Autore Topic: acqua termale  (Letto 2434 volte)

Offline daimiri75

  • Nuovo utente
  • *
  • Post: 14
  • FORZA E CORAGGIO!!!!
acqua termale
« il: Marzo 05, 2007, 23:04:30 Lun »
Sento parlare di pressione e vasocostrittori come il rizatriptan.
Ora se il verapamil abbassa la pressione mi viene in mente quando frequentavo le terme di Civitavecchia, ("Ficoncella"), dopo 10min di bagno termale dovevo uscire dalla vasca, (acqua a 40°circa), perche mi sentivo fiacco e la pressione bassa. Questo mi fa pensare che  durante un attacco bisogna immergersi in acqua bollente...... secondo voi potrebbe funzionare? L'acqua termale potrebbe dare dei benefici?
Vorrei sperimentare, se solo non si trovassero a 10km da casa mia....... Ma forse ci provo.
Sono disperato e non ce la faccio più a sopportare questa bestia maledetta >:( Ciao

Offline Sten

  • Socio Ouch
  • Utente galattico
  • ******
  • Post: 6.599
  • Semper Fidelis et de Oppresso Liber
Re:acqua termale
« Risposta #1 il: Marzo 06, 2007, 19:26:56 Mar »
Personalmente preferisco abluzioni Fredde...

Docce, bidet, sulla nuca, sui polsi...

Acqua, ghiaccio (da bambino mettevo la testa nel freezer)...

Il nostro problema NON è con la pressione in sè ma con una eccessiva vasodilatazione dell'Arteria Temporale...

L'idea di immergermi nell'acqua calda durante un attacco mi attrae come quella di inghiottire un porcospino vivo (e inkazzato)...

Durante gli attacchi sento il bisogno di scoprirmi e di "radiare" via calore soprattutto dalla schiena...

Naturalmente questa è solo la mia personalissima visione ed esperienza...

NON posso mai escludere che ad altri faccia bene il caldo... magari per reazione.

Chissà ?

 ;)
Stefano Capurro
Socio Fondatore OUCH Italia (onlus)
Cell. +39 373 866 0245
e-mail  stefano.capurro@fastwebnet.it

Skianta

  • Visitatore
Re:acqua termale
« Risposta #2 il: Marzo 06, 2007, 19:39:20 Mar »
Secondo me l'acua termale non da benefici.
Anche io ho necessità come sten di radiare calore durante un attacco. Se mi metti al caldo soffro ancora di più

Offline daimiri75

  • Nuovo utente
  • *
  • Post: 14
  • FORZA E CORAGGIO!!!!
Re:acqua termale
« Risposta #3 il: Marzo 06, 2007, 22:09:09 Mar »
Io ci provo, vi faccio sapere.
Comunque penso che bisogna sperimentarle tutte visto che non c'è altro modo..... a parte le medicine. Grazie del parere. Ciao

Offline RRODOLFO

  • Utente biotronico
  • *******
  • Post: 5.294
Re:acqua termale
« Risposta #4 il: Marzo 23, 2007, 10:21:00 Ven »
 per me vale lo stesso di sten e skianta,assolutamente niente terme ,sopratutto quelle di origine solforosae calde ,ma a me è sufficente una piscina con il cloro (in grappolo).

mentre acqua che contiene magnesio è la più efficace ,ma fredda !

Offline Ale dejan

  • Super utente
  • ****
  • Post: 806
  • Laetus deget cui licet in diem dixisse: vixi.
Re:acqua termale
« Risposta #5 il: Marzo 23, 2007, 11:25:33 Ven »
rrodolfo scusami l'ignoranza ma cosa intendi per "acqua che contiene magnesio ". Acqua du mare?

Alessandra Gioia
Segretaria O.U.C.H. Italia Onlus
393/0840275


Non eum appellamus beatum cui sunt maxime divitiae, sed eum qui sorte sua contentus sit.

Offline RRODOLFO

  • Utente biotronico
  • *******
  • Post: 5.294
Re:acqua termale
« Risposta #6 il: Marzo 23, 2007, 13:06:01 Ven »

acqua che contiene magnesio

l'acqua ha differenti minerali e differenti sono
 le qualita e le proprietà

cerca in internet

il mare per me visto che cè molta luce ,molta gente e molto caldo .......non ci vado mai ,e pensa che ho vissuto in costa brava  per due anni ma sono dovuto tornare in italia perche li non resistevo

Offline jude

  • Socio Ouch
  • Utente sublime
  • ******
  • Post: 3.667
  • Maledetta Tecnologia
Re:acqua termale
« Risposta #7 il: Marzo 25, 2007, 17:34:12 Dom »
io vado spesso alle terme, ma non l'ho mai fatto per curare la cefalea... magari ci provo poi ti dico. comunque viva il freddo tutta la vita!!!nel mio freezer non manca mai la busta gel anti cefalea...