Autore Topic: Imigran fiale  (Letto 9679 volte)

Offline 3serena

  • Utente esperto
  • ***
  • Post: 496
Imigran fiale
« il: Giugno 26, 2009, 21:03:28 Ven »
Ciao Ragazzi,
l'imigran fiale ha effetti strani dopo meno di 30 sec. dalla somministrazione per circa 2-3 minuti?

A me ha data effetti strani in meno di 30 sec. molto brutto, picco fortissimo del dolore
la testa sembra completamente esplodere
la faccia sembra esplodere
oppressione petto e gola
perdita coordinazione
difficoltà nel linguaggio e nella respirazione
nausea
agitazione

Gentilmente potreste dirmi anche la vostra esperienza?
Abbracci Serena
Sii il cambiamento che vuoi vedere avvenire nel mondo
( Gandhi ) :D
_____________________________
Cell. 348.5545393 / 393.0481315

Offline casper60

  • Amministratore
  • Utente galattico
  • ******
  • Post: 8.132
  • non tutto il male vien per nuocere
Re: Imigran fiale
« Risposta #1 il: Giugno 26, 2009, 21:15:13 Ven »
la prima volta che ho provato dopo all'inceirca 30 secondi ho sentito aumentare dal basso verso l'alto calore e quando è arrivato al collo ho sentito come se uno mi dasse una mazzata da dietro e poi è scomparso il dolore della ch ma è rimasto per un po il dolore al collo.
Credo sia normale le prime volte .....

casper ;)

Skianta

  • Visitatore
Re: Imigran fiale
« Risposta #2 il: Giugno 26, 2009, 22:05:59 Ven »
Sono gli effetti collaterali dell'imigran. Col tempo diminuiscono ma non svaniscono. L'importante è l'essere consapevole che è normale e stare tranquilli perchè così sono meno fastidiosi e spariscono prima.

Stai tranquilla. Poi se lo usi in compresse sono meno intensi ma durano molto più tempo  :D

Offline oblitas

  • Socio Ouch
  • Super utente
  • ******
  • Post: 567
  • viva questo Forum !
Re: Imigran fiale
« Risposta #3 il: Luglio 05, 2009, 02:08:38 Dom »
La mia prima esperienza è stata più o meno come la tua, solo che non avevo nausea. Poi dopo un po di volte che te lo sei inniettato, tuto diviene più naturale, quindi affronti il farmaco con conoscenza degli effetti di primi 30 secondi.... ciao  ;D
Credo nella bontà d’animo dell’essere umano.

romina

  • Visitatore
Re: Imigran fiale
« Risposta #4 il: Luglio 05, 2009, 13:31:18 Dom »
questo effetto è uguale a tutte le inezioni di corticoidi per esempio.

Ricordo una volta di aver avuto due iniezioni di corticoidi per grossa infiammazione alla gola con febbre a 40 e deliri vari. Anche li, dolore picco subito dopo iniezione e poi calore che sale e dolore che svanisce in una frazione di secondo. Quindi penso sia normale.

Ieri mi è venuto un attacco, e ho fatto la gajarda non ho assunto nessun imigran... a casa provo ad evitare medicinali.. e  non ho l ossigeno..

A volte penso che se si prova a non pensare al dolore ce la si puo fare... Ho sofferto molto ma sono contenta di aver vinto. Oggi inizi attacco troncato con redbull.

Nel mio caso, questa umidità, questo caldo strano che fa a Roma, mi sembra da trigger se non da causa reale... è vero anche che sono vicino al ciclo...


Secondo voi non potrebbe essere cefalea vasomotoria nel periodo estivo peggiorato dal cilo?

Ieri per la prima volta ho notato un dolore alla cute....

Offline reno

  • Socio Ouch
  • Utente esperto
  • ******
  • Post: 466
Re: Imigran fiale
« Risposta #5 il: Luglio 05, 2009, 16:23:00 Dom »
per me, gli effetti collaterali,sono meno fastidiosi,solo un pò di calore alla gola,poi arriva alla testa e il dolore scompare completamente, insieme al calore e  ........mi gusto una bella sigaretta.(non farà bene, ma quando ce vo ce vo)
una cosa ho notato,quando la puntura la fo sulla coscia destra, in trenta secondi il dolore sparisce, quando la fo sulla coscia sinistra, ci mette un minuto...
saluti reno

Offline tiziana

  • Utente esperto
  • ***
  • Post: 253
Re: Imigran fiale
« Risposta #6 il: Luglio 05, 2009, 17:36:22 Dom »
L'imigran all'inizio mi faceva sudare tantissimo, il calore quasi mi soffocava, l'agitazione era altissima, orra va meglio non dico che ci abitua ma quasi, certo quando lo faccio poi rimango rimbambita un paio d'ore, ma per me è vitale sono arrivata anche a 8 iniezioni di imigran al giorno.
Un'abbraccio Tiziana

Offline TIM

  • Nuovo utente
  • *
  • Post: 12
Re: Imigran fiale
« Risposta #7 il: Luglio 05, 2009, 21:15:21 Dom »
anche io all'inizio provavo le stesse tue sensazioni, ora il più delle volte dopo circa 10/15 minuti riesco a riprendere l'attività che stavo svolgendo. ciao TIM

Offline ulisse741

  • Socio Ouch
  • Utente beato
  • ******
  • Post: 2.457
  • E' solo la Bestia... nella tua testa...
Re: Imigran fiale
« Risposta #8 il: Luglio 06, 2009, 08:13:09 Lun »
idem serena...

però ora che ho smesso completamente di usarlo... non ho più quelle sgradevoli sensazioni! ;D

Giordano Bottelli
 OUCH Italia (onlus)
Moderatore Grappolaiuto
Cel. 348-4348819 e-mail  info@graphitistampa.com  skype: graphiti.giordano.bottelli

Offline owens

  • Utente esperto
  • ***
  • Post: 223
  • ciao a tutti
Re: Imigran fiale
« Risposta #9 il: Luglio 06, 2009, 10:35:41 Lun »
si i sintomi sono quelli,dopo ci si abbitua. Una curiosità,non fate l'imigran se avete la pelle ustionata dal sole, 30 min.di bruciore intenso,quasi quasi era meglio se mi tenevo l'attacco..
Quando sembra tutto fermo la tua ruota girerà....sopra al giorno di dolore che uno ha!

Offline jude

  • Socio Ouch
  • Utente sublime
  • ******
  • Post: 3.667
  • Maledetta Tecnologia
Re: Imigran fiale
« Risposta #10 il: Luglio 06, 2009, 11:22:02 Lun »
per me, gli effetti collaterali,sono meno fastidiosi,solo un pò di calore alla gola,poi arriva alla testa e il dolore scompare completamente, insieme al calore e  ........mi gusto una bella sigaretta.(non farà bene, ma quando ce vo ce vo)
una cosa ho notato,quando la puntura la fo sulla coscia destra, in trenta secondi il dolore sparisce, quando la fo sulla coscia sinistra, ci mette un minuto...
saluti reno

In teoria dovresti farla sempre sul lato opposto al lato del dolore. Vale anche se fai lo spray nasale.

romina

  • Visitatore
Re: Imigran fiale
« Risposta #11 il: Luglio 06, 2009, 12:11:48 Lun »
xche lato opposto?

Skianta

  • Visitatore
Re: Imigran fiale
« Risposta #12 il: Luglio 06, 2009, 12:16:11 Lun »
L'imigran agisce a livello centrale, non cambia nulla a farla a dx o a sx  ;D ;D ;D ;D ;D

Skianta

  • Visitatore
Re: Imigran fiale
« Risposta #13 il: Luglio 06, 2009, 12:19:15 Lun »
Concordo, succede anche a me. Se hai delle scottature o delle ferite o delle abrasioni sulla pelle dopo l'imigran la situazione peggiora notevolmente per alcuni minuti.

Credo che sia un aspetto legato alla vasocostrizione dei piccoli vasi. Infatti anche se si dice che l'imigran è selettivo ed agisce dalle carotidee a salire, di fatto non è vero e questa ne è una dimostrazione. Così come ne è una dimostrazione il fatto che a volte lo si senta nelle braccia con formicolii in determinate posizioni



si i sintomi sono quelli,dopo ci si abbitua. Una curiosità,non fate l'imigran se avete la pelle ustionata dal sole, 30 min.di bruciore intenso,quasi quasi era meglio se mi tenevo l'attacco..

Offline jude

  • Socio Ouch
  • Utente sublime
  • ******
  • Post: 3.667
  • Maledetta Tecnologia
Re: Imigran fiale
« Risposta #14 il: Luglio 06, 2009, 13:38:20 Lun »
L'imigran agisce a livello centrale, non cambia nulla a farla a dx o a sx  ;D ;D ;D ;D ;D

ciò che credi tu è ciò che tu credi...