Autore Topic: Buongiorno  (Letto 8658 volte)

Offline Claudio

  • Utente junior
  • **
  • Post: 127
  • Anche oggi e` una bella giornata
Buongiorno
« il: Gennaio 10, 2007, 12:15:17 Mer »
Buongiorno a tutti.

Sono un neoiscritto al forum. Mi chiamo Claudio e vivo negli Stati Uniti.
Soffro di cefalea a grappolo dall’età di 18 anni. Ho convissuto con questo male per oltre vent’anni senza avere alcuna conoscenza di che tipo di nevralgia si trattasse ne come si potesse curare in maniera efficace. Come molti altri  sono andato avanti con palliativi fai da te, dalle docce bollenti, alla pressione sulle arcate sopracciliari esercitata con le dita, ai quintali di analgesici. Questo per oltre vent’anni. Qualche anno fa ho avuto la fortuna di incontrare a New York una persona che, insieme a sua moglie, mi ha cambiato la vita. Si trattava difatti di un signore sposato con una sofferente di cefalea a grappolo che, ho saputo dopo, ha svolto un ruolo di rilievo nella vostra organizzazione. Per la prima volta scoprii non solo che soffrivo di una ben precisa patologia e non di un male sconosciuto, ma che di questa soffrivano altre numerosissime persone. Per la prima volta scoprii che esisteva l’Imigran (qui Imitrex) ma soprattutto, per la prima volta ebbi la possibilità di parlare, anche se solo telefonicamente, con una persona che aveva lo stesso mio problema. Purtroppo è stata la prima ma anche l’ultima volta.
Non ho mai scritto sul vostro forum, anche se ho visitato numerose volte il sito. Lo faccio oggi forse perché mi rendo conto che se sono riuscito a superare anche l’ultimo attacco lo devo a quell’incontro ed a quella telefonata.
Sono contento che esita una organizzazione come la vostra. Naturalmente ho parecchie domande. Ma ho pensato che  fosse meglio iniziare dal raccontare come ero arrivato qui.

Claudio
.... comunque se la piantasse non sarebbe male.

Offline Margherita

  • Socio Ouch
  • Utente beato
  • ******
  • Post: 2.070
  • W l'OUCH Italia!!!
Re:Buongiorno
« Risposta #1 il: Gennaio 10, 2007, 12:56:39 Mer »
Ciao, Claudio!
Inizio io col darti il benvenuto (ahinoi...) nella nostra famiglia... Siamo tutti sulla stessa barca, purtroppo...
L'importante è restare uniti in questo viaggio che è toccato a noi intraprendere nostro malgrado.
Quindi resta con noi, ti sentirai tra amici...
Per
 le domande, sai già, se hai visitato il nostro forum, che qui troverai sempre una risposta, un aiuto, un incoraggiamento...
A presto

Margherita flow)
« Ultima modifica: Gennaio 10, 2007, 12:58:29 Mer da Margherita »

Margherita Sapio
Referente Regionale Campania OUCH Italia (onlus)
e-mail  margheritasapio@inwind.it

Offline gabrielik

  • Socio Ouch
  • Utente beato
  • ******
  • Post: 1.586
  • Lo Spazio L'universo La luce La vita OUCH ITALIA
    • Oltre l'universo la vita.....? nei momenti bui guarda le stelle ma lassù c'è vita....?
Re:Buongiorno
« Risposta #2 il: Gennaio 10, 2007, 13:15:07 Mer »
ciao Claudio benvenuto in questa grande famiglia quì troverai tutte le risposte alle tue domande ma sopratutto tanti amici uniti nel grappolo pronti a tenderti una mano
resta con noi uniti saremo più forti nel combattere e vincere
Dietro ogni nuvola c'è sempre un raggio di sole.......

Offline siciliano

  • Moderatore
  • Utente sublime
  • ******
  • Post: 4.436
Re:Buongiorno
« Risposta #3 il: Gennaio 10, 2007, 14:18:05 Mer »
ben arrivato tra noi
alessandro
Alessandro Anelli
OUCH Italia (onlus)
Moderatore Grappolaiuto
cell. 340/5530713  e.mail - alessandro@ouchitalia.net

Offline Barbara BG

  • Utente sublime
  • ******
  • Post: 3.891
  • Vi voglio Bene.....
Re:Buongiorno
« Risposta #4 il: Gennaio 10, 2007, 14:48:35 Mer »
Ciao Claudio, benvenuto a casa Ouch!
Sono contenta che ti sia deciso a scriverci qualcosa di te.
Qualcuno di noi grappolati italiani è stato in America ai meeting Ouch e sarebbe veramente una bella cosa restare in contatto.

La tua storia è un po quella di quasi tutti noi che abbiamo la CH da 20 anni e più....
Quintali di analgesici, mille diagnosi sbagliate e tanta sofferenza. Diciamo che ora con la consapevolezza della nostra malattia qualche arma in più rispetto a prima l'abbiamo no??!!!

L'unica cosa che mi sento di aggiungere è che in qualche modo dobbiamo cercare di convivere con questo dolore e trovare la strada che ci faccia stare meglio.
Rimani sintonizzato e aggiornaci.

Oh mi raccomando se per caso vieni in Italia fatti sentire :)
Barbara Maffeis
OUCH Italia (onlus)
e-mail  barbaramaffeis1@virgilio.it

Offline diablemax

  • Socio Ouch
  • Utente esperto
  • ******
  • Post: 287
  • W questo FORUM!!!
Re:Buongiorno
« Risposta #5 il: Gennaio 10, 2007, 15:53:44 Mer »
W E L C O M E   CLAUDIO ! :)

Skianta

  • Visitatore
Re:Buongiorno
« Risposta #6 il: Gennaio 10, 2007, 16:23:14 Mer »
Ciao Claudio e benvenuto in famiglia.

Ma dimmi una cosa chi la coppia che avevi conosciuto chi era Piera Ravazzoli e Pierugo Bocchio?

Ma sei qui in italia o in America? Se sei in america sappi che l'OUCH esiste anche la e che sono un bel gruppo di persone affiatate anche loro. Alcuni anni fa ero stato insieme ad altri a Vancouver in Canada ad una loro convencion.

Oggi da allora si sono fatti alcuni passi in avanti sia  in termini di cure, che di interventi che di approcci sperimentali.

Se vuoi fare due chiacchiere chiamami pure al 3386085553, ma verso la sera  ciao e a presto

Offline tiziana

  • Utente esperto
  • ***
  • Post: 253
Re:Buongiorno
« Risposta #7 il: Gennaio 10, 2007, 16:52:16 Mer »
Benvenuto Claudio, fai pure tutte le domande che ti senti di fare, ognuno con la sua esperienza ti risponderà.
Bacioni Tiziana

Offline Claudio

  • Utente junior
  • **
  • Post: 127
  • Anche oggi e` una bella giornata
Re:Buongiorno
« Risposta #8 il: Gennaio 10, 2007, 16:55:36 Mer »

Skianta, si trattava proprio del Sig. Bocchio. Ebbi la "fortuna" di avere un leggero attacco proprio mentre ci trovavamo insieme a NY in una  sala d'aspetto dell'aeroporto. Spiegai a lui cosa mi stava capitando e ci mise due secondi per capire. Era la prima volta che ne parlavo con una persona che non fosse un parente stretto ed ancora oggi non so cosa mi spinse a farlo. Incredibilmente lo feci con la persona giusta.
 Con la signora ebbi modo di parlare al telefono pochi giorni dopo e come ho detto la cosa mi ha cambiato la vita. Ho saputo solo piu` tardi della triste notizia e la cosa mi ha profondamente addolorato.

Grazie a te e a tutti gli altri per il benvenuto. So dell'associazione USA anche se non sono sono entrato in contatto con loro. Mi spiace quindi deludere chi ha pensato che avrei potuto magari dare qualche aggiornamento.

Non manchero` di chiamare.
.... comunque se la piantasse non sarebbe male.

Offline Barbara BG

  • Utente sublime
  • ******
  • Post: 3.891
  • Vi voglio Bene.....
Re:Buongiorno
« Risposta #9 il: Gennaio 10, 2007, 17:53:24 Mer »
Wow hai incontrato il Sig. Bocchio e la nostra cara Piera...che bella coincidenza, ci credo che ti abbiano cambiato la vita!

Incontrare persone che conoscono la cefalea a grappolo e capiscono quanto si soffre è sempre un'esperienza indimenticabile...proprio come i nostri meeting.

Tranquillo, noi siamo contenti che hai iniziato a comunicare con l'ouch italia...i contatti con l'ouch americana noi li teniamo abitualmente e se c'è qualche novità in merito alla CH certamente ce la faranno sapere.

Se hai bisogno di qualcosa o anche solo per 2 chiacchere chiamaci pure.
Barbara 338/3481038

A presto :)
Barbara Maffeis
OUCH Italia (onlus)
e-mail  barbaramaffeis1@virgilio.it

Skianta

  • Visitatore
Re:Buongiorno
« Risposta #10 il: Gennaio 10, 2007, 17:57:15 Mer »
Guarda te che coincidenze (se possiamo chiamarle cosi) il mondo è piccolo  :D :D :D :D :D :D :D :D :D

Non ti parlavo di OUCH USA per aggiornamenti, ma solo perchè avevo capito che stavi in america e li potevi trovare altre persone che soffrono di CH con cui poter condividere la tua situazione.


Offline la zia Dany

  • Socio Ouch
  • Utente beato
  • ******
  • Post: 1.389
  • W questo FORUM!!!
Re:Buongiorno
« Risposta #11 il: Gennaio 11, 2007, 21:16:00 Gio »
Ciao Claudio ben arrivato (si fa per dire) nella nostra grande famiglia. Resta sintonizzato.
ciao
Chips

Offline tony

  • Socio Ouch
  • Utente beato
  • ******
  • Post: 1.086
  • let's fuck the beast
Re:Buongiorno
« Risposta #12 il: Gennaio 11, 2007, 21:26:52 Gio »
ciao claudio e ...benvenuto in grappolandia  :D
dove abiti negli usa? chissà che non ci si incontri qualche volta. Io almeno una volta l'anno vengo negli states (ny/fll).   ;)
Mettiti comodo e stai con noi   :D
la medicina non deve dare più giorni alla vita, ma più vita ai giorni.

Life is a terminal disease resulting in death. Enjoy it while you can.

Offline Claudio

  • Utente junior
  • **
  • Post: 127
  • Anche oggi e` una bella giornata
Re:Buongiorno
« Risposta #13 il: Gennaio 12, 2007, 10:39:31 Ven »
Atlanta.
Ma ogni tanto viaggio per questioni di lavoro per cui non e` detto che non ci si possa vedere.
Ciao e grazie!
.... comunque se la piantasse non sarebbe male.

Offline andrea_mi

  • Utente junior
  • **
  • Post: 79
Re:Buongiorno
« Risposta #14 il: Gennaio 13, 2007, 00:07:11 Sab »
Ciao Claudio ben arrivato tra noi, abiti molto lontano :o ma si quando ci saranno i meeting una scappatella in italia si può fare altrimenti ti verremo a prendere col Jet dell' OUCH.
 A presto