Autore Topic: che bello svegliarsi.... così!  (Letto 1236 volte)

Offline dino

  • Utente esperto
  • ***
  • Post: 179
  • 3 so e cose belle: mare, pizza e sfugliatelle
che bello svegliarsi.... così!
« il: Aprile 06, 2007, 09:42:30 Ven »
è trascorsa senza il solito attacco la mia notte! che bella senzazione: mi sento come un uovo di pasqua al quale hanno tolto la sorpresa! Il verapamil comincia ad avere il suo effetto?!  :D :) ;) ;D >: ::) :P

Offline dino

  • Utente esperto
  • ***
  • Post: 179
  • 3 so e cose belle: mare, pizza e sfugliatelle
Re:che bello svegliarsi.... così!
« Risposta #1 il: Aprile 06, 2007, 09:43:26 Ven »
dimenticavo: buongiorno a tutti!

Offline Ale dejan

  • Super utente
  • ****
  • Post: 806
  • Laetus deget cui licet in diem dixisse: vixi.
Re:che bello svegliarsi.... così!
« Risposta #2 il: Aprile 06, 2007, 10:07:12 Ven »
Buongiorno a te. Sono contenta che il verapamil faccia effetto. Vedrai che andrà sempre meglio. Bacioni Alessandra

Alessandra Gioia
Segretaria O.U.C.H. Italia Onlus
393/0840275


Non eum appellamus beatum cui sunt maxime divitiae, sed eum qui sorte sua contentus sit.

Offline sergioro

  • Socio Ouch
  • Super utente
  • ******
  • Post: 503
  • fan..lo la clusterssss
Re:che bello svegliarsi.... così!
« Risposta #3 il: Aprile 06, 2007, 10:16:48 Ven »

ricorda, se devi mollarlo fallo ma molto, molto, molto gradualmente, le pasticche si possono dividere, ciao  
sergio
se una cosa deve andare male ( leggasi cefalea) lo fara' nel peggiore dei modi possibili (leggasi a grappolo)
Murphy)

Offline Sten

  • Socio Ouch
  • Utente galattico
  • ******
  • Post: 6.599
  • Semper Fidelis et de Oppresso Liber
Re:che bello svegliarsi.... così!
« Risposta #4 il: Aprile 06, 2007, 10:27:05 Ven »
Dino,

scalare il VERAPAMIL dipende dal dosaggio dal quale partirai, dalla tua sensibilità e dalla tua disponibilità o meno di beccarti magari qualche attacco.

Personalmente cerco già di tenerere il dosaggio a regime ad un livello tale da continuare ad avere almeno le shadows (e, magari, qualche attacco qua e là).

Quando queste tendono a diminuire/sparire comincio a scalare il dosaggio riducendolo di un 20-25%...

Mi stabilizzo sul nuovo dosaggio per qualche giorno (2 o 3) e, se tutto va bene, ripeto l'esercizio fino a che elimino il VERAPAMIL.

NON sono mai arrivato a frammentare le pastiglie, piuttosto ne tengo di diverso... ehm... calibro (quelle da 240 per l'apice e quelle da 120 quando scendo sotto i 480 mg/die).

 ;)
« Ultima modifica: Aprile 06, 2007, 10:27:22 Ven da Sten »
Stefano Capurro
Socio Fondatore OUCH Italia (onlus)
Cell. +39 373 866 0245
e-mail  stefano.capurro@fastwebnet.it

Offline dino

  • Utente esperto
  • ***
  • Post: 179
  • 3 so e cose belle: mare, pizza e sfugliatelle
Re:che bello svegliarsi.... così!
« Risposta #5 il: Aprile 06, 2007, 11:16:11 Ven »
non ho ben capito a cosa serva il cortisone, infatti. riguardo al verapamil vedo che il dosaggio i grappolati lo regolano a secondo della necessità personale. io mi sto attenendo alle cure prescrittemi, poichè è la prima volta che lo uso, dovrò continuarlo anche in remissione, se questa sopraggiunge?

Offline tony

  • Socio Ouch
  • Utente beato
  • ******
  • Post: 1.086
  • let's fuck the beast
Re:che bello svegliarsi.... così!
« Risposta #6 il: Aprile 06, 2007, 13:44:41 Ven »
io mi sto attenendo alle cure prescrittemi, poichè è la prima volta che lo uso, dovrò continuarlo anche in remissione, se questa sopraggiunge?


Il dosaggio prescrittoti consideralo solo indicativo. Sei tu a determinarne il corretto, cioè quello che ti elimina le shadows o i soggettivi segnali di arrivo.
Quando sarai in remissione  ;)  ti puoi dare alla bella vita, dimentica il verapamil e....... donne, alcool e stravaganze quanto vuoi ( o puoi  :D).
Qualora in futuro avverti per 2/3 giorni i sintomi (che sono dei campanelli di allarmi) e che dovresti già conoscere, anche se a volte la str.onzetta cambia approccio, riprendi la dose che hai 'standardizzato' come efficace. Puoi aumentare, se noti la persistenza dei sintomi, ma non ti aspettare il MIRACOLO dopo pochi giorni  ;).


la medicina non deve dare più giorni alla vita, ma più vita ai giorni.

Life is a terminal disease resulting in death. Enjoy it while you can.

Offline Lucius

  • Utente biotronico
  • *******
  • Post: 5.114
  • We'll kill you, beast!
Re:che bello svegliarsi.... così!
« Risposta #7 il: Aprile 07, 2007, 20:24:55 Sab »
dino, sono contento che il Verapamil sembra aver "intercettato" il grappolo.
Il cortisone viene considerato (e dovrebbe sempre essere così) una terapia di "transizione". Ovvero, poichè il verapamil impiega 5 o 6 giorni per avere effetto, il cortisone serve a "coprire" i primi giorni "scoperti" dal Verapamil. Dopo andrebbe tolto (gradualmente) anche perchè un'assunzione prolungata di cortisonici può dare effetti collaterali devastanti. Parlane col tuo neurologo!
Tienici aggiornati! ;)

Luciano Patrucco
O.U.C.H. Italia
Referente I.C.H.A. (International Cluster Headache Alliance)

Offline dino

  • Utente esperto
  • ***
  • Post: 179
  • 3 so e cose belle: mare, pizza e sfugliatelle
Re:che bello svegliarsi.... così!
« Risposta #8 il: Aprile 07, 2007, 20:33:37 Sab »
Si grazie del consiglio per il cortisone! lucius è proprio così. Infatti dopo cinque giorni di deltacortene già le dosi  diminuiscono (1 e 1/2 cp al giorno fino a terminare tra pochi gg.) mentre devo continuare con il Verap. 120x3 al dì. penso per un mese! baci Dino

Offline Lucius

  • Utente biotronico
  • *******
  • Post: 5.114
  • We'll kill you, beast!
Re:che bello svegliarsi.... così!
« Risposta #9 il: Aprile 07, 2007, 21:00:29 Sab »
Terapia corretta! Il tuo neurologo è ben informato (è già una bella fortuna).
Il verapamil dovresti iniziare a scalarlo solo quando sei sicuro che sei in remissione (il primo tentativo puoi farlo dopo 15/20 giorni dall'ultimo attacco. Poi scala MMMMOOOOOLLLLLTO GRADUALMENTE. Io impiego anche un mese per toglierlo completamente.
Se durante "lo scalare" ti tornano gli attacchi ritorna alla dose di max efficacia e riprova a toglierlo dopo i soliti 15 giorni dall'ultimo attacco.

Luciano Patrucco
O.U.C.H. Italia
Referente I.C.H.A. (International Cluster Headache Alliance)

Offline dino

  • Utente esperto
  • ***
  • Post: 179
  • 3 so e cose belle: mare, pizza e sfugliatelle
Re:che bello svegliarsi.... così!
« Risposta #10 il: Aprile 10, 2007, 20:50:08 Mar »
L'andamento è stato strano in questi ultimi giorni: dopo attacchi ogni  notte iniziata la con la cura di verap e passati sei gg. finiti gli attacchi x  4 giorni, poi un attacco notturno non molto forte al V° giorno, un altro giornaliero subito di poca entità e poi niente per una notte e un giorno intero; stanotte vedremo! andamento sconcertante, sintomo comunque di NON remissione.  Qualche ombra ancora, comunque sopportabile o stroncabile con l'ossigeno! stiamo a vedere! Mi fa piacere che il problema con il forum si sia risolto, mi sono sentito veramente solo ciao! Dino