Autore Topic: Dose minima imigran  (Letto 2904 volte)

Offline Claudio

  • Utente junior
  • **
  • Post: 127
  • Anche oggi e` una bella giornata
Dose minima imigran
« il: Gennaio 17, 2014, 03:26:30 Ven »
Chiedo scusa in anticipo in quanto sono sicuro che questo tema e` gia` stato trattato, ma sono stato assente dal forum per parecchio tempo per cui non ne sono al corrente. Ho provato con la ricerca ma non ho trovato nulla.
Anzi, ne approfitto per ri-salutarvi. Per chi non mi abbia mai letto, vivo in USA, soffro di nevralgia a grappolo da oltre trent'anni ma non sono mai passato al livello che viene definito cronico. La diagnosi mi e` stata fatta solo dieci anni fa e quindi solo a questi ultimi  risale mia espereinza con le tecniche per convivere con la nevralgia. Solitamente mi capita annualmente (ma i periodi possono variare) e mi dura per qualche mese. Da inizio gennaio e` ricominciato con due episodi ogni due giorni. Non troppi, sono tra i fortunati. Ho ripreso con il verapamil (480mg al giorno) e le iniezioni.

Detto questo vado al dunque. Da diversi anni faccio le iniezioni parziali di imigran. Ho cominciato quando i miei attacchi giornalieri sono diventati piu` numerosi per cui dovevo cercare di contenere la quantita` iniettata al giorno. Ho iniziato con iniezioni da 3 mg. Poi con l'andare del tempo ho cominciato a ridurle a 2mg, sempre con buoni risultati. Lo scorso anno, per esempio ho dovuto fare 52 iniezioni e le ho fatte tutte di 2mg.
Quest'anno al riprendere degli attacchi ho voluto provare a fare un'ulteriore riduzione e ho portato le quantita` a 1.5mg e poi a 1mg. Le ultime quattro sono state di 1mg. Sono quantittativi indicativi in quanto si tratta di misurazione a vista. Ma con una fiala sono riuscito a fare 5 iniezioni. Tempi di risposta tra i 5 ed i 10 minuti. Poco fa, 5 minuti, sempre con un 1mg. Gli episodi sono stati, a parte i primi di livello 5-6, tutti di intensita medio-forte (7 o oltre).

C'e` qualcuno che riesce ad avere un risultato positivo con quantitativi cosi` piccoli di Imigran? Qualcuno ne sa di piu` sull'argomento?
« Ultima modifica: Gennaio 17, 2014, 06:22:13 Ven da Claudio »
.... comunque se la piantasse non sarebbe male.

Offline RRODOLFO

  • Utente biotronico
  • *******
  • Post: 5.294
Re:Dose minima imigran
« Risposta #1 il: Gennaio 17, 2014, 23:04:57 Ven »
scusa questo l ho letto solo adesso!!! :-\

RITENGO I TUOI RISULTATI INTERESSANTI!!!  E CORAGGIOSI,

IO NON SONO MAI RIUSCITO A SCENDERE SOTTO I DUE. ;)

Offline Claudio

  • Utente junior
  • **
  • Post: 127
  • Anche oggi e` una bella giornata
Re:Dose minima imigran
« Risposta #2 il: Gennaio 17, 2014, 23:13:03 Ven »
Ho chiesto al mio neurologo oggi è mi ha detto che tutti i pazienti che parzializzano si limitano a dimezzare la fiala.
Questo pomeriggio ho fatto un'altra iniezione da 1mg e ha avuto effetto in pochi minuti. Attacco non troppo forte comunque anche se non sono mai stato sicuro che la forza dell'attacco poi centri qualcosa.

Mah! A meno che sia uno strano effetto placebo. Mi piacerebbe avere conferma di qualcun altro che usa dosi così basse.
.... comunque se la piantasse non sarebbe male.

Offline Claudio

  • Utente junior
  • **
  • Post: 127
  • Anche oggi e` una bella giornata
Re:Dose minima imigran
« Risposta #3 il: Marzo 05, 2014, 16:47:17 Mer »
Aggiorno anche questo. Durante l'ultimo grappolo ho continuato a fare iniezioni da 1mg. Ha funzionato QUASI sempre ed in tempi ragionevoli (5-7 minuti). Ci sono stati alcuni episodi  in cui pero` non ha funzionato e dopo 15-20 minuti ho dovuto ripetere l'iniezione. In un caso solo, nonostante le due iniezioni successive, pur passandomi l'attacco mi e` rimasto pero` un senso di "mal di testa" generale.
.... comunque se la piantasse non sarebbe male.

Offline Luca 73

  • Amministratore
  • Utente sublime
  • ******
  • Post: 3.629
  • Chi trova l' O.U.C.H. trova un tesoro
Re:Dose minima imigran
« Risposta #4 il: Marzo 08, 2014, 00:52:39 Sab »
Bene
Meno imigran ti fai, meglio è,
sopratutto se con 1mg domi l'attacco.
Io non ho mai provato con 1mg, ma proverò ( spero il più tardi possibile)
Luca Bonventre
Presidente OUCH Italia (onlus)
Amministratore Grappolaiuto
Cel. 334-3420475   e-mail  luca.b@ouchitalia.net