Autore Topic: Cauterizzazione dell'arteria mascellare  (Letto 4132 volte)

Offline dario2006

  • Nuovo utente
  • *
  • Post: 10
  • CHe palle sta CH!
Cauterizzazione dell'arteria mascellare
« il: Febbraio 02, 2014, 11:00:24 Dom »

Ciao a tutti,
forse sbaglio,ma quando sono fuori dal grappolo,evito tassativamente di parlare di ch , leggere articoli o guardare video correlati alla ch e ovviamente,di frequentare forum di questo tipo.

E' un modo scaramantico per tenere le bestia lontana...che pero' non basta a sconfiggerla >:(

Quindi,essendo in un nuovo grappolo, ed in attesa che il mio medico si decida a prescrivermi l'ossigeno ,mi son messo alla ricerca di nuove cure su internet ed ho scoperto  quest'operazione,effettuata sinora solo su 5 pazienti (secondo l'articolo letto) dal dott Shevel. 
Si parla di bruciatura dell'arteria mascellare ed e' stata fatta appunto su 5 pazienti.
La pubblicazione dice che 4 dei 5 pazienti non hanno piu' avuto crisi ,mentre su 1 paziente non e' cambiato nulla.
Tra l'altro 1 paziente era CRONICO... 8)
Ad un altro dei pazienti e'venuta una crisi durante l'operazione e,senza vedere o sapere a che punto fosse l'intervento,ha riferito una completa cessazione del dolore proprio nel momento in cui veniva cauterizzata l'arteria.

Volevo solo contribuire,nel mio piccolo...dal momento che finora da questo forum ho solo preso e mai dato. :-\

Mi scuso nel caso in cui l'argomento fosse gia' stato trattato ...
ciao!


Offline Claudio

  • Utente junior
  • **
  • Post: 127
  • Anche oggi e` una bella giornata
Re:Cauterizzazione dell'arteria mascellare
« Risposta #2 il: Febbraio 06, 2014, 20:54:47 Gio »
Grazie mille.  Questa sera leggo e guardo volentieri. Io non sapevo nemmeno di avere un'arteria mascellare  ;)

.... comunque se la piantasse non sarebbe male.

Offline dario2006

  • Nuovo utente
  • *
  • Post: 10
  • CHe palle sta CH!
Re:Cauterizzazione dell'arteria mascellare
« Risposta #3 il: Febbraio 06, 2014, 23:41:33 Gio »
nemmeno io ;D

Offline dario2006

  • Nuovo utente
  • *
  • Post: 10
  • CHe palle sta CH!
Re:Cauterizzazione dell'arteria mascellare
« Risposta #4 il: Febbraio 06, 2014, 23:46:26 Gio »
Grazie mille.  Questa sera leggo e guardo volentieri. Io non sapevo nemmeno di avere un'arteria mascellare  ;)

claudio ho letto il tuo post sulle iniezioni da 1mg...
ma dividi una fiala in sei siringhine o ne riempi una per volta?
grazie

Offline Claudio

  • Utente junior
  • **
  • Post: 127
  • Anche oggi e` una bella giornata
Re:Cauterizzazione dell'arteria mascellare
« Risposta #5 il: Marzo 05, 2014, 16:15:51 Mer »
Dario, scusa il ritardo ma non mi sono collegato da un bel po'.

Io uso direttamente la fiala con ago della confezione dell'imigran. La tolgo dal suo contenitore cilindrico (quello con la molla), stacco parte dell'etichetta e poi mi inietto l'imigran con l'aiuto di un cotton fioc tagliato a meta` (altrimenti e` troppo lungo, almeno per me), che infilo nella fiala dalla parte del cotone. Infilo l'ago appena sotto pelle e a occhio inietto un sesto (o un quarto se ho la fiala da 4mg). Nel caso voglio iniettarmi 2mg ovviamente non faccio che raddoppiare la quantita e inietto un terzo.
Rimetto poi la fiala nel cilindro e poi tutto nella sua confezione. Quando devo ripetere riutilizzo la stessa finche` non e` terminata. Per riconoscere la fiala che ho in uso tolgo l'etichetta che si trova sul tappo. Quando la fiala e` finita invece elimino completamente il tappo e butto la fiala solo quando ho modo d farlo in sicurezza (di solito a casa o in ufficio).
Inoltre strofino molto forte la parte dove ho fatto l'iniezione e piego ed estendo il braccio velocemente. Credo che aumentando la circolazione il liquido entra in circolo piu` velocemente. Iniettando appena sotto la pelle questa si rialza e si forma come piccolo bolla di zanzara abbastanza dura. E` li` che premo e strofino.

So che non e` molto ortodosso e riutilizzare lo stesso ago e` considerate un rischio ma io faccio cosi`. Anche il mio dottore mi dice sempre che non dovrei farlo.
Ho provato parecchio tempo fa a usare le siringhe da insulina ma ho avuto difficolta` a riempirle con quantita` cosi` piccole di imigran. Io sono pero` anche molto poco paziente. Inoltre la confezione di imigran mi e` piu` comoda.
.... comunque se la piantasse non sarebbe male.