Autore Topic: Volemose bene!  (Letto 7558 volte)

evi

  • Visitatore
Volemose bene!
« il: Ottobre 11, 2008, 15:24:41 Sab »
Volemose bene, sì, e sapete perchè?

Vi faccio un esempio: stanotte ho dormito nel mio lettone con mio figlio di tre anni a sinistra che con una mano si ciucciava il dito e con l'altra mi toccava i capelli, mentre a destra tenevo abbracciata Ines, tre anni, la bimba della mia cara amica Khaoula.
Ieri pomeriggio, tornando dalla piscina, Khaoula è passata con i suoi due bambini un attimo nel bel parco sotto casa...era lì da un nulla quando Wessim, 6 anni, è caduto dallo scivolo, battendo l'addome.
118, ospedale, carabinieri...si pensava di doverlo portare ad Ancona in elicottero...
Wessim è affetto da una malformazione congenita ai reni...un rene, quasi sicuramente, è perso...l'altro non si sa...
E' un bambino splendido, che già ha molto sofferto, ed io sto diventando superstiziosa: comincio a credere seriamente all'esistenza della sfi@a...

                                                                                                                                      :'( :'( :'( Evi
                                                                                                   

Offline casper60

  • Amministratore
  • Utente galattico
  • ******
  • Post: 8.132
  • non tutto il male vien per nuocere
Re: Volemose bene!
« Risposta #1 il: Ottobre 11, 2008, 23:32:44 Sab »
la sfi@a esiste e ci vede anche bene, al contrario della fortuna che è cieca.

casper ;)

evi

  • Visitatore
Re: Volemose bene!
« Risposta #2 il: Ottobre 12, 2008, 10:45:48 Dom »
Ci vede maledettamente bene: il bambino è stato portato ad Ancona, ha l'addome pieno di sangue e non sanno da dove esca...non posso manifestarlo, la bimba è con me e deve rimanere serena, ma sono molto spaventata, e provo un dolore che non vi dico...

                                                                                                       :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( Evi

Offline Margherita

  • Socio Ouch
  • Utente beato
  • ******
  • Post: 2.070
  • W l'OUCH Italia!!!
Re: Volemose bene!
« Risposta #3 il: Ottobre 12, 2008, 11:12:26 Dom »
Mi spiace, Evi!
Un abbraccio per te  ed una preghiera per il piccolo Wessim...

Margherita

Margherita Sapio
Referente Regionale Campania OUCH Italia (onlus)
e-mail  margheritasapio@inwind.it

evi

  • Visitatore
Re: Volemose bene!
« Risposta #4 il: Ottobre 13, 2008, 19:44:17 Lun »
Grazie Margherita.
Oggi è stato operato, per il momento sembra vada meglio. Lo tengono in rianimazione perchè controllare il dolore sarebbe altrimenti impossibile.
Ti ringrazio davvero tanto, e grazie anche a te, Casper, sempre presente.

                                                                                                                                             Evi

Offline casper60

  • Amministratore
  • Utente galattico
  • ******
  • Post: 8.132
  • non tutto il male vien per nuocere
Re: Volemose bene!
« Risposta #5 il: Ottobre 13, 2008, 20:46:12 Lun »
incrocio le dita

casper ;)

Offline Barbara BG

  • Utente sublime
  • ******
  • Post: 3.891
  • Vi voglio Bene.....
Re: Volemose bene!
« Risposta #6 il: Ottobre 14, 2008, 08:11:06 Mar »
Evi mi spiace tanto...sii forte...vi penserò!!

aggiornaci :-*
Barbara Maffeis
OUCH Italia (onlus)
e-mail  barbaramaffeis1@virgilio.it

Offline Nikita

  • Socio Ouch
  • Utente beato
  • ******
  • Post: 1.496
  • non importa quanto aspetti, ma chi aspetti....
Re: Volemose bene!
« Risposta #7 il: Ottobre 14, 2008, 13:48:26 Mar »
di fronte al dolore di un bambino....che dire di più di una preghiera?
Coraggio, piccolino, siamo tutti con te.
Una marea di  :-*
Barby
Nikita

Offline AMY60

  • Socio Ouch
  • Super utente
  • ******
  • Post: 745
Re: Volemose bene!
« Risposta #8 il: Ottobre 14, 2008, 23:35:36 Mar »
Ciao Evi come sta Wessim?

E' sempre molto doloroso sapere che un bimbo soffre

Un bacio a tutti voi

Anna Maria
anna maria
3333898109

evi

  • Visitatore
Re: Volemose bene!
« Risposta #9 il: Ottobre 15, 2008, 10:28:34 Mer »
Grazie a tutti voi! Il vostro sostegno è preziosissimo per me, credetemi, nonostante abbia intorno a me tante altre persone splendide e ricche di umanità.

Wessim è sensibilmente migliorato, soffre molto meno e per il momento è fuori pericolo. Purtroppo deve rimanere ancora in rianimazione, e questo significa vedere pochissimo i genitori. Ma credo sia questione di poco. Il resto si vedrà...  :-\

Il dolore dei bambini è inaccettabile.

                                                                                                                                       :( Evi

 
« Ultima modifica: Ottobre 18, 2008, 09:33:56 Sab da evi »

MARIA FRANCESCA

  • Visitatore
Re: Volemose bene!
« Risposta #10 il: Ottobre 15, 2008, 10:50:10 Mer »
Grazie a tutti voi! Il vostro sostegno è preziosissimo per me, credetemi, nonostante abbia intorno a me tante altre persone splendide e ricche di umanità.

Wessim è sensibilmente migliorato, soffre molto meno e per il momento è fuori pericolo. Purtroppo deve rimanere ancora in rianimazione, e questo significa vedere pochissimo i genitori. Ma credo sia questione di poco. Il resto si vedrà...  :-\

Il dolore dei bambini è inaccettabile, per me come per tutti; proprio non lo comprendo...e urlo Dio, ma dove sei?!!!! Perchè perchè perchè?!!!!

                                                                                                                                       :( Evi

 

Cara Evi,
son contenta di leggere che il piccolo Wessim sia fuori pericolo.
Si, è vero il dolore dei bambini è inaccettabile, ma so anche che tu sei credente e per questo non devi urlare a Dio, perchè Lui in questo momento c'è e sta vegliando su Wessim.
Ti abbraccio :-*

evi

  • Visitatore
Re: Volemose bene!
« Risposta #11 il: Ottobre 17, 2008, 17:48:26 Ven »
Grazie a tutti voi! Il vostro sostegno è preziosissimo per me, credetemi, nonostante abbia intorno a me tante altre persone splendide e ricche di umanità.

Wessim è sensibilmente migliorato, soffre molto meno e per il momento è fuori pericolo. Purtroppo deve rimanere ancora in rianimazione, e questo significa vedere pochissimo i genitori. Ma credo sia questione di poco. Il resto si vedrà...  :-\

Il dolore dei bambini è inaccettabile.

                                                                                                                                       :( Evi

 

Cara Evi,
son contenta di leggere che il piccolo Wessim sia fuori pericolo.
Si, è vero il dolore dei bambini è inaccettabile, ma so anche che tu sei credente e per questo non devi urlare a Dio, perchè Lui in questo momento c'è e sta vegliando su Wessim.
Ti abbraccio :-*

 Amabile MIska, quello  che mi hai scritto è bello e vero...ma la "verità" ha molte facce.
Io sono grata a Dio per un'infinità di cose, grandi e piccole, accetto molte cose amare, grandi e piccole, sia che le comprenda sia che, come accade in genere, non possa comprenderle...ma il dolore atroce di una persona indifesa ed innocente...chiedo solo "perchè?!!!"...
E' inaccettabile, Miska... Ti sembrerà presuntuoso che io faccia una simile affermazione ma anche Cristo, scendesse sulla terra, a mio modestissimo parere lo riconoscerebbe...
Non siamo fatti per soffrire, e non dobbiamo accettarlo...tanto dolore è scandaloso ed ogni tanto viene di urlarlo, come quando Cristo chiese al Padre perchè lo avesse abbandonato.

                                                                                                                                                      :-* Evi

« Ultima modifica: Ottobre 18, 2008, 09:34:46 Sab da evi »

MARIA FRANCESCA

  • Visitatore
Re: Volemose bene!
« Risposta #12 il: Ottobre 17, 2008, 17:59:52 Ven »
scendesse sulla terra, a mio modestissimo parere lo riconoscerebbe...
Non siamo fatti per soffrire, e non dobbiamo accettarlo...tanto dolore è scandaloso ed ogni tanto viene di urlarlo, come quando Cristo chiese al Padre perchè lo avesse abbandonato.

                                                                                                                                                      :-* Evi



Tesoro,
se io personalmente non avessi accettato il dolore, sicuramente non sarei qui a scrivere. Il Cristo nel momento in cui ha chiesto al Padre perchè lo avesse abbandonato, sospirò e morì...il quel momento il  Padre lo aveva salvato.
Abbi fede Evi, il piccolo Wessim si riprenderà presto, me lo auguro con tutto il cuore.
Ti abbraccio :-*

evi

  • Visitatore
Re: Volemose bene!
« Risposta #13 il: Ottobre 18, 2008, 09:46:23 Sab »
scendesse sulla terra, a mio modestissimo parere lo riconoscerebbe...
Non siamo fatti per soffrire, e non dobbiamo accettarlo...tanto dolore è scandaloso ed ogni tanto viene di urlarlo, come quando Cristo chiese al Padre perchè lo avesse abbandonato.

                                                                                                                                                      :-* Evi



Tesoro,
se io personalmente non avessi accettato il dolore, sicuramente non sarei qui a scrivere. Il Cristo nel momento in cui ha chiesto al Padre perchè lo avesse abbandonato, sospirò e morì...il quel momento il  Padre lo aveva salvato.
Abbi fede Evi, il piccolo Wessim si riprenderà presto, me lo auguro con tutto il cuore.
Ti abbraccio :-*

Ho cancellato il mio "urlo", perchè non lo sentivo fin nel profondo.
Dio è mistero, ed io non sto certo lì a fargli le pulci...

Però,
per me come per molti (anche per te, credo), è molto più facile accettare il proprio dolore che l'impotenza di fronte al dolore delle persone amate. Ed è lì che ho cominciato a discuterci, con 'sto Dio...e mi perdoni: non sono certo migliore del pio Giobbe...

Ti bacio...vorrei avere anche solo mezzo grammo della tua dolcezza...che bella che sarei!

                                         

Offline siciliano

  • Moderatore
  • Utente sublime
  • ******
  • Post: 4.436
Re: Volemose bene!
« Risposta #14 il: Ottobre 18, 2008, 14:16:34 Sab »
in ritardo esprimo tutta la mia solidarietà.

Auguro un mondo di bene a Wessin e a tutte le persone che lo amano.

alessandro
Alessandro Anelli
OUCH Italia (onlus)
Moderatore Grappolaiuto
cell. 340/5530713  e.mail - alessandro@ouchitalia.net