Autore Topic: Curiosità  (Letto 4350 volte)

Offline jude

  • Socio Ouch
  • Utente sublime
  • ******
  • Post: 3.667
  • Maledetta Tecnologia
Curiosità
« il: Febbraio 27, 2007, 18:26:29 Mar »
Curiosità: uno dei medici che mi ha visitato ha notato (ma lungi da darlo come Causa) che la ch a volte si presenta quando, come nel mio caso, una donna ha un comportamento, un lavoro, un atteggiamento, da uomo, e viceversa. diceva che effettivamente il numero di donne sofferenti è aumentato dopo la rivoluzione femminile, dopo che le donne hanno iniziato a lavorare. Mi ricordo che la prima domanda fu "che lavoro fai?" e la seconda "scommetto che giochi a biliardo!". Io sono eterosessuale, ma effettivamente ho sempre avuto una vita da maschio. che ne pensate? avete sentito cose simili?

Offline tony

  • Socio Ouch
  • Utente beato
  • ******
  • Post: 1.086
  • let's fuck the beast
Re:Curiosità
« Risposta #1 il: Febbraio 27, 2007, 20:21:12 Mar »
 :D   :D  
..... ma allora la percentuale di grappolati è moooooolto più alta di quella che si suppone     haha).
Scusami Giuditta, ma il medico che ti ha detto 'sta ca.zzata aveva bevuto o fumato?  haha).
Seriamente parlando, direi che un lavoro, un continuo 'forzato' comportamento diverso o addirittura conflittuale con il proprio naturale, posono dare dello stress e lo stress (ad alta concentrazione!) potrebbe favorire l'insorgenza della patologia. E su questo molti siamo concordi e ne abbiamo parlato.
Ciao
« Ultima modifica: Febbraio 27, 2007, 20:22:25 Mar da tony »
la medicina non deve dare più giorni alla vita, ma più vita ai giorni.

Life is a terminal disease resulting in death. Enjoy it while you can.

Skianta

  • Visitatore
Re:Curiosità
« Risposta #2 il: Febbraio 27, 2007, 20:41:43 Mar »
Allora i travestiti hanno una CH bilaterale   :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D

Offline jude

  • Socio Ouch
  • Utente sublime
  • ******
  • Post: 3.667
  • Maledetta Tecnologia
Re:Curiosità
« Risposta #3 il: Febbraio 27, 2007, 22:47:17 Mar »
povero medico!!! forse non c'ha pensato ai gay... a me è sempre sembrata una cazzata però non si sa mai...

Offline Barbara BG

  • Utente sublime
  • ******
  • Post: 3.891
  • Vi voglio Bene.....
Re:Curiosità
« Risposta #4 il: Febbraio 28, 2007, 08:53:52 Mer »
Scusa Jude ma mi sembra proprio un po una cazzata!!! :) :) :)

Io ho la CH da 19 anni e posso dire tranquillamente di non fare vita da maschio.....certo sono iper attiva su tutti i fronti, doppio lavoro, la casa, un sacco di impegni, ecc ecc....

Forse più che fare vita da uomo o da donna, sulla nostra CH incide molto il tipo di vita che facciamo.
Si sa che noi grappolati siamo iper attivi, non stacchiamo mai, pensiamo e ripensiamo troppo a tutto e siamo di conseguenza molto stressati.

Sinceramente non penso che tutto questo sia comunque la causa della CH, altrimenti ci sarebbero più casi al mondo.

Probabilmente il medico che ti ha detto sta cosa non sapeva proprio che dirti....pazienza...del resto non è l'unico a non sapere che pesci pigliare riguardo alla CH!!!!! :)
Barbara Maffeis
OUCH Italia (onlus)
e-mail  barbaramaffeis1@virgilio.it

Offline gabrielik

  • Socio Ouch
  • Utente beato
  • ******
  • Post: 1.586
  • Lo Spazio L'universo La luce La vita OUCH ITALIA
    • Oltre l'universo la vita.....? nei momenti bui guarda le stelle ma lassù c'è vita....?
Re:Curiosità
« Risposta #5 il: Febbraio 28, 2007, 10:12:05 Mer »
ahhh ecco spiegato perchè io ho la ch mi sembrava un ochino strano ;D
però chissà a volte le cose più banali o stupide risultano vere
 un medico dire così o e scemo e non sapeva che dire ho ha seguito qualche studio ;)
Dietro ogni nuvola c'è sempre un raggio di sole.......

stefano64

  • Visitatore
Re:Curiosità
« Risposta #6 il: Febbraio 28, 2007, 22:38:19 Mer »
ho letto tempo fa (non ricordo  dove)che ci sono caratteristiche caratteriali e comportamentali molto simili tra i grappolati in modo particolare per maschietti,
L'articolo diceva che l'uomo grappolato rientra in una tipologia "uomo macho" sia come figura (abbigliamento,modo di camminare gestualità) che caratteriale ::) se così si può dire,(presuntuoso,molto sicuro di se,molto vanitoso) e via dicendo ;)

letto niente del genere??

Offline Sten

  • Socio Ouch
  • Utente galattico
  • ******
  • Post: 6.599
  • Semper Fidelis et de Oppresso Liber
Re:Curiosità
« Risposta #7 il: Marzo 01, 2007, 11:25:09 Gio »
Jude,

mi pare che il medico chi ti ha detto così sia rimasto alla FISIOGNOMICA del LOMBROSO (Preistoria Scientifica).

Concordo di più sulla possibilità che sia lo STRESS di vivere alcune situazioni in modo forzato che possa essere, se non l'origine, almeno una plausibile aggravante della CH.

Stefano Capurro
Socio Fondatore OUCH Italia (onlus)
Cell. +39 373 866 0245
e-mail  stefano.capurro@fastwebnet.it

Offline RRODOLFO

  • Utente biotronico
  • *******
  • Post: 5.294
Re:Curiosità
« Risposta #8 il: Marzo 23, 2007, 10:34:16 Ven »





         almeno una plausibile aggravante della CH!


          NO SCATENANTE!


ORMAI è RICONOSCIUTO A LIVELLO MONDIALE CHE I GRAPPOLATI SONO PROPRIO O MASCHI O DONNE ,

E CON CARATTERI MOLTO MOLTO FORTI!!!!!

credo che non esistano gay lesbiche trans, trangender,etc etc ,che siano differenti da noi , stiamo parlando di gusti sessuali,non di differenze biologiche.

credo!

Offline Sten

  • Socio Ouch
  • Utente galattico
  • ******
  • Post: 6.599
  • Semper Fidelis et de Oppresso Liber
Re:Curiosità
« Risposta #9 il: Marzo 24, 2007, 12:06:29 Sab »
credo...

 8)
Stefano Capurro
Socio Fondatore OUCH Italia (onlus)
Cell. +39 373 866 0245
e-mail  stefano.capurro@fastwebnet.it

Offline oblitas

  • Socio Ouch
  • Super utente
  • ******
  • Post: 567
  • viva questo Forum !
Re:Curiosità
« Risposta #10 il: Marzo 24, 2007, 22:26:23 Sab »
Secondo il Dott. Silvani neurologo dell'ist. Besta di Milano, tra i suoi pazienti (quindi anche io) non esistono particolari atteggiamenti comportamentali e differenti tra uomini grappolati o donne grappolate, perchè per tutti, uomini e donne, il problema parte da una questione chimica che interessa l'ippotalamo... Non hanno valenza i normali modi di vivere, attivi o iperattivi, calmi e misurati, ansiosi e non ansiosi, sedentari o dinamici.... Io faccio sport, bevo pochi alcolici, fumo poco, mangio leggero, ho i valori del sangue perfetti, eppure soffro da circa 6 anni di CH.... Un altro paziente come me, che conosco da 4 anni non beve, non fuma, non si droga, fa una vita normale un lavoro normale e soffre di CH da vent'anni... La mia amica Daniela soffre di ch, fa la segretaria, non fuma, beve saltuariamente non ha assolutamente comportamenti maschili o atteggiamenti fisici e verbali che possano farlo pensare, anzi è una gnocca che non finisce piu, femminile al massimo....soffre di CH da 12 anni..... Che dire, secondo il tuo medico c'è questa coincidenza, ma secondo il mio neurologo non c'entra nulla. Un caro saluto da Marco.
Credo nella bontà d’animo dell’essere umano.

Offline Sten

  • Socio Ouch
  • Utente galattico
  • ******
  • Post: 6.599
  • Semper Fidelis et de Oppresso Liber
Re:Curiosità
« Risposta #11 il: Marzo 26, 2007, 14:30:57 Lun »
Oblitas,

a generalizzare eccessivamente si rischia di fare sempre degli sbagli...

Quello che posso dire a seguito di anni di colloqui con moltissimi Grappllati sia in italia che in America si è giunti a rendersi conto che c'è tutta una serie di comportamenti e atteggiamenti comuni.

Naturalemente sono bel lontano dal dire che questi siano LA CAUSA ma...

Consideriamo che l'Ipotalamo è la sede di moltissimi processi neurologici che influenzano grandemente sia la sfera biologica (Termoregoilazione, regolazione dei ritmi circadiani ... ...) che quella psicologica (pulsioni sessuali, stato dell'umore ... ...)

Dire che NON C'ENTRA NIENTE l'approccio psicologico mi sembra grandemente riduttivo...

Un qualche legame c'è, anche se sfugge per il momento ad un analisi scientifica di tipo cartesiano.

Noi tutti lo percepiamo e parecchi neurologi lo intuiscono.

Al momento le cose non vanno più in la di questo ma...

Se avrai modo di partecipare al nostro prossimo meeting avrai l'opportunità di "toccare con mano" quali e quante similitudini ci siano fra di noi.

Se poi riuscirai a portare anche la tua amica Daniela ti saremo tutti estremamente grati !!!

 :P
« Ultima modifica: Marzo 26, 2007, 14:31:27 Lun da Sten »
Stefano Capurro
Socio Fondatore OUCH Italia (onlus)
Cell. +39 373 866 0245
e-mail  stefano.capurro@fastwebnet.it

Offline Lucius

  • Utente biotronico
  • *******
  • Post: 5.114
  • We'll kill you, beast!
Re:Curiosità
« Risposta #12 il: Aprile 04, 2007, 00:56:22 Mer »
Beh, io mi sento lesbica al 100%!  :D :P ;)

Luciano Patrucco
O.U.C.H. Italia
Referente I.C.H.A. (International Cluster Headache Alliance)