Autore Topic: mi presento  (Letto 2048 volte)

Offline marianna marsala

  • Nuovo utente
  • *
  • Post: 5
mi presento
« il: Marzo 23, 2014, 14:38:46 Dom »
buongiorno.mi sono iscritta perchè anche io soffro da quasi 2 anni di cefalea  a grappolo ...all'inizio passavo le notti a soffrire ..il dolore arrivava puntuale alle 21, e la crisi passava alle 3 di mattino...non riuscivo a capire come mai ogni sera succedeva questo.dopo un mese di queste torture,mio marito mi ha costretta ad andare da un neurologo e così mi visita il primo e mi dice signora è il trigemino  mi ha imbottita di cortisone e dovevo prendere liryca..però nonostante facessi questa cura il male si ripresentava puntuale ogni sera.....decidiamo di cambiare neurologo ,questo mi visita mi dice che sicuramente è cefalea a grappolo,mi prescrive risonanza magnetica...analisi del sangue e mi fa scalare il cortisone che stavo prendendo...mi prescrive soldesan 4 mg,isoptim 240 mg imigram al bisogno oppure zomig spray nasale, faccio la cura e piano piano sono arrivata a prendere 20 mg di isoptim al mattino...stavo benissimo .quando il medico mi dice di sospendere anche questo pezzettino di pastiglia che prendevo ,il giorno dopo è ricominciato il mio calvario..così ricomincio tutta la cura fino a prenderne 40mg di isoptim...quando mi dice di sospendere il mio calvario ricomincia...per farla breve il neurologo ha fatto per ben 4 volte questa prova e vedendo che tutte le volte ricominciavo a stare male mi ha detto signora purtroppo abbiamo capito che la sua cefalea è nata cronica ,continui a prendere isoptim per parecchi mesi....adesso  da quasi un mese sto prendendo isoptim da 80 mg e sono gia 3 giorni che sto male ....il dolore arriva stavolta al mattino mentre sono a lavoro ..non so piu cosa fare se cambiare neurologo oppure rassegnarmi a soffrire

Offline casper60

  • Amministratore
  • Utente galattico
  • ******
  • Post: 8.132
  • non tutto il male vien per nuocere
Re:mi presento
« Risposta #1 il: Marzo 23, 2014, 17:07:08 Dom »
non è detto che sia nata cronica, e l'isoptin che probabilmente  te la sta cronicizzando e comunque di sicuro i farmaci non aiutano a mantenerla episodica......ti ho scritto anche nell'altro post.
Quanto odio i neurologi generici e superficiali.

casper ;)

Offline marianna marsala

  • Nuovo utente
  • *
  • Post: 5
Re:mi presento
« Risposta #2 il: Marzo 24, 2014, 16:37:21 Lun »
grazie casper60...ho letto anche l'altro post devo prenderci la mano ancora  ;)

Offline marta85

  • Nuovo utente
  • *
  • Post: 21
Re:mi presento
« Risposta #3 il: Marzo 28, 2014, 21:07:44 Ven »
concordo in pieno cn Casper...ma porcaccia eva possibile che alcuni neurologi nn fanno nient'altro che prescriverti farmaci e schifezze varie che nn fanno altro che cronicizzare il tt e ciao ciao tanti saluti ???? grrrrrr   >:(    che nervi..  e l'ossigeno ? dv lo lasciano ?? meno male che c siete voi ....

Offline SfInGe

  • Moderatore
  • Super utente
  • ******
  • Post: 884
  • Una cosa bella è una gioia per sempre Keats
Re:mi presento
« Risposta #4 il: Marzo 29, 2014, 12:35:56 Sab »
...

Ciao Marianna! Spero vada meglio!
Maria

Offline cometa

  • Socio Ouch
  • Super utente
  • ******
  • Post: 883
Re:mi presento
« Risposta #5 il: Marzo 29, 2014, 16:07:54 Sab »
C'è qualcosa che non torna Marianna:
le crisi che durano 6 ore, l'effetto di dosi omeopatiche di isoptin (20 mg... 40 mg), la mancata risposta al cortisone (in che dosi e con quale tipo di somministrazione?).
Ci descrivi il dolore? la sua localizzazione? l'evolversi della crisi? l'effetto di alcolici? Hai mai provato ossigeno?
Dai racconta e cercheremo di aiutarti...