Autore Topic: aiuto  (Letto 4064 volte)

Offline irene

  • Nuovo utente
  • *
  • Post: 3
aiuto
« il: Maggio 20, 2016, 11:26:11 Ven »
Buongiorno a tutti,mi presento sono Irene e scrivo da Roma.Ho deciso di iscrivermi a Grappoloaito perché non so più cosa fare...a chi rivolgermi... ho incontrato solo persone sbagliate fino ad ora è che non hanno saputo comprendere la mia situazione. Vi scrivo per mia madre affetta da cefalea cronica,di anni 56.
Mia madre ha sempre sofferto di attacchi di cefalea fin dalla giovane età,attacchi così forti che se penso alla mia infanzia era sempre a letto, ed anche ora questi dolori la costringono a letto,al buio ed in silenzio anche per giorni.Oltre alla cefalea e'sempre stata dipendente da farmaci come Laroxyl Toradoll ed optalidon supposte, di cui ha sempre abusato fino anche a finire intossicati in ospedale .. addirittura una scatola al giorno! Ora dopo anni di assunzione sconsiderata,in seguito alla sospensione dal commercio, ha sostituito optalidon con Difmetre' ma e'iniziata a peggiorare,perché le crisi forti di mal di testa sono diminuite,cosa che con optalidon non succedeva ma da 5 mesi ha tutta una sintomatologia che si va mano a mano sempre più aggravando.. tanto da non permetterle più di svolgere neanche le piccole cose quotidiane che ella bene o male faceva.
Tremore tachicardia sbandamento giramondo suoni nelle orecchie attacchi di panico ansia depressione psicosi paura ...questi sono i sintomi con cui questa donna convive da mesi.
Abbiamo provato ad interpellare uno e più neurologi, l'ultima ha somministrato una terapia con stilliden gocce e depakin ...ma mia madre ha la mania la fissazione che le pasticche le facciano male.. e'cosi condizionata e ossessionata che inizia a star male già prima dell'assunzione.. quindi nulla di fatto... anche questa volta soldi spesi senza concludere nulla.mia madre assume farmaci solo sotto forma di supposte o iniezioni.rifiuta qualsiasi altro medicinale. Ho telefonato e contattato molti medici e professori,alcuni a capo dei reparti di neurologia ed u.o.c. più conosciuti di Roma. Molti mi hanno confermato che non esiste terapia sotto forma di iniezioni o supposte per quanto riguarda sia benzodiapine sia stabilizzatori Dell umore, ma solo sotto forma di capsule,e che ci vuole per questa donna un supporto psicologico oltre alla terapia stessa. Inoltre mia madre non riesce a parlare con i medici sia attuali che quelli passati,quando siamo in visita dice bugie.. e sono io spesso a dover intervenire.. inoltre non riuscendo ad instaurare nessun tipo di rapporto poi ha sempre difficolta' nel chiamare il medico per chiedere .. per parlarci.. e quindi a far questo son sempre io.Sono stanca di vedere mia madre in questo stato.. so benissimo che molti dei suoi problemi sono psicologici e da condizionamenti mentali,ma non so proprio come fare e da dove iniziare.
Qualcuno di voi ha passato la stessa situazione?
Ho speranza di trovare una terapia alternativa ?
Potete consigliarmi un bravo neurologo o un centro che mi possa aiutare a curarla ?
Grazie a tutti e un saluto.
Irene

Offline luca68

  • Amministratore
  • Utente beato
  • ******
  • Post: 1.997
Re:aiuto
« Risposta #1 il: Maggio 20, 2016, 11:44:33 Ven »
Ciao Irene,
da come descrivi la situazione della tua mamma, non sembrerebbe trattarsi di cefalea a grappolo.
In ogni caso un ottimo centro cefalee a Roma è il seguente:

Centro Cefalee, INI Grottaferrata
Via S. Anna, snc  00046 Grottaferrata RM   06 94285259   06 94285243
Responsabile :  Dott.ssa Jessica Veronica Faroni
E-mail: paolo.rossi90@alice.it 
Livello 3 + HEADACHE CLINIC 
Fonte: SISC

Contattatelo a nome ouch Italia, la situazione non è certo delle migliori. Mamma ha sicuramente bisogno di un valido aiuto professionale.

Teneteci aggiornati sugli sviluppi.

Un abbraccio
Luca68
Luca Marchisio
CONSIGLIERE O.U.C.H. Italia ONLUS
Cell. +39348/9006208   e-mail  luca.m@ouchitalia.net

Offline siciliano

  • Moderatore
  • Utente sublime
  • ******
  • Post: 4.436
Re:aiuto
« Risposta #2 il: Maggio 20, 2016, 19:17:08 Ven »
concordo con Luca, non sembra cefalea a grappolo ma ugualmente
il prof.Rossi o il dott. Di Lorenzo sapranno darti validi consigli.
In bocca al lupo
Alessandro
« Ultima modifica: Maggio 20, 2016, 22:27:19 Ven da luca68 »
Alessandro Anelli
OUCH Italia (onlus)
Moderatore Grappolaiuto
cell. 340/5530713  e.mail - alessandro@ouchitalia.net

Offline AlbertoC

  • Socio Ouch
  • Super utente
  • ******
  • Post: 733
Re:aiuto
« Risposta #3 il: Maggio 21, 2016, 07:11:05 Sab »
concordo con Luca, non sembra cefalea a grappolo ma ugualmente
il prof.Rossi o il dott. Di Lorenzo sapranno darti validi consigli.
In bocca al lupo
Alessandro

100%  ;)

Regards
AlbertoC
“La vita di un uomo si riduce sempre agli anni felici, essendo quelli infelici simili in qualche modo alla morte.”  (Goffredo Parise)

Offline irene

  • Nuovo utente
  • *
  • Post: 3
Re:aiuto
« Risposta #4 il: Maggio 21, 2016, 12:52:13 Sab »
Buongiorno, Vi ringrazio tutti per il consiglio. Contattero' a breve il centro del Professor Rossi, e vi terro'aggiornati sugli sviluppi. L'ultima diagnosi effettuata da un neurologo, circa una settimana fa' e'stata "cefalea cronica con abuso di farmaci" la terapia somministrata e' stata stilliden gocce laroxyl e Depakin.. ma non sta prendendo nulla.. o meglio sta assumendo un giorno si e un altro no le gocce..il Depakin assolutamente no.. mi è stato consigliato di sostituire le pasticche con Risperdal ma nulla.. all'inizio voleva provare ... poi ci ha ripensato.. ora dice che vuole farsi ricoverare perché convinta che in regime ospedaliero possa essere curata con le flebo... non riesco più a gestire il comportamento di questa donna... spero di trovare presto qualcuno in grado di aiutarci. Di nuovo grazie mille .. Irene

Offline luca68

  • Amministratore
  • Utente beato
  • ******
  • Post: 1.997
Re:aiuto
« Risposta #5 il: Maggio 21, 2016, 14:03:32 Sab »
Ecco Irene, adesso i conti tornano un pò di più con la diagnosi di cefalea da abuso di farmaci.
Sono certo che consultandovi coi neurologi metterete a punto la miglior strategia nell'esigenza di tua mamma.
Non è da escludere un piccolo ricovero, spesso è d'aiuto nel partire con un programma di detox.

Tienici aggiornati, ok?

Buon fine settimana

Luca68
Luca Marchisio
CONSIGLIERE O.U.C.H. Italia ONLUS
Cell. +39348/9006208   e-mail  luca.m@ouchitalia.net

Offline irene

  • Nuovo utente
  • *
  • Post: 3
Re:aiuto
« Risposta #6 il: Maggio 22, 2016, 12:55:08 Dom »
Buongiorno a tutti e buongiorno signor Luca,grazie di nuovo per l'intervento,ultima diagnosi fatta da una dottoressa neurologo " cefalea cronica con abuso di antidolorifici e psicofarmaci" terapia assegnata stilliden gocce,depakin crono, e laroxyl.. e indometacina in supposte per le crisi, in modo di andare a sostituire il difmetre'che secondo la dottoressa e' deleterio peggio di optalidon....ma mia madre ha la mania di leggere il bugiardino.. e quindi ha letto che l'indometicina e'impiegata per l'artrosi..e di nuovo si è per l'ennesima volta autocondizionata che quel farmaco non va bene per lei in quanto e'solo per l'artrosi non per il mal di testa etc.. idem con il resto. legge le controindicazioni e gli effetti collaterali del bugiardino di qualsiasi farmaco e incredibilmente inizia a farsi venire tutti gli effetti possibili e inimaggibili. Non so più che fare.. sto continuando a cercare su internet, contattando i principali centri per la cefalea di Roma,  un dottore che mi dia la speranza di una terapia in punture.. ma ad ora solo esiti vaghi e negativi..non esistono forme farmaceutiche iniettabili   ne per quanto riguarda gli stabilizzatori dell'umore ne'per quanto riguarda gli stabilizzatori dell'umore... assurdo.... anche perche' su internet qualcosa figura... ad esempio depakin in forma iniettabile esiste ... perche' nessuno me ne parla???? sia mio padre all'epoca,che io oggi, abbiamo speso tantissimi soldi interpellanze miriadi di dottori..  ma a nulla e'servito ... la condizione di questa donna e' sempre stata la stessa. Crisi di dolore continue scatenate non si sa da cosa. E'sempre bastato un odore un rumore uno spiffero d'aria il nervoso che mamma iniziava a stare male. Cosi male da rimanere a letto al buio per giorni e giorni senza neanche poter parlare.E giu di optalidon e di toradoll a piu non si puo'...Negli ultimi snni su 7 giorni mia madre e' arrivata a stare male tutti i giorni in modo continuativo.. Prima si alternavano bene o male giorni d'inferno a giorni decenti, dove almeno scendeva a fare quel poco di spesa,ma nell'ultimo anno sempre peggio.Dolore sette giorni su sette fisso.Nessun medico e dico nessuno e'arrivato a capire cosa avesse questa donna.. solo psicofarmaci su psicofarmaci che le hanno finito di rovinare la vita.. sicuramente mia madre e'affetta dal peggiore dei mali..se stessa.. ma mi domando oggi che sono grande possibile che il dolore che inchioda questa donna nel letto tra le lacrime sia solo di natura psicologica?
Non so più cosa pensare...
Spero esista un medico ed un farmaco iniettabile che possa aiutarci ad uscire da questo vicolo cieco.
Buona domenica.. Irene

Offline luca68

  • Amministratore
  • Utente beato
  • ******
  • Post: 1.997
Re:aiuto
« Risposta #7 il: Maggio 22, 2016, 13:40:15 Dom »
Intanto Irene dammi del tu ;)
Ti ho consigliato il centro cefalee di Grottaferrata, chiama e chiedi del Dott. Di Lorenzo Cherubino.
Digli che hai avuto il contatto da ouch Italia.

Vedrai che loro vi sapranno aiutare. È un ottimo centro con medici preparatissimi e disponibili.
Ora non è tempo di improvvisare e leggere bugiardini.
È l'ora di agire.
Il contatto che vi stiamo suggerendo è di estrema professionalità ed efficienza. Contattatelo.

A presto

Luca68
Luca Marchisio
CONSIGLIERE O.U.C.H. Italia ONLUS
Cell. +39348/9006208   e-mail  luca.m@ouchitalia.net