.... la saturazione può entrarci qualcosa?

Offline Peppermint Patty

  • Utente esperto
  • ***
  • Post: 375
Re: Imigran e pressione
« Risposta #9 il: Settembre 12, 2008, 12:39:36 Ven »
Io l'ho provata gli ultimi attacchi, ma giusto così, per "sperimentazione".
In tutte e due le occasioni era più alta del normale 110 / 80 le pulsazioni non me le ricordo.
Io in genere ho 80/60 80-90 pulsazioni....

Cmq a me ha sempre dato sensazione di stanchezza estrema. Pensa che in genere non riesco a muovermi proprio, nemmeno a spostare le braccia... poi dopo un'oretta comincio a muovermi, ma per riprendermi del tutto ce ne vuole!

*_*_*_*_*_*_*_*_*_*_*_*_*_*_*_*
Voglio avere dei dubbi più chiari
M. Paolini (Aprile '74 e 5)
*_*_*_*_*_*_*_*_*_*_*_*_*_*_*_*

Offline casper60

  • Amministratore
  • Utente galattico
  • ******
  • Post: 8.132
  • non tutto il male vien per nuocere
Re: Imigran e pressione
« Risposta #10 il: Settembre 12, 2008, 20:24:36 Ven »
Ma io evidentemente funziono all'incontrario della norma  ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D

ahhhhhhhhhhh....su questo non ci sono dubbi ;D ;D ;D

casper ;)

Romina

  • Visitatore
Re: Imigran e pressione
« Risposta #11 il: Settembre 12, 2008, 21:45:39 Ven »
io durante l attacco ho una pressione bassa, con una compressa di imigran mi sale...

Offline marcello

  • Utente esperto
  • ***
  • Post: 348
Re: Imigran e pressione
« Risposta #12 il: Settembre 12, 2008, 22:00:14 Ven »
Misuro di solito la pressione perchè spesso raggiunge valori troppo alti e posso dirti che solitamente la mia è alta durante l'attacco tende ad alzarsi ulteriormente con l'imigran specialmente la puntura ma dopo una mezz'ora mi è capitato più volte che crollasse di colpo 90/40 il peggior valore che ricordo.
Credo sia opportuno controllarla prima e dopo perchè effettivamente l'imigran fa brutti scherzi!
Marcello
Marcello
3498362069

Offline siciliano

  • Moderatore
  • Utente sublime
  • ******
  • Post: 4.436
Re: Imigran e pressione
« Risposta #13 il: Settembre 13, 2008, 11:50:16 Sab »
spiacente. mai misurato la pressione dopo l'imigran.

ci provero spero più tardi possibile.

alessandro
Alessandro Anelli
OUCH Italia (onlus)
Moderatore Grappolaiuto
cell. 340/5530713  e.mail - alessandro@ouchitalia.net

Offline sbirro

  • Nuovo utente
  • *
  • Post: 5
Re: Imigran e pressione
« Risposta #14 il: Settembre 13, 2008, 18:02:45 Sab »
Mai misurata la pressione dopo l'Imigran. Essendo un vasocostrittore potentissimo, la pressione dovrebbe senza dubbio aumentare. Io ho comunemente disturbi di cronica ipertensione, che ho sempre attribuito all'assunzione dei farmaci "calmabestia" ed in particolare al cortisone che, quand'ero giovane (era paleozoica), era l'unico farmaco conosciuto e che, è risaputo, danneggia le ghiandole surrenali, con conseguenti ed irreversibili danni al sistema cardiocircolatorio.
Anni fa, ho chiesto ad una mia amica cardiochirurgo un suo parere sull'argomento "Imigran/innalzamento della pressione/conseguenze"; lei, nel confermarmi che il farmaco in questione agisce sull'innalzamento della pressione arteriosa e particolarmente della diastolica (minima), a proposito delle conseguenze sui vasi periferici, mi fece un esempio: è come tirare e rilasciare il lembo di una maglia; dapprima si ha una sorta di slabbramento che può rischiare di portare allo strappo. E' proprio a questo "slabbramento" che io, ancora oggi, attribuisco il mio problema relativo all'ipertensione. E' tutto quello che so........
Valter Trovò
Socio Fondatore
tel. 3472472471
email valtrovo@libero.it