Autore Topic: Verapamil e corticosteroidi  (Letto 6547 volte)

Offline kraka

  • Nuovo utente
  • *
  • Post: 4
  • W questo FORUM!!!
Verapamil e corticosteroidi
« il: Aprile 23, 2007, 10:57:21 Lun »
Buongiorno a tutti,

sono nuovo del club quindi magari chiedo cose di cui avete già parlato. Soffro di cefalea a grappolo periodica da oltre 20 anni. Ho provato un po di tutto. La cura più efficace attualmente è:

Verapamil 240/360 mg./giorno associato a
Metilprednisolone 60 mg. una fiala ogni 3 giorni
Indoxen 25 due compresse al giorno
Melatonina 3 mg. una volta al giorno
oltre ad opportuna protezione di stomaco & C.

Vorrei conoscere il Vs. parere circa la sotituzione del metilprednicolone  con compresse portando il dogassio a 10/12 mg. al giorno. Dalla letteratura che si legge infatti gli studi hanno dimostrato che potrebbe essere ugualmente efficace ma prima di rischiare di ricadere nel grappolo...insomma non vorrei farmi del male!
Vi chiedo anche se qualcuno di voi ha avuto benefici dall'uso della melatonina, io l'ho aggiunta successivamente quindi non ne so valutare la reale efficacia.

Grazie,
saluti
Carlo :-[

Offline Sten

  • Socio Ouch
  • Utente galattico
  • ******
  • Post: 6.599
  • Semper Fidelis et de Oppresso Liber
Re:Verapamil e corticosteroidi
« Risposta #1 il: Aprile 23, 2007, 16:20:12 Lun »
Carlo,

vedo che purtroppo anche tu sei "in balia" di un Cocktail farmacologico "mica da ridere"...

Come si fa così a capire che cosa funziona e che cosa è inutile ?

Inoltre, con gli effetti collaterali, come la mettiamo ?

Nella mia Ignoranza da Profano (NON medico, Blasfemo e Iconoclasta) sono dell'idea che, PROBABILMENTE, il solo VERAPAMIL, al dosaggio corretto per te (magari proprio quello che prendi già), dovrebbe poter bastare a fare una buona prevenzione.

L'aggiunta di 1 iniezione di IMIGRAN (o magari anche solo 1/2) alla bisogna potrebbe poi completare un quadro terapeutico decisamente più semplice (con meno variabili).

Alcune Note: