Autore Topic: adesso è chiaro!!!!  (Letto 3792 volte)

Offline thevask

  • Super utente
  • ****
  • Post: 532
adesso è chiaro!!!!
« il: Maggio 18, 2008, 17:33:11 Dom »
Ragazzi cari,

ho analizzato molto in questo periodo quale fosse il trigger per me scatenante con diverse prove....
innanzitutto mi viene se sono seduto........in piedi non mi viene mai
secondo mi viene se, sempre da seduto, ho il collo in tensione......sul letto, con il cuscino dietro la nuca ed in macchina mentre guido....
ora non so se si possa ipotizzare un coinvolgimento cervicale......
in ogni caso spero che queste mie osservazioni possano essere d'aiuto.
un abbraccio circolare
Bene, bene, bene.....
Grazie a mia moglie Any la vita è sempre meravigliosa, anche con il dolore più forte.....
004407748660776

Offline Sten

  • Socio Ouch
  • Utente galattico
  • ******
  • Post: 6.599
  • Semper Fidelis et de Oppresso Liber
Re: adesso è chiaro!!!!
« Risposta #1 il: Maggio 18, 2008, 17:45:31 Dom »
Vask,

anche se alle volte è difficile generalizzare, l'osservazione delle condizioni di criticità di ognuno di noi sono sempre un capitale importante...

Continua così !

 ;)
Stefano Capurro
Socio Fondatore OUCH Italia (onlus)
Cell. +39 373 866 0245
e-mail  stefano.capurro@fastwebnet.it

Offline jude

  • Socio Ouch
  • Utente sublime
  • ******
  • Post: 3.667
  • Maledetta Tecnologia
Re: adesso è chiaro!!!!
« Risposta #2 il: Maggio 18, 2008, 22:47:30 Dom »
grazie vask!!!

Offline Lucius

  • Utente biotronico
  • *******
  • Post: 5.114
  • We'll kill you, beast!
Re: adesso è chiaro!!!!
« Risposta #3 il: Maggio 19, 2008, 12:19:33 Lun »
Buono a sapersi!!

Io noto che gli attacchi mi arrivano sempre in momenti di inattività psico-fisica...
Al contrario, mentre sono impegnato in una qualsiasi attivita psico e/o fisica difficilissimamente ho attacchi!

Luciano Patrucco
O.U.C.H. Italia
Referente I.C.H.A. (International Cluster Headache Alliance)

Offline thevask

  • Super utente
  • ****
  • Post: 532
Re: adesso è chiaro!!!!
« Risposta #4 il: Maggio 19, 2008, 19:25:44 Lun »
Buono a sapersi!!

Io noto che gli attacchi mi arrivano sempre in momenti di inattività psico-fisica...
Al contrario, mentre sono impegnato in una qualsiasi attivita psico e/o fisica difficilissimamente ho attacchi!


Quoto, idem ;)
Bene, bene, bene.....
Grazie a mia moglie Any la vita è sempre meravigliosa, anche con il dolore più forte.....
004407748660776

Offline fra

  • Utente esperto
  • ***
  • Post: 279
  • meno male per tutti
Re: adesso è chiaro!!!!
« Risposta #5 il: Maggio 19, 2008, 23:32:47 Lun »
Ciao Ale,
secondo me l'ipotesi di una correlazione tra ch e artrosi cervicale è plausibile, nel senso che dici tu, cioé artrosi cerv come trigger.
Io l'ho messo a fuoco a gennaio di quest'anno, se vuoi vai a leggerti il post
http://www.grappolaiuto.it/smf/index.php?topic=5848.0
Inoltre, leggendo quello che scrivi mi viene anche il dubbio che i sintomi che hai descritto riguardo la tua "pessima nottata" siano compatibili con la cervicale, nausea, sudori freddi, formicolio alle gambe. Naturalmente devi parlarne col tuo medico, la mia è un'ipotesi da profana.
Se fosse vero forse potresti eliminare questo trigger con un pò di ginnastica (specifica) o joga e magari un pò di attenzione alle posture sbagliate (in auto o al computer), evitando di usare un cuscino troppo alto ecc.

Offline Ombry79

  • Utente beato
  • *****
  • Post: 1.230
  • La vita è transitoria come un canto d'uccello...
Re: adesso è chiaro!!!!
« Risposta #6 il: Maggio 20, 2008, 10:38:16 Mar »
Ciao Ale,
secondo me l'ipotesi di una correlazione tra ch e artrosi cervicale è plausibile, nel senso che dici tu, cioé artrosi cerv come trigger.
Io l'ho messo a fuoco a gennaio di quest'anno, se vuoi vai a leggerti il post
http://www.grappolaiuto.it/smf/index.php?topic=5848.0
Inoltre, leggendo quello che scrivi mi viene anche il dubbio che i sintomi che hai descritto riguardo la tua "pessima nottata" siano compatibili con la cervicale, nausea, sudori freddi, formicolio alle gambe. Naturalmente devi parlarne col tuo medico, la mia è un'ipotesi da profana.
Se fosse vero forse potresti eliminare questo trigger con un pò di ginnastica (specifica) o joga e magari un pò di attenzione alle posture sbagliate (in auto o al computer), evitando di usare un cuscino troppo alto ecc.


Quoto alla grande la mia amica Fra!
In molti casi lo yoga ha aiutato ad aumentare almeno di un pò il benessere.... Alcuni riferiscono di aver avuto un notevole miglioramento generale, quindi anche con la ch!
Ovviamente non è una soluzione ma tutto ciò che può aiutare benvenga, no?

Baci
LA VITA E' UNA SOLA: VIVILA!!!


Baldessari Ombretta
Socia O.U.C.H. Italia Onlus
329/5334785

Offline thevask

  • Super utente
  • ****
  • Post: 532
Re: adesso è chiaro!!!!
« Risposta #7 il: Maggio 20, 2008, 21:58:56 Mar »
Grazie ragazze .......

potrebbe davvero trattarsi di questo. a breve andrò dal neurologo e gli farò presente tutto..
un bax circolare a tutti voi :-*
Bene, bene, bene.....
Grazie a mia moglie Any la vita è sempre meravigliosa, anche con il dolore più forte.....
004407748660776