Autore Topic: sostanze psichedeliche, non sempre funzionano  (Letto 4910 volte)

Offline ivan

  • Nuovo utente
  • *
  • Post: 21
  • W questo FORUM!!!
sostanze psichedeliche, non sempre funzionano
« il: Dicembre 11, 2015, 18:51:09 Ven »
Salve, è da qualche anno che non ci sentiamo (tradotto: sono stato in remissione un bel pò e ora ho nuovamente il grappolo)
Inizio con la solita raccomandazione. Il mio intervento è puramente informativo e assolutamente non vuol spingere alcun individuo a provare o usare tale metodo alternativo.
Qualcuno si ricorderà sicuramente di alcuni miei interventi in passato riguardo a questo metodo alternativo di tenere a bada la CH. Sono passati molti anni da quando i miei studi a riguardo sono iniziati (ma non finiti) e volevo aggiornare tutti coloro che sono interessati.
Verso fine 2003 casualmente vengo a conoscenza che l'uso di sostanze psichedeliche (funghi, lsd, lsa e altri ancora) hanno un effetto positivo sulla CH.
Soffro di CH da oltre 30 anni. sono episodico e negli ultimi 18 anni ho avuto varie modificazioni del grappolo e degli attacchi. periodi, durata e intensità, varie volte. credo che sia dovuto al fatto che in questi anni ho avuto vari e significativi cambiamenti di stili di vita, abitudini e... tutto insomma. per oltre 12 anni(dal '99 al 2010) ho viaggiato per 6 - 7 mesi all'anno. dal 2010 sono rientrato fisso in patria e da spirito super libero ho messo su famiglia. ora ho 50 anni e tre bimbi piccoli (l'ultima di un mese). ho sperimentato tutti i tipi di alimentazione e esperienze possibili.
Tornando all'argomento. generalmente uso LSD ma a volte anche funghi e semi RC. ho provato con l'ayahuasca e altro.
quindi diciamo che lo studio si basa sul periodo che va dall'inizio del 2004 ad oggi. sono 12 anni. in pratica in tutti questi anni ho avuto 5 volte il ritorno del grappolo pur facendo sempre la cura preventiva. due volte molto leggero e limitatissimo nel tempo. un mese invece dei soliti 4.
ovviamente posso affermare (ma non è una novità in particolar modo per chi segue il forum americano di CH) che queste sostanze hanno un effettivo beneficio sui grappolati. da quanto ho appreso la percentuale di coloro che non hanno benefici è sotto l'1 %.
ora sono anni che non consulto più il sito americano e forse qualcuno è più aggiornato di me.
Comunque nonostante le applicazioni preventive ogni tanto la CH non ne vuol sapere e ritorna, almeno a me (spesso incaxxatissima più del solito. come sapete non sopporta essere messa da parte).
Una volta è tornata subito dopo un episodio terribile che mi è capitato. un altra dopo una triggerata notevole (è stata la volta più leggera). un altra volta immediatamente dopo l'applicazione preventiva. una mi sfugge e l'ultima, che sarebbe questa in corso, (ma non sono sicuro che sia stat la reale causa anche se...) dopo un trattamente chiropratico diverso dai soliti fatto da un dottore diverso dal solito.
nel 2011 ho tentato di fermare il grappolo, seguito dagli americani, con una serie di tentativi a base di lsd ogni 5 giorni. non c'è stato niente da fare. anzi la mia situazione peggiorava sempre di più. loro dicevano che era impossibile ma così è stato. in questi giorni ho forse, e scandisco F O R S E ho capito il perchè. probabilmente ero sempre a contatto con altre sostanze trigger. nello specifico tabacco e marijuana (da anni avevo il sospetto ma non riuscivo mai a verificare).
ora sono da due settimane sotto attacco. inizialmente molto leggeri ma poi si sono inaspriti tantissimo nonostante tre applicazioni di lsd. Mi sono deciso a togliere tabacco e erba e da qualche giorno la situazione è tornata un pò più calma.
specialmente dopo la prima applicazione, avevo la netta sensazione che la CH se ne era andata, la notte era passata senza problemi, ma subito dopo uno spinello è tornata. la volta seguente la 2 applicazione dopo una sigaretta (anche se non era la prima della giornata).
ho fatto la terza applicazione tre giorni fa ed è stato un delirio completo. il dolore è arrivato alle stelle. mia moglie si è pure spaventata vedendomi trasformato in viso in preda ad un attacco super. ho buttato via tutto... anzi ho buttato il tabacco e basta. il resto l'ho messo in un cassetto per tempi migliori.
da quando non fumo sto meglio anche se ci sono vari fattori che non rendono chiaro il discorso. potrebbe, infatti, anche essere l'effetto retroattivo dell'lsd. Domenica farò un altra applicazione (che fatica) e vediamo come va. in teoria se tutto quello che penso è vero e che quindi i responsabili del non arresto della CH sono tabacco e co. dovrei avere un altro miglioramento. altrimenti sono caxi amari.
forse ho fatto un pò di casino e sono passato da un discorso all'altro (ho questo brutto vizio di non rileggere mai ciò che scrivo, sorry) ma se qualcuno ha delle esperienze da dire o è interessato all'argomento si può arrivare a qualcosa di molto costruttivo.
spero.
un saluto a tutti

Offline ivan

  • Nuovo utente
  • *
  • Post: 21
  • W questo FORUM!!!
Re:sostanze psichedeliche, non sempre funzionano
« Risposta #1 il: Dicembre 11, 2015, 18:58:46 Ven »
P.S.
volevo correggermi. siccome ho iniziato da due giorni la dieta cheto, fai da te (lo so che è sbagliatissimo ma sto cercando un dottore che mi assista e che non trovo) forse il risultato della prossima terapia d'urto non sarà proprio chiara ed evidente ma se dovessi andare in remissione festeggerò con una bella tagliatella condita con briciole di pane e patate (anche crude) e con contorno di legumi e quant'altro non ammesso in cheto. ovviamente il menù è per scherzare ma non l'idea.

Offline AlbertoC

  • Socio Ouch
  • Super utente
  • ******
  • Post: 733
Re:sostanze psichedeliche, non sempre funzionano
« Risposta #2 il: Dicembre 12, 2015, 07:34:13 Sab »
Ciao Ivan,
Hai toccato diversi argomenti, secondo me tutti interessanti e tutti argomenti che conosco poco (ma mi incuriosiscono)!

LSA e LSD...l'unica cosa che mi sento di dirti è "CAUTELA", fatti seguire da qualcuno di veramente esperto!

Dieta chetogenica, probablmente conosci già il gruppo su FB, comuque ti metto alcuni link che potrebbero esserti d'aiuto.
CEFALEA E CHETOGENESI
Link al gruppo "chetogenico" su Facebook
Per info (sempre) FB
sito della dott.ssa Manuela Atzori
Lo hai gia detto tu, la dieta "fai da te".... io prima troverei chi mi segua, poi comincerei la dieta.

Discorso Marja, ci sono diverse (per non dire molte) testimnianze che riportano gli effetti benefici degli spinelli sulla CH.
Sembra che il beneficio lo si riscontri sia indotto anche in chi ha assunto Δ9-THC in compresse.
Ti cito:
.. Il mio intervento è puramente informativo e assolutamente non vuol spingere alcun individuo a provare o usare tale metodo alternativo...
Penso che nel tuo caso lo spinello non sortisca beneficio non tanto perchè sia l'erba il trigger, ma perchè lo assumi con il tabacco che hai capito essere un ottimo trigger per te. Detto questo ti ri-cito:
.. Il mio intervento è puramente informativo e assolutamente non vuol spingere alcun individuo a provare o usare tale metodo alternativo...
Potrebbe anche essere che assumere Δ9-THC per via orale senza tabacco ti possa essere di qualche aiuto.
Il Dronabinol è il termine registrato INN della variante sterochimica del delta-9-THC, denominato (-)-trans-delta-9-tetraidrocannabinolo, il principale principio psicoattivo della Cannabis.
http://www.fda.gov/ohrms/dockets/dockets/05n0479/05N-0479-emc0004-04.pdf

Ovviamente dietro strettissimo controllo medico!


Regards
AlbertoC
“La vita di un uomo si riduce sempre agli anni felici, essendo quelli infelici simili in qualche modo alla morte.”  (Goffredo Parise)

Offline ivan

  • Nuovo utente
  • *
  • Post: 21
  • W questo FORUM!!!
Re:sostanze psichedeliche, non sempre funzionano
« Risposta #3 il: Dicembre 12, 2015, 12:33:09 Sab »
Grazie AlbertoC per i preziosi consigli. Hai ragione alla fine ho toccato diversi argomenti, forse troppi, uscendo anche dall'argomento dell'oggetto.


LSA e LSD...l'unica cosa che mi sento di dirti è "CAUTELA", fatti seguire da qualcuno di veramente esperto!


Ovviamente la cautela è sempre necessaria ma non so se parliamo dello stesso tipo di cautela. comunque ormai la mia esperienza trentennale con questo tipo di "medicine" (e ce ne sono veramente tante oltre alle due gia citate) fa si che uno degli esperti possa essere proprio io (almeno per me stesso).

riguardo alla ganja provai anni fa l'assunzione per via orale ma fu una tragedia. comunque anche se non ora ritenterò senza il fastidioso tabacco che spero di eliminare per sempre dalla mia vita. comunque non sono molto convinto dei vantaggi di medicine derivanti dalla pianta quando si può usare direttamente la pianta. è più naturale, meno costosa e parliamoci chiaro non hai assolutamente bisogno di essere seguito.

ed infine: la dieta chetogenica.
sto iniziando da solo innanzi tutto per vedere se funziona. so di non essere proprio all'altezza di protrarla nel tempo. addirittura pensavo che da dopodomani mi faccio un bel digiuno di una settimana. Il problema principale è che proprio pur essendo iscritto al gruppo fb dove tra l'altro ho chiesto almeno 4 volte come posso contattare il dott Cherubini Di Lorenzo, citandolo, per poter avere un appuntamento. mai avuto uno straccio di risposta.  COME MAI????
grazie mille
best regards to you

Offline luca68

  • Amministratore
  • Utente beato
  • ******
  • Post: 1.997
Re:sostanze psichedeliche, non sempre funzionano
« Risposta #4 il: Dicembre 12, 2015, 20:52:46 Sab »


ed infine: la dieta chetogenica.
sto iniziando da solo innanzi tutto per vedere se funziona. so di non essere proprio all'altezza di protrarla nel tempo. addirittura pensavo che da dopodomani mi faccio un bel digiuno di una settimana. Il problema principale è che proprio pur essendo iscritto al gruppo fb dove tra l'altro ho chiesto almeno 4 volte come posso contattare il dott Cherubini Di Lorenzo, citandolo, per poter avere un appuntamento. mai avuto uno straccio di risposta.  COME MAI????
grazie mille
best regards to you

Ciao Ivan,
il dott. Di Lorenzo Cherubino è una delle persone più disponibili ed educate che abbia mai conosciuto nella mia vita, mi risulta difficile credere che non ti risponda se gli scrivi un messaggio privato, soprattutto per parlare di dieta chetogenica.

Prova a scrivergli, vedrai che ti risponderà .

Luca68
Luca Marchisio
CONSIGLIERE O.U.C.H. Italia ONLUS
Cell. +39348/9006208   e-mail  luca.m@ouchitalia.net

Offline AlbertoC

  • Socio Ouch
  • Super utente
  • ******
  • Post: 733
Re:sostanze psichedeliche, non sempre funzionano
« Risposta #5 il: Dicembre 13, 2015, 07:34:34 Dom »
...
Prova a scrivergli, vedrai che ti risponderà .

 ;)
“La vita di un uomo si riduce sempre agli anni felici, essendo quelli infelici simili in qualche modo alla morte.”  (Goffredo Parise)