Discussioni > Mi presento

Salve... sono un familiare..

(1/3) > >>

nevermind:
Ciao a tutti...
sono capitata in questo forum cercando di aiutare il mio compagno a trovare degli aiuti online per la patologia di cui soffre... ma in questo momento mi rendo conto che forse sono io che ne ho bisogno, quanto lui, anche se certo di un tipo diverso.
Sono più di 10 anni che stiamo insieme, all'inizio io non sapevo che lui soffrisse di questa malattia, nè sapevo cosa fosse nè cosa implicasse... Un po' alla volta ho dovuto imparare.. Oggi, non so perchè le cose accadano sempre all'improvviso, mi sono resa conto di quanto la malattia ha guastato il nostro rapporto, ha limitato le nostre possibilità  di vita..... e della rabbia che questa cosa mi provoca.
Il rapporto tra noi si è guastato, io credo anche perchè le sue modalità  di reagire sono terribili.. la cosa che ho letto nell'home page (siamo forti per necessità , ecc) mi ha fatto rabbia... forza per sopportare il dolore, certo, ce ne vuole tanta, ma ce ne vorrebbe anche per non odiare tutto il mondo a causa del male che sopporti...
Io sono arrivata al punto che non so più come stargli vicino, e non riesco neanche a lasciarlo, perchè temo che la sua distruttività  lo faccia fare gesti di disperazione... abbiamo anche un figlio e non sopporterei di fargli mancare il padre...
Perdonatemi per questo sfogo, so che avete problemi ben più grossi con cui confrontarvi... è solo che mi sento così sola, e non è facile parlare con chi non sa nulla di questo inferno...

nevermind

ZAIRA:
Ciao e benvenuta tra noi! :-*

Non ti preoccupare per lo "sfogo", noi siamo qui anche per questo e  mi dispiace :'( molto di leggere del tuo brutto periodo!

Rimani con noi.

Un bacio, Zaira

P.S. Io personalmente non odio il mondo per i mali che ho, me li tengo e basta! L'odio porta ad altro odio! Non ne vale la pena!

andreas:
MI DISPIACE PER TUTTO QUELLO CHE TI STA SUCCEDENDO.... :'( :'( :'(

UN BACIONE ANDREA!!!

Riccardo:
Nella cefalea a grappolo, i sofferenti sono sempre due: chi ne e' colpito, e chi gli è vicino.

Il tuo problema è grave esattamente quanto il suo.

Ed il bisogno di aiuto è uguale!

So che è terribile stare a guardare il tuo compagno che soffre, e reagisce male. Tu puoi solo dargli aiuto se te lo chiede esplicitamente, altrimenti devi stare a guardare.....!!!!

E l'hai detto....NON TRATTA MALE TE....TRATTA MALE IL MONDO!!! Lui sa benissimo che non sei responsabile di quanto gli accade, ma DEVE sfogarsi con qualcuno..

Parlatene con calma, e vedrai che ti dirà  le stesse cose.

Abbi pazienza, è uno schifo di malattia e, visto che non si muore...... puo' durare molto.....

PAZIENZA, PAZIENZA, PAZIENZA..... lui non è cambiato, ma probabilmente non ne puo' piu'. Ed è qui che devi intervenire tu (con tutta la pazienza e l'amore che hai)..... aiutalo ad aiutarsi!

Ciao, e un bacione

***** ti aggiungo un aneddoto: 2 anni fa, alla Convention USA dei CH, c'era una dolcissima donna di 40 anni. ci siamo sempre voluti bene, mai un piccolo sgarbo o altro.
Durante un attacco, le sono passato vicino e le ho urtato il tubo dell'ossigeno. La risposta è stata "Fuck you, bastard!!!" ......... io ho ignorato tutto, e, al termine del suo attacco, mi e' venuta vicino..... e mi ha dato un bacio. NON MI HA CHIESTO SCUSA!!!!!  ma io nemmeno le desideravo le sue scuse....... sono reazioni "normali"... purtroppo*********

Sergio:
Ciao
mi dispiace per te anche perche' rivivo il mio passato
anche io anni fa' ero capace di uccidere qualsiasi persona mi fosse stata vicina e non mi diceva niente (figurarsi le varie stupidaggine tipo:sdraiati vedrai che ti passa ,prendi un aulin ecc..ecc..)
con il tempo e con l'esperienza e purtroppo cose personali ben piu'gravi ,mi sono detto che forse era il momento di affrontare la bestia faccia a faccia e non coinvolgere nessuno nella mia battaglia.
Non so come lui affronti il dolore forse dovrebbe incominciare a stare solo in quei momenti  per capire che da solo puo' riuscire a sconfiggere il male ,e dire sono piu' forte io non riuscirai a rovinare la mia vita.
Mettendosi in contatto con altre persone malate come lui
lo potrebbe aiutare.
Scusa forse sono stato un po'retorico non e' facile dare consigli in questi casi .
un abbraccio

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Vai alla versione completa