Autore Topic: Autunno sulle mie braccia...  (Letto 3030 volte)

Offline ZAIRA

  • Utente sublime
  • ******
  • Post: 3.162
Autunno sulle mie braccia...
« il: Novembre 28, 2002, 19:08:49 Gio »

Autunno sulle mei braccia


Andrò a camminare, a piedi nudi sulle foglie secche che cadono, cadono e cadono…nel bosco della mia infanzia e dei miei giochi perduti...

 Il sole rotola tra i rami finchè tocca l’ombra silenziosa e cupa che mi attende. Sembra quasi pioggia calda che scivola sugli alberi per raggiungere i miei passi curiosi…

Chiazze d’oro germogliano dal suolo e s’aggrovigliano alle caviglie, trascinandomi lungo un sentiero che va lastricandosi. Così, dove io conosco, comincia il suo passaggio: dove lei dilaga e dove comincia il mio fatale disorientamento, dentro gli occhi e dentro il mio cuore che ingurgita tutto il suo orrore.

Ma devo sopravvivere…quando sopravviviamo l’udito si atrofizza. Si liberano le emozioni che acustiche si propagano nel mio bosco fatto di fiori, bacche e sentimenti. Potrei dipingermi i piedi d’azzurro e abbandonare le mie impronte su queste foglie, trascinare un pezzo di cielo sulla terra, per udirne il tonfo, trapiantare la sua vastità  qui.

E allora forse sentirei urlare gli insetti di fantasia e tripudio: nuovi figli spuntano dalla terra e i vecchi tentano di spiegr loro che la vita è una stagione dura e incomprensibile.

Mi sento osservata, ma le piante tacciono. Le rughe incise nei loro tronchi invecchiano agli occhi di chi li guarda. Avizziscono senza conoscere il male che ci corrode. Piccoli sguardi tra me e loro mi esortano trepidanti…a rinascere…a combattere…ma io sento solo immobilità  e silenzio.

Insospettabili petali piovono piano, forse è l’amore che cola…un rito insolito che suscita in me uno stupore assopito, quasi rassegnato al veleno che mi circonda.

Scendono “cupideâ€??  emozioni…il vento mi riveste di calore e di pianto. Già , il cielo si è commosso, perché mi sono arresa ai suoi palpiti…e le foglie ridono di me…perché ho perso.

Si…ho perso…sono qui per dirti che ho perso.

La mia anima ha smesso di scalciare.

Ora so che devo andare, ho giusto il tempo di riallacciarmi le scarpe e ripartire sotto il sole, sotto le stelle, sotto lo sguardo di chi ci accompagna sempre senza mai farsi vedere. E’ la vita, è Dio, non so cos’è: ma vado perché il mio bosco rabbrividisce infreddolito com’è dal primo buio e dalla mia presenza!

 :-/ :-/ :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( >:( >:( >:( >:( >:( >:( :( :(


Scusate...momento di sconforto  :'(
« Ultima modifica: Gennaio 01, 1970, 01:00:00 Gio da 1045782000 »

Andrea

  • Visitatore
Re: Autunno sulle mie braccia...
« Risposta #1 il: Novembre 28, 2002, 21:03:48 Gio »
Cara, dolce e solare Zaira,
come puoi pensare di aver perso?
La tua anima è tanto bella quando ammirevole, non può arrendersi così!

E’ un periodo di sofferenza che ti sta letteralmente “violentando�?, lo so, lo vedo e lo sento, non è giusto, ma non mollare piccola, non mollare!

Devi resistere ancora, purtroppo!

Non aver paura, vedrai che domani andrà  tutto bene!

Ti voglio bene  :-*


Il tuo vicino di casa  ;)
« Ultima modifica: Gennaio 01, 1970, 01:00:00 Gio da 1045782000 »

Offline Riccardo

  • Socio Ouch
  • Utente beato
  • ******
  • Post: 1.431
  • Si', lo ammetto, colleziono ed amo gli Stetson....
Re: Autunno sulle mie braccia...
« Risposta #2 il: Novembre 29, 2002, 11:24:12 Ven »
Za' non perde MAI!   E nemmeno pareggia!
 :-* :-* :-* :-* :-* :-* :-* :-* :-* :-* :-* :-* :-*
« Ultima modifica: Gennaio 01, 1970, 01:00:00 Gio da 1045782000 »

Riccardo Pentenero
Fondatore e 1° Presidente OUCH Italia (onlus)
Ricky si è spento il 28 Gennaio 2009 lasciando un grande vuoto nei nostri cuori

Andrea

  • Visitatore
Re: Autunno sulle mie braccia...
« Risposta #3 il: Novembre 29, 2002, 11:28:50 Ven »
Lo so Riccardo, ma è lei che non lo pensa..... :-/

« Ultima modifica: Gennaio 01, 1970, 01:00:00 Gio da 1045782000 »

Offline Letizia

  • Socio Ouch
  • Utente beato
  • ******
  • Post: 1.662
  • al tempo delle nespole!
    • blog
Re: Autunno sulle mie braccia...
« Risposta #4 il: Novembre 29, 2002, 11:48:29 Ven »
Zaira, sei meravigliosa.
Non a caso ti ho ribattezzato "COMETA".....nonostante che la tua vita non sia affatto facile, troverai sempre la strada con la forza ed il coraggio che ti contraddistingue, facendo dono anche agli altri della tua bella luce calda.
Ti voglio bene :-*
« Ultima modifica: Gennaio 01, 1970, 01:00:00 Gio da 1045782000 »
Casalinga Diosperata

Offline Luca 73

  • Amministratore
  • Utente sublime
  • ******
  • Post: 3.629
  • Chi trova l' O.U.C.H. trova un tesoro
Re: Autunno sulle mie braccia...
« Risposta #5 il: Novembre 29, 2002, 23:09:28 Ven »
FORZA Zaira ti siamo tutti vicini, cerca sempre il lato positivo della vita.
Anche se in certi momenti pensi che non ci sia, ti accorgerai  che è li sotto i tuo occhi e a quel punto ti ci devi aggrappare e farti trascinare fin fuori dal momento buio che stai attraversando e senza accorgertene avrai VINTO anche questa battaglia.
UN abbraccio forte .
« Ultima modifica: Gennaio 01, 1970, 01:00:00 Gio da 1045782000 »
Luca Bonventre
Presidente OUCH Italia (onlus)
Amministratore Grappolaiuto
Cel. 334-3420475   e-mail  luca.b@ouchitalia.net