Discussioni > Cure e Medicine - Domande

spray nasale a base di i zolmitriptan

<< < (2/2)

ROSSANO:
zomig spray nasale non è proprio uguale ad imigran, sia nella composizione, sia nell'efficacia.
zomig fa passare gli attacchi in meno di 30 min (tra i 15 e i 20), imigran spray nasale non fa proprio nulla.
imigran iniezioni incrementa il n. di attacchi giornalieri, zomig spray nasale riesce a dare un sollievo fino a 14 ore

casper60:

--- Citazione da: centauro - Settembre 06, 2011, 20:36:11 Mar ---non capisco perchè il besta debba pubblicizzare questo spray come una novità sul mercato dei farmaci quando da anni se ne conosceva l'esistenza(imigran spray,che è sempre un triptano)! ???

--- Termina citazione ---

la domanda è lecita, ora  fai uno più uno e vedrai che la risposta la trovi


--- Citazione da: ROSSANO - Aprile 19, 2017, 15:06:36 Mer ---
zomig spray nasale non è proprio uguale ad imigran, sia nella composizione, sia nell'efficacia.
zomig fa passare gli attacchi in meno di 30 min (tra i 15 e i 20), imigran spray nasale non fa proprio nulla.
imigran iniezioni incrementa il n. di attacchi giornalieri, zomig spray nasale riesce a dare un sollievo fino a 14 ore


--- Termina citazione ---

lo spray nasale, che sia zomig o imigran per la ch serve poco o niente. Se decido per il farmaco allora meglio le iniezioni, hanno effetto certo e garantito in pochi minuti anche dimezzando la dose.

casper ;)

Andrea84:
Ritrovandomi di nuovo nel grappolo , mi è stato   consigliato di provare  zolming sublinguale (zolmatriptan)  ho notato che è sicuramente piu veloce dell eletriptan (20-30 min)  ma  la copertura tra una crisi e l altra  è molto simile all imigran fiala  almeno in pieno grappolo  quindi 4-6 ore ,  mentre l eletripan 40mg pastiglie bene  o male sta sulle 12-20 ore ,   l unico problema è che l elettripan ha bisogno di 40-50 min per fare effetto ma combinandolo con ossigeno  si riesce a ridurre il livello del dolore e aspettare l effetto .

lo zolming sublinguale comunque rimane valido quando si è  in giro se si vuole evitare  il sottocutaneo.

casper60:
scusa, ma partendo dal presupposto che un attacco di ch mediamente va da 15 ai 45 minuti, se alll'elettripan ( che sineceramente non l'ho mai sentito) servono 50 minuti per fare effetto mi pare pressoche inutile.

casper

Andrea84:
magari un attacco durasse solo dai 15 ai 45 min  , la durata è molto molto maggiore almeno per me , non cè mai un recesso completo  ma bensi una shadow residua alla fine del picco con spesso successiva ripresa

Eletriptan è la molecola del Relpax

Navigazione

[0] Indice dei post

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa