Autore Topic: cefalea muscolo tensiva  (Letto 4337 volte)

Offline Riccardoleo

  • Nuovo utente
  • *
  • Post: 9
cefalea muscolo tensiva
« il: Giugno 24, 2014, 11:31:52 Mar »
ciao a tutti, una domanda breve.....ma possibile che la cefalea muscolo tensiva sia curabile esclusivamente con sedativi o psicolettici? Insomma per guarire ti fanno dormire tutto il santo giorno??????
Potete darmi un vostro parere?

Offline RRODOLFO

  • Utente biotronico
  • *******
  • Post: 5.294
Re:cefalea muscolo tensiva
« Risposta #1 il: Giugno 24, 2014, 13:45:19 Mar »
la cefalea muscolo tensiva, è di risoluzione facile !!! sono le statistiche che parlano, !!!!! in giro ci sono molte terapie, MA  LA DIAGNOSI è COMPLICATA! DAL raccconto della propria anamnesi.

ci vuole un buon neurologo e un valido fisioterapista. non servono medicinali.

se ti hanno dato consigliato o prescritto Tali farmaci per la cefalea tensiva muscolare, CAMBIA NEUROLOGO.
 ;)

Offline blugatto76

  • Socio Ouch
  • Utente junior
  • ******
  • Post: 76
Re:cefalea muscolo tensiva
« Risposta #2 il: Giugno 25, 2014, 18:41:49 Mer »
Ciao
esistono tante terapie, per la cefalea muscolo tensiva, bisogna provare e riprovare fino a quando si trova quella che funziona meglio, che riduce l'intensità del dolore, il no. degli attacchi e la durata.

Leggi questo pdf:
http://cefaleaticino.ch/wp-content/uploads/pdf/tipo_tensivo.pdf

buona serata

Das Glück ist das einzige, das sich verdoppelt, wenn man es teilt. (Albert Schweitzer)

Offline joselita

  • Socio Ouch
  • Utente beato
  • ******
  • Post: 1.777
Re:cefalea muscolo tensiva
« Risposta #3 il: Giugno 28, 2014, 23:53:13 Sab »
la cefalea muscolo tensiva, è di risoluzione facile !!! sono le statistiche che parlano, !!!!! in giro ci sono molte terapie, MA  LA DIAGNOSI è COMPLICATA! DAL raccconto della propria anamnesi.

ci vuole un buon neurologo e un valido fisioterapista. non servono medicinali.

se ti hanno dato consigliato o prescritto Tali farmaci per la cefalea tensiva muscolare, CAMBIA NEUROLOGO.
 ;)
io per una forte crisi di cefalea muscolo tensiva ho rischiato la psichiatria poi comutata in tre giorni e tre notti di sonno, risultato? dopo una settimana ero da punto e a capo,dopo quasi dieci anni da quella esperienza,sono a punto e a capo, noi celfalgici magari nn abbiamo la stessa intensità di dolore di un grappolato ma di sicuro ci unisce la perseveranza di sofferenza.Rimedi?NIENTE......Per ora vado avanti a magnesio, Seglor e al momento dell attacco uso indoxen o relpax.     CAMBIA NEUROLOGO.baci e abbracci
LA VITA? UN TUFFO IN MARE:A VOLTE CALMO A VOLTE IN TEMPESTA

Offline Riccardoleo

  • Nuovo utente
  • *
  • Post: 9
Re:cefalea muscolo tensiva
« Risposta #4 il: Luglio 02, 2014, 08:28:44 Mer »
grazie a tutti voi per le risposte. Ho già cambiato neurologo ma nessuno di questi usa terapie e farmaci diversi; nessuno effettua visite approfondite e specifiche, le loro convinzioni sono indiscutibili ed intanto tentano di riempirmi di sedativi che puntualmente non prendo, anche perchè inizialmente ho provato ad assumerli ma l'unica cosa che ho rilevato è stato un gran dormire per tutto il giorno. Nessuno cerca di indagare in profondità e di comprendere che potrebbero esserci altri problemi, magari ai denti o alla vista (sono solo esempi).
Inoltre mi chiedo, ma se dopo tutto questo tempo nessuno di questi farmaci mi è servito potrebbe allora trattarsi di altro? Potrebbe l'ansia, non essere per nulla la causa del problema, anche perchè se il dolore mi passa soltanto col relpax che non è un antiinfiammatorio, allora credo che non si tratti per niente di muscolotensiva (mia opinione)?
Quali terapie esistono, potreste farmi qualche esempio? Io ho provato con la omeopatia, con la fisioterapia, con i fiori di Bach, con erbe varie, con agopuntura (solo 4 sedute poi ho abbandonato perchè non riscontravo nessun miglioramento). C'è altro da provare secondo voi?
ciao e grazie ancora

Offline Riccardoleo

  • Nuovo utente
  • *
  • Post: 9
Re:cefalea muscolo tensiva
« Risposta #5 il: Luglio 02, 2014, 11:59:09 Mer »
mi hanno parlato delle terapie TENS e TECAR, sapete dirmi qualcosa in merito soprattutto quale è più indicata per la cefalea muscolo tensiva, o per dolori muscolari?
Grazie