Autore Topic: Una preghiera per un‘amica….  (Letto 5405 volte)

Offline ZAIRA

  • Utente sublime
  • ******
  • Post: 3.162
Una preghiera per un‘amica….
« il: Maggio 14, 2003, 13:28:34 Mer »


….e il suo bambino.

Laura (24 anni) è la mamma di Luca (6 anni) con gravissimo problema di crescita (non ricordo il nome della malattia). Il primo anno di vita lo ha passato in ospedale e adesso dovrà  essere operato. I medici inizialmente non gli davano un anno di vita, però Luca è ancora qui… e se non lo sai, sembra un bambino normale…
Oltre al problema della crescita Luca ha (fin dalla nascita) la vescica di dimensioni come un adulto che va a debilitare tutti gli altri organi, in particolare l’intestino...

Suo marito l’ha lasciata poco tempo fa per un’altra, i suoi genitori non l’aiutano e lei e profondamente depressa, ha 24 anni e un problema più grande di lei, che adesso deve affrontare da sola… per fortuna è circondata da medici estremamente competenti!

Chiedo una preghiera da parte vostra per lei, oppure potete scrivergli: rom_laura2003@yahoo.it

Per un periodo gli ho chiesto di vivere a casa mia, cercheremo di aiutarla come possiamo.
Laura è una persona forte, abbiamo studiato insieme, è riuscita a terminare gli studi tra una poppata e l’altra…. Una persona straordinaria!!

Sono profondamente triste, la vita è ingiusta...

Ti voglio bene Laura,

Zazi


 :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :(





« Ultima modifica: Maggio 14, 2003, 13:38:09 Mer da ZAIRA »

Marta

  • Visitatore
Re:Una preghiera per un‘amica….
« Risposta #1 il: Maggio 14, 2003, 15:31:17 Mer »
Contaci...sono sicura che la forza che i vostri occhi trasmettono le farà  un gran bene!!
vi mado un abbraccio!
marta (quella dell'RGM...)

Offline Patrizia

  • Socio Ouch
  • Utente beato
  • ******
  • Post: 1.279
Re:Una preghiera per un‘amica….
« Risposta #2 il: Maggio 14, 2003, 16:22:32 Mer »
Povera ragazza e soprattutto povero bimbo...
Al limite posso giustificare il marito (anche se non nei riguardi del figlio, però, perchè può non stare più con lei, ma non si smette di essere padre) ma non riesco proprio a comprendere,  come possano i genitori non aiutarla... che tristezza...
Comunque la tua vicinanza sarà  preziosa.  
Un bacio grandissimo ed un abbraccio forte forte a tutti e due...

P.S. Falle fare un giro sul forum, oltre a scriverle, possiamo farla diventare una dei nostri!
Se un uomo non è disposto a lottare per le sue idee, o le sue idee non valgono nulla o non vale nulla lui...

Offline Sergio

  • Utente esperto
  • ***
  • Post: 168
Re:Una preghiera per un‘amica….
« Risposta #3 il: Maggio 14, 2003, 16:39:46 Mer »
CHI MEGLIO DI ME !

FATTO !

Offline Letizia

  • Socio Ouch
  • Utente beato
  • ******
  • Post: 1.662
  • al tempo delle nespole!
    • blog
Re:Una preghiera per un‘amica….
« Risposta #4 il: Maggio 14, 2003, 18:18:56 Mer »
Vorrei dire TROPPO, ma non riesco a dire NIENTE.
Ti sono vicina Laura.
 :(
Casalinga Diosperata

Offline Fabio

  • Socio Ouch
  • Utente esperto
  • ******
  • Post: 487
Re:Una preghiera per un‘amica….
« Risposta #5 il: Maggio 14, 2003, 19:29:24 Mer »
LAURA da oggi sarai nei miei pensieri e nelle mie preghiere...non abbatterti mai e spera sempre nel Signore, affidati interamente a Lui.
Un abbraccio forte, Fabio.

Fabio Tedesco
Referente Regionale Sicilia OUCH Italia (onlus)
Cel. 339-4200504   e-mail  f.tedesco@libero.it

Offline lussi

  • Socio Ouch
  • Super utente
  • ******
  • Post: 866
  • W YaBB Italia!!!
Re:Una preghiera per un‘amica….
« Risposta #6 il: Maggio 14, 2003, 20:03:48 Mer »
LAURA, sii certa che per te e il tuo bimbo c'è un posto nel mio cuore e sicuramente nelle mie preghiere.
Ti sono vicina. Zaira è una grande amica.
Vieni a trovarci
Lussi

Offline Luca 73

  • Amministratore
  • Utente sublime
  • ******
  • Post: 3.629
  • Chi trova l' O.U.C.H. trova un tesoro
Re:Una preghiera per un‘amica….
« Risposta #7 il: Maggio 14, 2003, 20:19:56 Mer »
 :( :( :( :(
Luca Bonventre
Presidente OUCH Italia (onlus)
Amministratore Grappolaiuto
Cel. 334-3420475   e-mail  luca.b@ouchitalia.net

Laura

  • Visitatore
Re:Una preghiera per un‘amica….
« Risposta #8 il: Maggio 14, 2003, 20:26:39 Mer »
Ciao a tutti, mi chiamo Laura e vivo in un paesino vicino a Zazi.
Io non centro con il vostro male lo conosco indirettamente perché Zazi ne è sofferente e quando guardo i suoi occhi vedo anche i vostri.
Il mio ingresso qui è fuori luogo, ma volevo ringraziarvi delle vostre preghiere, ho ricevuto un po’ di messaggi ma il mio dolore è così grande che non trovo le parole adeguate. In particolare mi ha commosso la lettera di Sergio che mi ha dato la “carica�?. Sergio, ti prometto che ascolterò il tuo consiglio.

Purtroppo il mio Luca ha un padre che lo ha abbandonato, dei nonni a cui non interessa… mi sono messa il cuore in pace per questo e adesso penso solo a lui, a dargli un futuro migliore e soprattutto senza dolore, lui ha solo me, lo zio e la sua bisnonna che mi fa anche da mamma.
Ancora non sa che dovrà  tornare in ospedale e mi sentirò morire quando mi chiederà  â€œMamma, mi faranno ancora male al pancino?â€??. Sarà  la 6 operazione con i relativi tre mesi di inferno (ospedale).

Hai ragione mia Zazi, la vita è proprio crudele, ingiusta e ci ha fatto crescere in fretta!

Sapete, Zazi è l’unica amica che fisicamente mi stà  aiutando, io la ringrazierò finchè vivo, e quando Luca sarà  + grande per capire gli spiegherò cos’è stata Lei per la nostra vita. Abbiamo studiato insieme, abbiamo avuto la sfortuna di avere dei grossi problemi che essendo coetanee abbiamo condiviso, ancora ricordo quando a scuola l’aiutavo a fare le iniezioni di sumatriptan in bagno (scusate se è sbagliato il termine)… non so come sarei ora senza di lei. E’ quel tipo di persona che conosce solo il verbo “dareâ€?? e, qui chi la conosce bene, potrà  confermare questo mio pensiero. Grazie Zazi, sei unica!

E grazie anche a voi anime sensibili e gentili, se c’è speranza a questo mondo è perché ci siete voi.

Mi sono lasciata un pò andare, ma Zazi mi dice che questa è una famiglia meravigliosa e come lei anch'io mi sento al sicuro.

GRAZIE DI CUORE,

Laura&Luca  :)

Offline Sten

  • Socio Ouch
  • Utente galattico
  • ******
  • Post: 6.598
  • Semper Fidelis et de Oppresso Liber
Re:Una preghiera per un‘amica….
« Risposta #9 il: Maggio 14, 2003, 21:32:21 Mer »
Laura,

Angelo ferito, come puoi pensare di essere fuori luogo qui.

Questo è un posto per chi soffre e non riesco ad immaginarmi nemmeno lontanamente qualcuno che possa soffrire più di te in questo momento.

Un Angelo madre di un Angelo tanto addolorato e rifiutato da chi dovrebbe sostenerlo, coccolarlo, AMARLO...

No, tu e il tuo piccolo non siete fuori luogo, ora siete a casa, a casa di Zazi (Angelo guerriero per eccellenza) ma anche a casa di tutti noi, nei nostri cuori, nei nostri pensieri, nelle nostre preghiere ma anche di più...

Facci sapere se possiamo esserti utili in qualche modo... NON CI TIREREMO INDIETRO !

Zazi,
conto su di te, facci sapere come possiamo aiutare queste creature così belle e così sfortunate, tu ci conosci e sai di cosa siamo capaci quando è il caso.


 kiss2)
Stefano Capurro
Socio Fondatore OUCH Italia (onlus)
Cell. +39 373 866 0245
e-mail  stefano.capurro@fastwebnet.it

Offline ZAIRA

  • Utente sublime
  • ******
  • Post: 3.162
Re:Una preghiera per un‘amica….
« Risposta #10 il: Maggio 14, 2003, 22:49:07 Mer »
Laura, tesoro.... grz del messaggio...... già  ci siamoparlate ma ti ripeto: io per te ci sarò sempre...... contaci, lo sai.

TVB, Zazi :-*



Zazi,
conto su di te, facci sapere come possiamo aiutare queste creature così belle e così sfortunate, tu ci conosci e sai di cosa siamo capaci quando è il caso.

 kiss2)

CONTACI, Zazi

Skianta

  • Visitatore
Re:Una preghiera per un‘amica….
« Risposta #11 il: Maggio 15, 2003, 00:10:30 Gio »
Questo è il luogo dove potrai sempre rifugiarti, trovare amore e comprensione; nonn sei affatto fuori luogo, ma considerati a casa tua. Casa ouch è di tutti coloro che la meritano!

capisco i tuoi sentimenti, li sento mi immedesimo, e mi scendono le lacrime solo al pensiero di quello che provi, solo al pensiero di quell'anima innocente che soffre, la tua creatura, ma.............
pensa che è molto meglio avere poche persone vicineo con grande amore e grandi sentimenti, piytosto che tanti piccoli  uomini/donne che non possono darti nulla. E' pieno di persone insensibili, assatanate dal vortice della vita che ti prende e ti assorbe rubandoti la cosa più importante.

Continua a stare vicina alla tua creatura e ad amarla, questa potrebbe essere la più grande risorsa e medicina per la vita.

Segui le tue sensazioni ed i tuoi sentimenti saranno di grande aiuto.

Puoi chiamarmi se vuoi parlarne e spiegarmi bene di che si tratta, non sono medico, ma mi interesserò; 3386085553.

o scrivermelo se preferisci davide@ouchitalia.it.

Fammi capire dove risiede il male della tua creatura, perchè anche se non ci credi certi aiuti possono arrivare anche a distanza.

Penserò a te nelle mie lunghe insonnie nei miei momenti di maggiore alterazione. Mandami una fotina via mail del tuo bambino saprò farne buon uso. Puoi fidarti!

Insegnagli che tutto questo ha un senso, dai a questa storia una ragione servirà  a renderlo forte comunque e in ogni caso più di quanto già  non lo sia.

Non farti vedere che soffri per Lui. Continua a regalargli e regalati speranza, configura nella tua mente e nella sua che le cose possano migliorare. Vedilo proprio con la tua immaginazione. Cerca di immaginarlo a colori e non in bianco e nero. Sforzati ogni sera; quando affiora un pensiero negativo, sostituiscilo con uno positivo; è molto dura ma l'allenamento ti consentirà  di farcela. Non demordere questi esercizi hanno una forza incredibile sia su di te che su di lui. Educalo nel pensiero positivo e se ti senti prendere dallo sconforto chiamami in qualsiasi momento senza esitare, anche la notte, anzi meglio di notte perchè di giorno purtroppo ho una vita come gli altri e potrei non riuscire a dedicarti il 100% delle mie attenzioni.

Trasforma il tuo dramma in uno scopo di vita, lotta che siamo tjutti con te.

Resta con noi e non ci lasciare c'è tanto amore anche per te se lo accetti per quello che è.



Ciao a tutti, mi chiamo Laura e vivo in un paesino vicino a Zazi.
Io non centro con il vostro male lo conosco indirettamente perché Zazi ne è sofferente e quando guardo i suoi occhi vedo anche i vostri.
Il mio ingresso qui è fuori luogo, ma volevo ringraziarvi delle vostre preghiere, ho ricevuto un po’ di messaggi ma il mio dolore è così grande che non trovo le parole adeguate. In particolare mi ha commosso la lettera di Sergio che mi ha dato la “carica�?. Sergio, ti prometto che ascolterò il tuo consiglio.

Purtroppo il mio Luca ha un padre che lo ha abbandonato, dei nonni a cui non interessa… mi sono messa il cuore in pace per questo e adesso penso solo a lui, a dargli un futuro migliore e soprattutto senza dolore, lui ha solo me, lo zio e la sua bisnonna che mi fa anche da mamma.
Ancora non sa che dovrà  tornare in ospedale e mi sentirò morire quando mi chiederà  â€œMamma, mi faranno ancora male al pancino?â€??. Sarà  la 6 operazione con i relativi tre mesi di inferno (ospedale).

Hai ragione mia Zazi, la vita è proprio crudele, ingiusta e ci ha fatto crescere in fretta!

Sapete, Zazi è l’unica amica che fisicamente mi stà  aiutando, io la ringrazierò finchè vivo, e quando Luca sarà  + grande per capire gli spiegherò cos’è stata Lei per la nostra vita. Abbiamo studiato insieme, abbiamo avuto la sfortuna di avere dei grossi problemi che essendo coetanee abbiamo condiviso, ancora ricordo quando a scuola l’aiutavo a fare le iniezioni di sumatriptan in bagno (scusate se è sbagliato il termine)… non so come sarei ora senza di lei. E’ quel tipo di persona che conosce solo il verbo “dareâ€?? e, qui chi la conosce bene, potrà  confermare questo mio pensiero. Grazie Zazi, sei unica!

E grazie anche a voi anime sensibili e gentili, se c’è speranza a questo mondo è perché ci siete voi.

Mi sono lasciata un pò andare, ma Zazi mi dice che questa è una famiglia meravigliosa e come lei anch'io mi sento al sicuro.

GRAZIE DI CUORE,

Laura&Luca  :)


Offline Lucius

  • Utente biotronico
  • *******
  • Post: 5.114
  • We'll kill you, beast!
Re:Una preghiera per un‘amica….
« Risposta #12 il: Maggio 15, 2003, 00:48:47 Gio »
Ciao Laura, è davvero triste leggere della tua situazione, a volte non troviamo i perchè di tanta sofferenza e, se esistono, rimane difficile capire...
Non sei affatto fuoriluogo, anzi! Rimani con noi e in qualsiasi cosa possiamo esserti d'aiuto siamo a disposizione.

Luciano Patrucco
O.U.C.H. Italia
Referente I.C.H.A. (International Cluster Headache Alliance)

pjbgravely

  • Visitatore
Re:Una preghiera per un‘amica….
« Risposta #13 il: Maggio 15, 2003, 01:14:53 Gio »
Prayers going out from the USA for Laura and Luca.

Opus :P

Loredana

  • Visitatore
Re:Una preghiera per un‘amica….
« Risposta #14 il: Maggio 15, 2003, 09:47:22 Gio »
Ti sono vicina.  kiss2)