Discussioni > Cure e Medicine - Domande

CEFALEA DA ABUSO DI FARMACI TRA I PAZIENTI AFFETTI DA CEFALEA A GRAPPOLO

<< < (2/3) > >>

Lucius:
Grazie 1000 Don!

Interessantissimo leggere che è stato PROVATO SCIENTIFICAMENTE che l'uso dei triptani indebolisce l'effetto dell'ossigeno!

silvy95:
Vedo se partecipa il dott. Colombo del S.Raffaele.... ;)
Cmq. Sei grande Don (ma dove cavolo le prendi tutte quelle info ??).
Ciao

yury:
Grazie Don e mi rendo conto ormai di essere uno di questi casi ormai:( ma ho il terrore di mollare imigran e isoptin per non affrontare il mostro nella sua piena potenza ,anche xche l'ossigeno a volte nn l'ho a portata di mano e a volte nn riesce a cancellare del tutto il dolore rimanendo spesso ore a kip 4-5..ma so che per torna episodico dovro' in qlke modo affrontarlo.........grazie ancora....

pasqui55:
 ;) Ciao Don, mi chiamo Pasquale da circa un decennio soffro al massimo di due  attacchi al giorno , ho provato di tutto sottoponendo il metabolismo ad uno stress da farmaci da paura, mi sono beccato anche una epatite da farmaco ,da allora pur non rinunciando ai triptani sono andato avanti sempre con la paura di compromettere il fegato definitivamente. L'ultimo farmaco usato fino a una settimana fà era lirica75 un antiepilettico che ha dato risultati sufficienti a prevenire l'attacco ,non contento ho avuto la fortuna di conoscere un medico specialista in omeopatia ,che mi sta sperimentando una serie farmaci che a mio dire mi stanno alleviando gli attacchi, non sono piu violenti anzi sono drasticamente abbassati di intensità e durata, escludendo l'occhio totalmente dal dolore,forse hai piu esperienza di me, ma per il benessere del prossimo t'inoltro queste medicine omeopatiche che a mio parere mi stanno risolvendo il problema senza farmaci potenti che distruggono il corpo in altro senso. La terapia è fatta di : Una compressa al giorno di FOLINA DA 0,5 mg, 30 gocce di SEDA-K prima di pranzo e cena, 2 cucchiai di Amaro giuliani in un bicchiere colmo d'acqua.
Per il momento vado avanti con questi tre farmaci , i risultati che in una settimana da due attacchi al giorno sono passati uno al giorno ma di intensità notevolmente inferiore e sopratutto mi sta aiutando ad avere piu fiducia verso la medicina omeopatica . Sarei contento se mi dicessi la tua su quanto ti ho esposto.

Don:
Caro Pasquale,

piacere di conoscerti e benvenuto in famiglia.

Grazie per condividere con noi la tua esperienza positiva con la medicina omeopatica.

Quello che stai facendo è molto saggio, usare il metodo meno invasivo, per gestire la CH il meglio possibile.

Il problema che si riscontra spesso in un sofferente di CH, è l'abuso di farmaci, e sappiamo anche da molti studi al riguardo, che usare più di 10 punture di Imigran al mese, non fa bene al paziente grappolato, peggiora ed allunga i grappoli.
Io ti consiglio di continuare su questa strada, se ti aiuta a stare meglio e a non soffrire troppo.

Il SEDA - K aiuta l’organismo a combattere ansia e stress; favorisce inoltre un corretto riposo notturno.

La Folina appartiene alla categoria farmacoterapeutica di vitamina B 12 ed acido folico, viene usata  in casi di carenza folica per insufficiente assorbimento.

Amaro Giuliani si usa nelle difficoltà digestive, ma contiene alcool che può essere un trigger "fattore scatenante" nella fase acuta.

Ti consiglio di usare ossigeno gassoso a 15 l/min, per abortire gli attacchi.
L'ossigeno è la terapìa di 1a scelta per l'attacco acuto, senza lati collaterali, come dettano le Linee Guida Europee EFNS.
In questo modo potresti risparmiarti qualche imigran, visto i lati collaterali da non sottovalutare che hanno i triptani.
Per il reperimento dell'ossigeno ti aiutaiamo volentieri.
La maschera adeguata puoi ottenerla da noi gratuitamente.

Caro Pasquale, ti auguro un tempo senza dolore

Don

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa