Autore Topic: LSA, RFP, Chetogenica: La mia Personale Esperienza  (Letto 4018 volte)

Offline FABRYFIBRA

  • Utente junior
  • **
  • Post: 73
LSA, RFP, Chetogenica: La mia Personale Esperienza
« il: Marzo 27, 2016, 23:41:09 Dom »
Ciao Ragazzi,

Spero che stiate trascurando una piacevole Pasqua, con la CH Lontana.
Ho deciso di riportare la mia esperienza riguardo a diverse tipologie di "attacco alla bestia".
Quello che leggerete è frutto della mia esperienza personale e soggettiva.
A Ottobre 2014 mi si è ripresentato il grappolo che mi ha piegato fino a metà dicembre. Ero in Remissione da quasi 8 anni.
Ho sperimentato in prima battuta la dieta chetogenica, seguito dal Dott. Cherubino Lorenzo, che, nonostante la distanza fisica tra noi, mi è stato di grande aiuto. Per essere ancora più incisivo, tramite amico medico che lavora nel centro di terapia del dolore, ho sperimentato la radio-frequenza pulsata. Per dare colpo di grazia alla cosa, ho aggiunto anche "mia" versione dei semi di ryvea. ad oggi sono senza nessun attacco.
Ho tratto qualche conclusione, basata sulla mia esperienza:
- LSA: Il principio attivo nei semi decade dopo 6 mesi. Questo per me ha voluto dire fare 2 anni di richiami con semi inefficaci, che, a mio avviso, hanno portato la cefalea a ripresentarsi. Dopo diverse "evoluzioni" nell'estrazione del principio attivo e nella rimozione degli effetti collaterali(uno su tutti la nausea e la stipisi intestinale causata dal seme), sono arrivato, con aiuto di amico molto più competente di me, nella creazione di gocce, da conservare nel frigorifero in apposito contenitore. Nausea non mi viene più, intestino sta bene e il saporaccio è svanito. Se serve a qualcuno il metodo sarò ben felice di illustrarlo.
-RFP: Su di me ha funzionato, ma mi ha tolto solo dolore, non effetti collaterali: abbassamento temperatura corporea, senso di stanchezza, pressione, etc. sono rimasti. GLi attacchi avvenivano senza componente di dolore/lacrimazione.
-CHETOGENICA: Dieta molto utile e funzionale, che ha migliorato situazione nel giro di 2 settimane. Per me personalmente difficile da reggere a livello alimentare, ma ho tenuto duro comunque(effetto dimagrante non è stato niente male :-)).
Spero che mia esperienza vi posso essere di aiuto.
Non scrivo molto ma cerco di leggervi sempre.
un Abbraccio

Fabrizio

Offline blugatto76

  • Socio Ouch
  • Utente junior
  • ******
  • Post: 76
Re:LSA, RFP, Chetogenica: La mia Personale Esperienza
« Risposta #1 il: Marzo 28, 2016, 10:27:03 Lun »
Grazie per aver riportato qui la tua esperienza.  :)
Das Glück ist das einzige, das sich verdoppelt, wenn man es teilt. (Albert Schweitzer)

Offline AlbertoC

  • Socio Ouch
  • Super utente
  • ******
  • Post: 733
Re:LSA, RFP, Chetogenica: La mia Personale Esperienza
« Risposta #2 il: Marzo 29, 2016, 07:46:07 Mar »
Grazie Fabrizio!  ;)
Regards
AlbertoC
“La vita di un uomo si riduce sempre agli anni felici, essendo quelli infelici simili in qualche modo alla morte.”  (Goffredo Parise)

Offline luca68

  • Amministratore
  • Utente beato
  • ******
  • Post: 1.997
Re:LSA, RFP, Chetogenica: La mia Personale Esperienza
« Risposta #3 il: Marzo 29, 2016, 23:11:10 Mar »
Ciao Ragazzi,

Spero che stiate trascurando una piacevole Pasqua, con la CH Lontana.
Ho deciso di riportare la mia esperienza riguardo a diverse tipologie di "attacco alla bestia".
Quello che leggerete è frutto della mia esperienza personale e soggettiva.
A Ottobre 2014 mi si è ripresentato il grappolo che mi ha piegato fino a metà dicembre. Ero in Remissione da quasi 8 anni.
Ho sperimentato in prima battuta la dieta chetogenica, seguito dal Dott. Cherubino Lorenzo, che, nonostante la distanza fisica tra noi, mi è stato di grande aiuto. Per essere ancora più incisivo, tramite amico medico che lavora nel centro di terapia del dolore, ho sperimentato la radio-frequenza pulsata. Per dare colpo di grazia alla cosa, ho aggiunto anche "mia" versione dei semi di ryvea. ad oggi sono senza nessun attacco.
Ho tratto qualche conclusione, basata sulla mia esperienza:
- LSA: Il principio attivo nei semi decade dopo 6 mesi. Questo per me ha voluto dire fare 2 anni di richiami con semi inefficaci, che, a mio avviso, hanno portato la cefalea a ripresentarsi. Dopo diverse "evoluzioni" nell'estrazione del principio attivo e nella rimozione degli effetti collaterali(uno su tutti la nausea e la stipisi intestinale causata dal seme), sono arrivato, con aiuto di amico molto più competente di me, nella creazione di gocce, da conservare nel frigorifero in apposito contenitore. Nausea non mi viene più, intestino sta bene e il saporaccio è svanito. Se serve a qualcuno il metodo sarò ben felice di illustrarlo.
-RFP: Su di me ha funzionato, ma mi ha tolto solo dolore, non effetti collaterali: abbassamento temperatura corporea, senso di stanchezza, pressione, etc. sono rimasti. GLi attacchi avvenivano senza componente di dolore/lacrimazione.
-CHETOGENICA: Dieta molto utile e funzionale, che ha migliorato situazione nel giro di 2 settimane. Per me personalmente difficile da reggere a livello alimentare, ma ho tenuto duro comunque(effetto dimagrante non è stato niente male :-)).
Spero che mia esperienza vi posso essere di aiuto.
Non scrivo molto ma cerco di leggervi sempre.
un Abbraccio

Fabrizio

Ciao Fabry! Che piacere sentirti, ma soprattutto, che piacere sentire che stai bene!
Grazie per gli aggiornamenti, sarebbe bello se tu potessi portare la tua testimonianza al meeting di Roma il prossimo week end 😉

Un abbraccio

Luca68
Luca Marchisio
CONSIGLIERE O.U.C.H. Italia ONLUS
Cell. +39348/9006208   e-mail  luca.m@ouchitalia.net

Offline FABRYFIBRA

  • Utente junior
  • **
  • Post: 73
Re:LSA, RFP, Chetogenica: La mia Personale Esperienza
« Risposta #4 il: Marzo 30, 2016, 21:17:55 Mer »
Ciao Luca,

Purtroppo sono via per lavoro, se no avrei di sicuro presenziato.
Confido nel prossimo convegno!

Offline luca68

  • Amministratore
  • Utente beato
  • ******
  • Post: 1.997
Re:LSA, RFP, Chetogenica: La mia Personale Esperienza
« Risposta #5 il: Marzo 30, 2016, 22:07:04 Mer »
Ciao Luca,

Purtroppo sono via per lavoro, se no avrei di sicuro presenziato.
Confido nel prossimo convegno!

Peccato, continua a tenerci aggiornati 😉

Un abbraccio
Luca Marchisio
CONSIGLIERE O.U.C.H. Italia ONLUS
Cell. +39348/9006208   e-mail  luca.m@ouchitalia.net