Autore Topic: Zoloft  (Letto 8897 volte)

Offline Lucius

  • Utente biotronico
  • *******
  • Post: 5.114
  • We'll kill you, beast!
Zoloft
« il: Agosto 19, 2002, 18:27:01 Lun »
Il neurologo che mi segue mi ha prescritto lo Zoloft, un antidepressivo da prendere per 3 mesi.
Devo dire che nel mio caso ha avuto effetti miracolosi: dopo soli 10 giorni di assunzione il grappolo si è interrotto e non ho mai più avuto attacchi fino a quando non ho terminato la cura, quando inesorabilmente si sono ripresentati.
Mi hanno detto che sono fortunato perchè è molto raro che si riesca così facilmente a interrompere il grappolo.
Non riesco a capire, però perchè mi è stato prescritto un antidepressivo per curare la cefalea a grappolo, ma comunque funziona!!!
 :D
L'unico problema è che in teoria non dovrei mai smettere di assumerlo altrimenti...rieccoci di nuovo!
Devo precisare che il mio quadro clinico è un po' + complesso della sola cefalea a grappolo (che già  basterebbe), ho anche altri disturbi neurologici come le fascicolazioni (vedi topic precedente) e attacchi di panico notturni.

Ogni commento è gradito.

SIETE UN GRUPPO AFFIATATISSIMO E MI FA MOLTO PIACERE ESSERE TRA VOI!!! :D ;) 8)

...o no? ???
...forse era meglio stare bene e nonsoffrire di CH! ;D
« Ultima modifica: Gennaio 01, 1970, 01:00:00 Gio da 1045782000 »

Luciano Patrucco
O.U.C.H. Italia
Referente I.C.H.A. (International Cluster Headache Alliance)

Offline Riccardo

  • Socio Ouch
  • Utente beato
  • ******
  • Post: 1.431
  • Si', lo ammetto, colleziono ed amo gli Stetson....
Re: Zoloft
« Risposta #1 il: Agosto 19, 2002, 18:51:45 Lun »
Ciao Luciano,
gli antidepressivi triciclici servono per la CH.
Non per l'effetto antidepressivo, ma per quelli collaterali. Influiscono sulla produzione di serotonina.

In effetti, l'effetto (sorry per il gioco di parole...) è piuttosto forte. Io li ho presi a manciate, con risultato scarso, e con in piu' uno "sfasamento" dei tempi di attacco della CH (numero inferiore di attacchi, ma ad ore completamente diverse)

Gli attacchi di panico sono strettamente legati alla CH. Un terzo dei sofferenti ce l'ha, piu' o meno forti (e non parlo della paura, ma dell'effettivo "attacco di panico")

Ciao e resta con noi
« Ultima modifica: Gennaio 01, 1970, 01:00:00 Gio da 1045782000 »

Riccardo Pentenero
Fondatore e 1° Presidente OUCH Italia (onlus)
Ricky si è spento il 28 Gennaio 2009 lasciando un grande vuoto nei nostri cuori