Discussioni > Guida ai Centri Cefalee

Centri Cefalee: CAMPANIA

<< < (2/3) > >>

jude:
"Gentilissima Giuditta Paolini,
Le scrivo per chiederLe gentilmente di modificare l'indirizzo mail del nostro centro cefalee (info@cefaleenapoli.it al posto degli indirizzi alessandro.tessitore@unina2.it e dottor.russo@gmail.com )
 Inoltre le chiedo di poter inserire nel Vs sito l'indirizzo del sito internet del nostro centro cefalee www.cefaleenapoli.it
Grazie mille per la collaborazione
Antonio Russo"

Riccardoleo:
Scusate ma ho necessità di far sapere una situazione spiacevole ed antipatica che mi è capitata.
Due giorni fa ho effettuato una visita presso il centro cefalee di Napoli 2° Policlinico. Questa è stata mortificante e scandalosa, vi spiego sinteticamente il perchè:
Al mio turno, il neurologo mi accoglieva facendomi attendere nella stanza delle visite per alcuni minuti in quanto era al cellulare con una persona di sua conoscenza, senza degnarsi di darmi notizie o almeno di accogliermi degnamente e professionalmente. Appena disponibile, non mi ha chiesto nulla dei miei sintomi, non mi ha chiesto nulla dei miei precedenti ne della documentazione in mio possesso (TAC, RADIOGRAFIE, ETC ETC) rispondendomi che non avevano alcuna importanza. Intanto rispondeva alla seconda telefonata.
La sua visita, durante la quale non si è degnato di guardarmi una volta e ripeto una volta in viso per comprendere anche il mio stato d'animo o eventuale tensione muscolare, si è limitata a farmi camminare in punta dei piedi e sui talloni e portare il dito indice al naso con occhi aperti e poi chiusi. Ho tentato in tutti i modi di spiegargli i miei sintomi, il mio problema ma lui niente, mi ha fatto tacere dubitando anche di quanto, seppur in maniera molto limitata, ho descritto mentre lui parlava di altro. Vi lascio immaginare come mi sia sentito in quel momento quando ho compreso che ancora una volta non avrei avuto risposta al mio problema. Se consideriamo che la visita è durata circa 10 minuti e togliendo il tempo delle telefonate, praticamente è trascorso il tempo di un caffè, il tutto per 40 euro di ticket (considerate che mi era stato chiesto di farla privatamente al costo di 150 euro). Alla fine il risultato è stato come al solito: prenda un calmante/neurolettico.......sono anni che ne prendo senza alcun risultato, gli ho risposto; e lui....non è possibile. Voglio però precisare che avevo nei mesi scorsi effettuato due visite in altrettanti centri, uno a Pozzilli ed una al centro del primo Policlinico dove la situazione è stata nettamente diversa, molto professionale e dettagliati. Ho voluto che tale cosa si sapesse visto che in questo forum cerchiamo di dare anche consigli in tal senso. Grazie a tutti.

Sten:
Caro Riccardoleo,

le testimonianze come la tua (sia in negativo che in positivo) sono assolutamente preziose e te ne ringraziamo.

Al medico che eventualmente si sentisse chiamato in causa dal tuo post ricordiamo che, data la natura di Forum di "Libera Discussione" di GRAPPOLAIUTO, qui viene dato ampio spazio per una sua eventuale risposta/chiarimento (Diritto di Replica).

Basta registrarsi (gratuitamente) sul Forum.

Riccardoleo:
ti ringrazio Sten, è bene che queste cose si sappiano

SfInGe:
...

Ciao Riccardo mi accodo alla riflessione matura di Sten! Noi siamo pazienti, noi siamo sofferenti e succede che uno sguardo e una pacca sulla spalla facciano la differenza..piccola in senso scientifico ma grande in senso umano!
Succede che un medico si trovi a lavorare in situazioni di disastro organizzativo con carenze anche strumentali e scomodità logistiche..succede che il nostro sistema sanitario stia annaspando ma la professionalità non deve mai venire meno..ecco perchè siamo qua! Per aiutarci nel bene e nel male. Magari un altro clusters con lo stesso medico si è trovato benissimo..
 
CIT  Voglio però precisare che avevo nei mesi scorsi effettuato due visite in altrettanti centri, uno a Pozzilli ed una al centro del primo Policlinico dove la situazione è stata nettamente diversa, molto professionale e dettagliati.

Ritorna nel centro dove ti sei trovato bene perchè la nostra pelle la sà lunga! ;D

Grazie
Maria

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa