Autore Topic: Ossigeno  (Letto 55299 volte)

Offline tony

  • Socio Ouch
  • Utente beato
  • ******
  • Post: 1.086
  • let's fuck the beast
Re: Ossigeno
« Risposta #150 il: Aprile 30, 2008, 21:55:22 Mer »
ma dai?! allora questo tipo grappolato è anche un po' mariuolo........

non ho assolutamente detto (o lasciato intendere) che è un mariuolo.
In primis ho invero riconosciuto che la maschera " è più efficace per il 'cuscinetto' che aderisce alla faccia evitando la fuoruscita di o2 e l'entrata di aria esterna"..
Ho ritenuto 'normale' comunicare che la offerta anzitutto non era innovativa e che non aveva il fine 'umanitario' ed informativo che la mail (ricevuta da Enzo) voleva..... enfatizzare.
Era (ed è) una operazione commerciale (con tutto il beneficio riconosciuto e concesso), come lo stesso offerente ammette nella risposta inviata a Lucius ed avuta p.c..
Ho tenuto a far sapere che lo stesso prodotto era reperibile ad un costo minore, per chi non ha la possibilità economica di pagarla $55+VAT (quindi $64+/-).
IO (e certamente altri) sono ben disposto a pagare il plus ed evitarmi il 'fastidio' di assemblare le parti che posso acquistare (per ottenere lo stesso prodotto) con molto meno.
Qualcuno potrebbe non volere/potere pagare di più per ciò che può avere per meno.
Ed è indubbiamente un nostro dovere tenere presente e far presente le alternative più convenienti che danno il medesimo beneficio .
Tutto ciò, prescindendo dalla realtà che alcuni (forse molti) di noi non sanno neanche cosa è una non-rebreathing mask. E quella è una normalissima non-rebreating mask con l'aggiunta di un cuscinetto aderente alla faccia, variante che ho chiarito come ottenere. Tanto, ovviamente, se si tiene di più ed esclusivamente alla funzione e non interessa la.... eleganza  ;D.
Ricordo che io non ho mai usato l'O2 e non ho esperienza di alcunchè relativo ad esso; per tale ragione ho posto nel forum americano (dove -senza dubbio- vi sono molti esperti al riguardo) la domanda se valeva la pena considerare l'acquisto della maschera di cui parliamo. Ho riportato la unanime opinione datami (che condivido e seguirei se non volessi spendere di più o non avessi la possibilità economica).
Aggiungo che la stessa cifra sarebbe più opportuna 'investirla' per comprare un misuratore di O2 che vada oltre i 12 L/mn (massimo per quelli che ci danno)  ;).
 

la medicina non deve dare più giorni alla vita, ma più vita ai giorni.

Life is a terminal disease resulting in death. Enjoy it while you can.

Offline dawahm

  • Socio Ouch
  • Nuovo utente
  • ******
  • Post: 38
  • AMORE PER TUTTI ODIO PER NESSUNO
Re: Ossigeno
« Risposta #151 il: Maggio 01, 2008, 01:43:57 Gio »
FORTUNATI CHE A VOI FUNZINA A ME NO................................
DOMANI RIPROVO ANCORA SE NON LUNEDI INFILTRAZIONI PER GRAN NERvO OCCIPITALE SX CH FARô in 4 volta 3 volte a dx e questavolta sx
                                                                                                                                               ahmed

Offline jude

  • Socio Ouch
  • Utente sublime
  • ******
  • Post: 3.667
  • Maledetta Tecnologia
Re: Ossigeno
« Risposta #152 il: Maggio 01, 2008, 08:45:53 Gio »
Aggiungo che la stessa cifra sarebbe più opportuna 'investirla' per comprare un misuratore di O2 che vada oltre i 12 L/mn (massimo per quelli che ci danno)  ;).
le bombole da farmacia hanno l'erogatore fino a 12, ma quelle più grandi da 6000lt, arrivano anche a 20 (la mia ad esempio del gruppo Sapio). essendo bombole a noleggio non credo sia possibile modificare l'erogatore con uno proprio. Credo che quella di super Casper con l'erogatore speciale sia di proprietà.


E chi ha soldi da buttare, li può sempre elargire all'ouch   ;)  ;D.


io ho detto che è mariuolo (in senso scherzoso tra l'altro), non tu... allora chi vuole questa maschera?


« Ultima modifica: Maggio 01, 2008, 08:49:32 Gio da jude »

Offline thevask

  • Super utente
  • ****
  • Post: 532
Re: Ossigeno
« Risposta #153 il: Maggio 01, 2008, 10:46:36 Gio »
io ho una bombola da 3000lt e l'erogatore fino a 15.......ho insistito per averlo e me lo hanno dato, quikndi credo che insistendo forse lo tirano fuori dal magazzino ;)
Bene, bene, bene.....
Grazie a mia moglie Any la vita è sempre meravigliosa, anche con il dolore più forte.....
004407748660776

Offline tony

  • Socio Ouch
  • Utente beato
  • ******
  • Post: 1.086
  • let's fuck the beast
Re: Ossigeno
« Risposta #154 il: Maggio 01, 2008, 17:52:06 Gio »
E chi ha soldi da buttare, li può sempre elargire all'ouch   ;)  ;D.
io ho detto che è mariuolo (in senso scherzoso tra l'altro), non tu... allora chi vuole questa maschera?

Carissima,
è chiaro che (con la tua citazione richiamando la mia frase) vorresti insinuare che il mio invito aveva il sottinteso significato che tu hai chiaramente espresso (...in senso scherzoso).
Pur essendo mia consuetudine non alimentare le 'provocazioni' di sterili polemiche, ci tengo a respingere la tua (un pò cattivella) insinuazione che, suggerendo io una alternativa al 'buttar via soldi', intendevo dare del mariuolo al venditore.
Ritengo estremamente 'scorretto' (per usare un eufemismo) che tu, invece di riconoscere la gaffe e scusartene, la etichetti come 'scherzo' ed addirittura attribuisci a me la seria gravità della definizione. Biricchina !! 
Con il rispetto dovuto alle individuali legittime decisioni di soddisfare i propri desideri con i propri soldi, a volte succede a tutti pensare che spendere un sacco di soldi per un prodotto griffato equivale a 'buttare via i soldi' (ben diversamente utilizzabili) ma, pensare ciò, non equivale a dare del mariuolo allo stilista.
Banale, ma chiaro esempio.
Adesso, da parte mia, ritengo chiuso l'argomento, ciao.

p.s.: io già ieri sera ho prenotato con lucius una di queste maschere, appunto perchè credo nell'extra beneficio ottenibile, come dichiarato in primissima battuta. Tanto in quanto non ho la pazienza e capacità di assemblamento previste e posso ben permettermene il costo  ;D   ;D


la medicina non deve dare più giorni alla vita, ma più vita ai giorni.

Life is a terminal disease resulting in death. Enjoy it while you can.

Offline jude

  • Socio Ouch
  • Utente sublime
  • ******
  • Post: 3.667
  • Maledetta Tecnologia
Re: Ossigeno
« Risposta #155 il: Maggio 01, 2008, 20:37:34 Gio »
non sono così birichina come credi tu.... volevo solo dirti che io ho dato scherzosamente del mariuolo (espressione tratta da Totò per l'appunto) perchè dal tuo messaggio avevo inteso (non proprio a torto) della polemica, ma come tu hai ben spiegato nel messaggio successivo, mi ero sbagliata..... purtoppo nei messaggi non si sente il tono della voce e non si riesce a dare il giusto peso alle cose... poi tra noi 2 in particolare sta cosa si ripropone perchè tu parli in anglo-sic@lo e io in ciocio-romanesco.... vabbè chiuso!

Offline thevask

  • Super utente
  • ****
  • Post: 532
Re: Ossigeno
« Risposta #156 il: Maggio 01, 2008, 20:46:45 Gio »
Scusate ma di che maschera si parla? è molto efficace?
Bene, bene, bene.....
Grazie a mia moglie Any la vita è sempre meravigliosa, anche con il dolore più forte.....
004407748660776

Offline jude

  • Socio Ouch
  • Utente sublime
  • ******
  • Post: 3.667
  • Maledetta Tecnologia
Re: Ossigeno
« Risposta #157 il: Maggio 02, 2008, 01:01:46 Ven »
http://www.asplazio.it/asp_online/att_territoriale/files/distrettuale/Ossigenoterapia_pratica.pdf
 e guarda anche il sito di cui parlava inizialmente enzo. poi se scrivi non-rebreathing mask nella ricerca trovi tutte le informazioni.  ;) ;) ;)

Offline dawahm

  • Socio Ouch
  • Nuovo utente
  • ******
  • Post: 38
  • AMORE PER TUTTI ODIO PER NESSUNO
Re: Ossigeno
« Risposta #158 il: Maggio 02, 2008, 18:46:47 Ven »
A PROPOSITO O2 VOI LO USATE CON O SENZA BOTGLIA DI AQUA? IN SVIZZERA NE ABBIAMO MANOMETRO SOLO FINO 15lt.

SALUTO
Ahmed

Offline casper60

  • Amministratore
  • Utente galattico
  • ******
  • Post: 8.132
  • non tutto il male vien per nuocere
Re: Ossigeno
« Risposta #159 il: Maggio 02, 2008, 19:22:01 Ven »
con acqua Ahmed

casper ;)

Offline Lucius

  • Utente biotronico
  • *******
  • Post: 5.114
  • We'll kill you, beast!
Re: Ossigeno
« Risposta #160 il: Maggio 03, 2008, 09:36:13 Sab »
Meglio con acqua!!

Luciano Patrucco
O.U.C.H. Italia
Referente I.C.H.A. (International Cluster Headache Alliance)

Offline jude

  • Socio Ouch
  • Utente sublime
  • ******
  • Post: 3.667
  • Maledetta Tecnologia
Re: Ossigeno
« Risposta #161 il: Maggio 03, 2008, 21:29:23 Sab »
sotto i 3 litri al minuto non è necessaria, ma per i nostri dosaggi è indispensabile usare l'acqua!