Autore Topic: Aiutateci  (Letto 10179 volte)

Offline graz

  • Nuovo utente
  • *
  • Post: 11
Re: Aiutateci
« Risposta #15 il: Giugno 24, 2008, 10:42:41 Mar »
Bene! Oggi è al centro, speriamo in una terapia valida per le fitte perchè ormai sono 96 ore che ha mal di testa fisso intervallato da fitte da urlo ogni mezz'ora /1 ora...Il difmetrè non gli fa proprio niente. Trova sollievo la notte con la melatonina e di giorno con 2 pastigle di lasix appena sta per salire la fitta fortissima. Vorrebbe gli levassero il litio perchè a lui 900 mg. giornalieri hanno come unico effetto tremori violenti.
Grazie infinite, spingerò per andare a Roma anche se non sarebbe un problema nessuna città d'Italia. Ciò che conta è solo la validità e la competenza di un buon centro.

Offline Ombry79

  • Utente beato
  • *****
  • Post: 1.230
  • La vita è transitoria come un canto d'uccello...
Re: Aiutateci
« Risposta #16 il: Giugno 24, 2008, 12:07:49 Mar »
Ciao cara, concordo anche io con gli altri! Se come dici spostarvi non è un problema, allora prendete in seria considerazione Roma e la Cerbo!

Spero che la situazione migliori e attendo buone nuove!

Un abbraccio,
Ombra
LA VITA E' UNA SOLA: VIVILA!!!


Baldessari Ombretta
Socia O.U.C.H. Italia Onlus
329/5334785

Offline Alessandra & Daniele

  • Utente esperto
  • ***
  • Post: 221
Re: Aiutateci
« Risposta #17 il: Giugno 24, 2008, 15:31:16 Mar »
Bene! Oggi è al centro, speriamo in una terapia valida per le fitte perchè ormai sono 96 ore che ha mal di testa fisso intervallato da fitte da urlo ogni mezz'ora /1 ora...Il difmetrè non gli fa proprio niente. Trova sollievo la notte con la melatonina e di giorno con 2 pastigle di lasix appena sta per salire la fitta fortissima. Vorrebbe gli levassero il litio perchè a lui 900 mg. giornalieri hanno come unico effetto tremori violenti.
Grazie infinite, spingerò per andare a Roma anche se non sarebbe un problema nessuna città d'Italia. Ciò che conta è solo la validità e la competenza di un buon centro.
Ciao,anche io sono nella tua stessa barca,mio marito preNde 600mg di litio e trema tanto,ma quando ne prendeva 900mg non riusciva nemmeno a tenere in mano una bottiglia,ma a parte questo continua ad avere ancora le crisi,quindi sono convinta che il litio non faccia piu' nulla a nessuno che la bestia sia diventata piu' forte,e mio marito prende anche isoptin,lamctal,e desseril ma la sua bella crisi giornaliere e la sua puntura di imigran non mancano.Adesso giovedi vedremo un dott.nuovo spero tanto comunque finita la visita il tempo di tornare a casa e mi metto al pc per dare notizie.ciao alessandra
« Ultima modifica: Giugno 24, 2008, 15:49:17 Mar da RAGNO »
nella vita nulla accade per caso.........................
3933647070

Offline Nikita

  • Socio Ouch
  • Utente beato
  • ******
  • Post: 1.496
  • non importa quanto aspetti, ma chi aspetti....
Re: Aiutateci
« Risposta #18 il: Giugno 25, 2008, 09:39:53 Mer »
Ale, facci sapere come procede.
Un abbraccio
Barbara
Nikita

Offline Alessandra & Daniele

  • Utente esperto
  • ***
  • Post: 221
Re: Aiutateci
« Risposta #19 il: Giugno 25, 2008, 10:58:23 Mer »
Ale, facci sapere come procede.
Un abbraccio
Barbara
Va VERAMENTE MALE...................HA SOSPESO IL LITIO TANTO NON LE FA' NULLA MA HA DEGLI ATTACCHI KILLER SIA LA MATTINA AL RISVEGLIO CHE ALLE 19.00 E DURANTE IL GIORNO CONTINUI FASTIDI,LUI ADESSO STA PRENDENDO IL DESSERIL,A MIO PARERE ANCHE QUESTO NON FA NULLA .NON VEDO L'ORA CHE SIA DOMANI SERA CIAO UN BACIO ALE
 
nella vita nulla accade per caso.........................
3933647070

Offline jude

  • Socio Ouch
  • Utente sublime
  • ******
  • Post: 3.667
  • Maledetta Tecnologia
Re: Aiutateci
« Risposta #20 il: Giugno 25, 2008, 10:59:55 Mer »
Ale se hai bisogno chiamami!

Offline Sten

  • Socio Ouch
  • Utente galattico
  • ******
  • Post: 6.599
  • Semper Fidelis et de Oppresso Liber
Re: Aiutateci
« Risposta #21 il: Giugno 25, 2008, 11:06:34 Mer »
...
Va VERAMENTE MALE...................HA SOSPESO IL LITIO TANTO NON LE FA' NULLA MA HA DEGLI ATTACCHI KILLER SIA LA MATTINA AL RISVEGLIO CHE ALLE 19.00 E DURANTE IL GIORNO CONTINUI FASTIDI,LUI ADESSO STA PRENDENDO IL DESSERIL,A MIO PARERE ANCHE QUESTO NON FA NULLA .NON VEDO L'ORA CHE SIA DOMANI SERA CIAO UN BACIO ALE
...

Azz...

Ale,

mi dispiace davvero tantissimo per Daniele.
Spero molto che dal colloqui con "Fred" ne venga fuori qualcosa che lo aiuti in concreto.

NON mi piace troppo ripetermi ma, sono sempre dell'idea che se provasse a prendersi una compressa di IMIGRAN prima di dormire si guadagnerebbe almeno una notte di sonno (che male NON fa).

Tenete duro... Tutti e 2...

Se volete, sapete come rintracciarmi... NON fatevi scrupoli.

Un abbraccio
Stefano Capurro
Socio Fondatore OUCH Italia (onlus)
Cell. +39 373 866 0245
e-mail  stefano.capurro@fastwebnet.it

Offline graz

  • Nuovo utente
  • *
  • Post: 11
Re: Aiutateci
« Risposta #22 il: Giugno 25, 2008, 12:07:54 Mer »
Ale, Sten ha ragione: perchè tuo marito non prova l'imigran in pastiglia quando è solo indolenzito? Su Graziano faceva effetto e  gli evitava lo sfociare nell'attacco e l'iniezione conseguente. Può provare con mezza.
Ieri al centro gli hanno dato indometacina e lidocaina intranasale (galenico che richiede 2 giorni di preparazione), lasix sotto crisi ma la situazione sta solo peggiorando: ora su 24 ore, 19 sono di malessere. E' rimasto tutta la notte attaccato all'ossigenno alternando 9 e 2 a seconda del dolore. Appena provava a staccarsi arrivavano le fitte. Credo che anche il troppo "vasocontringere" le arterie crei problemi quando lasci che si ridilatino...
Qualche sollievo con la melatonina, 3 pastiglie la sera. Il cardiologo vuole che controlli la funzionalità delle surrenali che pare...dico pare..possa essere una causa. La produzione di endorfina, cortisolo, cortisone etc. sono regolate dalle surrenali ed una alterazione provoca scompensi nel flusso ematico e potrebbe causare cefalee di tipo vasomotorio. Della serie: è il flusso ematico non costante a provocare la compressione su gangli o è il contrario? ganglio infiammato che provoca l'innalzarsi della pressione? Sarebbe bello sapere chi comincia per primo ma le due cose vanno di pari passo, almeno con Graziano. Anche se urea e crea risultano normali agli esami ematici, non significa che le surrenali siano a posto e per verificare ciò occorre un esame specifico del sangue ed un eco ai reni. In soggetti giovani (al di sotto de 60 anni) il mal funzionamento delle surrenali è subdolo e non altera la funzionalità perchè il rene è di forma normale e giovane tanto da nascondere  e compensare il problema.
Ci vogliamo provare, perchè se così fosse, si potrebbe risolvere.
In ogni caso, se la lidocaina e il verapamil a lento rilascio non danno un risultato, mi metto in contatto con la dottoressa Cerbo. Il numero l'ho già ben conservato nella mia borsa   ;)

Offline Alessandra & Daniele

  • Utente esperto
  • ***
  • Post: 221
Re: Aiutateci
« Risposta #23 il: Giugno 25, 2008, 13:35:34 Mer »
...
Va VERAMENTE MALE...................HA SOSPESO IL LITIO TANTO NON LE FA' NULLA MA HA DEGLI ATTACCHI KILLER SIA LA MATTINA AL RISVEGLIO CHE ALLE 19.00 E DURANTE IL GIORNO CONTINUI FASTIDI,LUI ADESSO STA PRENDENDO IL DESSERIL,A MIO PARERE ANCHE QUESTO NON FA NULLA .NON VEDO L'ORA CHE SIA DOMANI SERA CIAO UN BACIO ALE
...

Azz...

Ale,

mi dispiace davvero tantissimo per Daniele.
Spero molto che dal colloqui con "Fred" ne venga fuori qualcosa che lo aiuti in concreto.

NON mi piace troppo ripetermi ma, sono sempre dell'idea che se provasse a prendersi una compressa di IMIGRAN prima di dormire si guadagnerebbe almeno una notte di sonno (che male NON fa).

Tenete duro... Tutti e 2...

Se volete, sapete come rintracciarmi... NON fatevi scrupoli.

Un abbraccio

CIAO STEN,LA NOTTE PER IL MOMENTO DORME L'ATTACCO STRONZO(SCUSA IL TRMINE) ARRIVA ESATTAMENTE DOPO MEZZORA CHE E' SVEGLIO.
nella vita nulla accade per caso.........................
3933647070

Offline Sten

  • Socio Ouch
  • Utente galattico
  • ******
  • Post: 6.599
  • Semper Fidelis et de Oppresso Liber
Re: Aiutateci
« Risposta #24 il: Giugno 25, 2008, 14:01:14 Mer »
CIAO STEN,LA NOTTE PER IL MOMENTO DORME L'ATTACCO STRONZO(SCUSA IL TRMINE) ARRIVA ESATTAMENTE DOPO MEZZORA CHE E' SVEGLIO.

Mmmmmm...

Fateci sapere cosa vi dice Fred domani !

 ;)
Stefano Capurro
Socio Fondatore OUCH Italia (onlus)
Cell. +39 373 866 0245
e-mail  stefano.capurro@fastwebnet.it

Offline jude

  • Socio Ouch
  • Utente sublime
  • ******
  • Post: 3.667
  • Maledetta Tecnologia
Re: Aiutateci
« Risposta #25 il: Giugno 25, 2008, 18:14:53 Mer »
Daniela, ma per la lidocaina state seguendo un qualche iter burocratico particolare? Come ha funzionato la prescrizione? Mi dai informazioni, por favor?

Offline graz

  • Nuovo utente
  • *
  • Post: 11
Re: Aiutateci
« Risposta #26 il: Giugno 28, 2008, 11:53:39 Sab »
Ciao, scusa il ritardo ma ero incasinatissima. La lidocaina intranasale in soluzione al 10%, spray o gel, te la devono prescrivere al centro cefalee oppure il tuo medico di base. E' un prodotto galenico e va preparato dalla farmacia. Aiuta ad alleviare il dolore al naso e sull'occhio ma non copre assolutamente il dolore in testa.
Qui siamo alla frutta...dopo 2 giorni di attacchi meno forti (forse dovuto alla pressione 60/90) è più distanziati, da ieri sera il grappolo non lo lascia per più di mezz'ora. Non so che fare perchè non è neanche in grado di mettere il naso fuori casa e la debolezza non lo aiuta di certo....Spero di darvi qualche notizia migliore nei prossimi giorni, voglio chiedere al cardiologo se può fare una bomba di cortisone per cercare di arrestare un minimo l'infiammazione.   

Skianta

  • Visitatore
Re: Aiutateci
« Risposta #27 il: Agosto 02, 2008, 00:02:06 Sab »
Grazie di cuore per l'informazione relativa alla farmacia galenica.

Mi sono attivato in proposito e così potrò provare a vedere se funziona su di me o meno.



Ciao, scusa il ritardo ma ero incasinatissima. La lidocaina intranasale in soluzione al 10%, spray o gel, te la devono prescrivere al centro cefalee oppure il tuo medico di base. E' un prodotto galenico e va preparato dalla farmacia. Aiuta ad alleviare il dolore al naso e sull'occhio ma non copre assolutamente il dolore in testa.
Qui siamo alla frutta...dopo 2 giorni di attacchi meno forti (forse dovuto alla pressione 60/90) è più distanziati, da ieri sera il grappolo non lo lascia per più di mezz'ora. Non so che fare perchè non è neanche in grado di mettere il naso fuori casa e la debolezza non lo aiuta di certo....Spero di darvi qualche notizia migliore nei prossimi giorni, voglio chiedere al cardiologo se può fare una bomba di cortisone per cercare di arrestare un minimo l'infiammazione.   

Offline saigonrino

  • Nuovo utente
  • *
  • Post: 32
  • vivi e lascia vivere
Re: Aiutateci
« Risposta #28 il: Agosto 04, 2008, 21:22:44 Lun »
Prova a sentire al Mondino di Pavia

Skianta

  • Visitatore
Re: Aiutateci
« Risposta #29 il: Agosto 04, 2008, 22:25:08 Lun »
Ho già incaricato una farmacia di produrmelo.  Se tutto fila liscio lo ritiro mercoledì.