Autore Topic: come e dove fare le iniezioni di imigran?? help  (Letto 10500 volte)

Offline 53X13

  • Nuovo utente
  • *
  • Post: 48
  • W questo FORUM!!!
Re:come e dove fare le iniezioni di imigran?? help
« Risposta #15 il: Maggio 22, 2006, 15:15:28 Lun »
Benvenuto Pisolo, anch'io frequento il forum da pochissimo (anche se soffro di CH dal 1992). Ritengo questo "confronto tra simili" molto utile per due fondamentali motivi: informativo il primo, permettendoci di conoscere quanto la comunità scientifica sperimenta su di noi povere cavie. Consolatorio il secondo, visto che è veramente una pena avere a che fare con persone che pensano che noi abbiamo il "mal di testa". Almeno tra di noi sappiamo bene di cosa parliamo.
Nel dettaglio, la mia CH è praticamente identica alla tua: 1 mese di attacchi devastanti dopo una remissione completa di 18/20 mesi. L'unica evoluzione, nel tempo, è stata l'insorgere di attacchi notturni (i primi grappoli erano solo diurni). Mi curo i sintomi con Imigran compresse (un tempo da 100 ora da 50 perchè ho visto che l'effetto è più o meno lo stesso). Ogni tanto, quando mi sento forte, decido di farmi tutto l'attacco senza Imigran. Può sembrare sciocco, ma mi piace pensare di spaventare la bestiaccia con la mia forza di sopportazione. In questi casi ho provato la terapia dell'acqua e l'ossigeno. A volte mi hanno ridotto l'intensità del dolore. A volte no, ma almeno non provo (nel "post-partum"), quella debolezza cronica e quella secchezza alla pelle delle mani che mi fa pensare che l'Imigran non faccia tanto bene. Non ho mai provato terapie di profilassi. Forse perchè, non accetto fino in fondo la mia identità di malato di CH. Penso che tu abbia concluso felicemente il tuo grappolo invernale. In questo momento sto aspettando la fine del mio maledetto 10° grappolo (bella ricorrenza, vero?). Quando ciò avverrà sentirai un urlo in rete.

Marco


 

Elisabetta

  • Visitatore
Re:come e dove fare le iniezioni di imigran?? help
« Risposta #16 il: Maggio 24, 2006, 16:56:29 Mer »
Amico, mi dispiace per te: se leggi questo forum, stai come tutti noi. Io ho semper usato Imigran in pasticche: non ho mai avuto il coraggio di farmi le iniezioni. Combatto con la Bestia da oltre 35 anni, e le ho provate tutte:vasca  bollente,
 doccia fredda, surgelati sul viso e in testa, prendermi a schiaffoni per procurare un dolore alternativo; per profilassi ho fatto diverse cure: dal Carbolithium (che a lungo andare mi procurava tremori alle mani) a dosi massicce di cortisonidi a scalare:per fortuna sono episodica, e i periodi di remissione durano anche 3-4 anni; il periodo di attaccchi, che prima durava massimo 1 mese, adesso dura anche qualche mese. Attualmente sto bene, ma continuo a visitare il forum perchè  mi fa sentire meno sola, e mi rendo conto che solo coloro che hanno vissuto una simile tragica esperienza riescono a comprendere: mio marito, se mi tocco con la mano la parte destra del viso, mi guarda terrorizzato, ma non comprende appieno. Coraggio, spero che qualche cura ti giovi; prova anche l'ossigeno, a qualcuno ha fatto bene (un poco). Un abbraccio a te e a tutti.Elisabetta