Autore Topic: Parliamo di energia  (Letto 24417 volte)

Offline Rita

  • Utente junior
  • **
  • Post: 108
  • W questo FORUM!!!
Re: Parliamo di energia
« Risposta #30 il: Agosto 06, 2008, 10:55:36 Mer »
Rita ti ringrazio per la tua testimonianza e ti chiedo, se vuoi, di spiegarmi meglio quegli episodi strani di cui hai accennato.

Ciao ciao

Teo


Spiegare è una parola grossa... posso dire meglio cosa accadeva.
Ho avuto un periodo, circa tre anni, dove io - faccio un esempio - parlavo di una persona che non vedevo da dieci anni e questa, cinque minuti dopo, sbucava dall'angolo della strada oppure la trovavo in casa con mia madre... Ma capitava spesso!
Oppure, se venivo contrariata, cacciavo un accidente che accadeva. Un esempio. Una mia amica di ferrara una sera non si fermò a dormire da me come aveva detto. Io la salutai dicendo Non dormirai nel tuo letto. Lei andò a casa, una villa con un cane. Aveva dimenticato le chiavi. I genitori non sentirono il campanello...e lei dormì in macchina!!!!
Mio marito, esperto giocatore di poker, faceva giocare me, una scarpa..., perché cambiato le carte a caso, buttando via anche dei grossi punti, ma alla fine avevo sempre i punti più alti e vincevo sempre...
Per quanto riguarda l'energia é sempre stata una mia fissa. Sono sempre stata in mezzo al vento fortissimo, a guardare le cascate fin dove potevo arrivare, il mare minaccioso e una volta, a cinque anni, sono scappata per andare a vedere un incendio da vicino!!!!
Ero e sono attratta dall'impeto, dall'energia che si sprigiona in quelle circostanze e l'ho sempre "domandata".
Racconto un episodio perché é accaduto.
Una mia amica aveva un marito molto più vecchio e molto malato di diabete. Mi chiese di andare con lei in montagna per farle compagnia e ci andai. Lui continuava a fare la dialisi e un giorno lei era disperata perché lui era veramente alla frutta, quasi non si alzava ecc.
Mi chiese di provare a chiedere per lui l'energia che chiedevo sempre per me.
Andammo vicino ad una cascatella. Io cominciai a chiedere...dopo una ventina di minuti lui chiese di uscire dalla macchina e di sedere davanti alla cascata.
Dopo 10 minuti ancora si alzò e si avviò da solo ad una gardinata a lato della cascata, salì 8 gradini e si sedette.
Tornammo in albergo, mangiò a tavola con noi, fu allegro e spiritoso e andò a letto.
La mattina dopo tornò nello stato di prima....
Poi tutto finì.
Io sono molto energica. Ancora oggi, con scarpe comode (ho molto male ai piedi) per strada supero tutti, giovani compresi!
L'amicizia è la reciprocità dell'amore

Offline gir_matteo

  • Socio Ouch
  • Utente junior
  • ******
  • Post: 125
  • W questo FORUM!!!
Re: Parliamo di energia
« Risposta #31 il: Agosto 06, 2008, 11:19:42 Mer »
Grazie Rita, non potevi essere più chiara.
Direi sicuramente che hai un elevata sensibilità agli elementi ed una certa facilità nell'assorbire le energie: è questa la spiegazione della parola  magnetico. Chiamare l'energia è tipico del pranic healing.
Grazie ancora
Teo

evi

  • Visitatore
Re: Parliamo di energia
« Risposta #32 il: Agosto 06, 2008, 13:30:09 Mer »

Per termoregolazioni sballate intendo dire avere freddo quando la media delle altre persone ha caldo o viceversa; avere delle parti del corpo insolitamente più calde o fredde di altre ecc.

Dunque, se sono affetta da CH lo sono da pochissimo, però da un pò volevo raccontarvi questa storiella perchè la trovo interessantina:
Quando avevo 19 anni andai con mia madre da un bravo omeopata, che praticava anche l'iridologia...ci andai, lo confesso, con la stessa curiosità e lo stesso scetticismo con cui sarei andata ad incontrare un "santone".
Mi fece l'esame dell'iride e dopo aver osservato "Nervosetta, eh?" (Ma no, non mi dire, ero perennemente in uno stato di agitazione che oserei definire "dolorosa") mi disse "Lei soffre di forti mal di testa, vero?" e rimase molto sconcertato quando scossi la testa libera da dolore... Poi aggiunse "Ha una FORTISSIMA predisposizione alla Depressione!!!" Ma no, non mi dire, pensai...ero in Depressione pesante da quattro anni ormai..la curiosità però ancora faticava a morirmi dentro...
L'iridologia mi "convinse"...il medico riuscì a ricostruire la storia clinica di ognuno di noi; disse tra le altre cose a mio padre che all'età di due anni aveva avuto un'ernia poi "rientrata", ed era vero, ma mio padre non lo ricordava, glielo confermò in seguito una parente.

Cosa c'entra tutto questo con la questione da voi sollevata? Bè, intanto io ero una giovane donna BOLLENTE, e non in senso figurato...36 gradi e mezzo sulla punta delle dita in pieno inverno all'aperto...questo NORMALMENTE, poi mi capitava di avere vampate vere e proprie...mi trovavano seminuda con zero gradi che grondavo sudore...
Avevo in generale l'impressione di essere COTTA, dicevo a me stessa "MAMMA MIA, sto cuocendo a fuoco lento!"
Sgradevole impressione, ve l'assicuro...

Se mi sono mai sentita "speciale"? Sì, subnormale, purtroppo, per gran parte della mia vita: le cose facili per me erano difficili per gli altri, le cose facili per tutti erano difficili per me...

Sensibilità? Qui rischio di perdere ogni residua credibilità, perchè c'è stato un lunghissimo periodo in cui ho avuto la netta impressione di poter recepire anche a distanza i pensieri ed i sentimenti degli altri, tanto che a volte mi ritrovavo a dover isolarmi totalmente per non avere tutti quei pensieri, quei desideri, quelle richieste, quelle domande non mie nella testa e nel cuore...
Vi farò un esempio banale altrimenti mi prendete per schizofrenica  (con tutto l'amore che porto alle persone affette da schizofrenia!) : lavoravo nel bar di mio padre; arrivano tre ragazzi mai visti, mi chiedono delle birre al tavolo. Normalmente, non so perchè, io aprivo le bottiglie prima di metterle nel vassoio e buttavo i tappi...quella volta mi dissi "No, non devo buttare i tappi, perchè loro li collezionano...glieli lascio sulle bottiglie"...poi, la curiosità, la mancanza di fiducia in queste "percezioni", lo scetticismo che mai muore, pensai "Vediamo...", e misi i tappi in tasca.  Andai al tavolo ed uno dei ragazzi, non vedendo i tappi sulle bottiglie, molto timidamente mi chiese se fossero recuperabili perchè "Sai, scusa, noi li collezioniamo..."; felicissima ("Uno è lieto di servire") li tirai fuori dalla tasca.
Queste cose mi accadevano CONTINUAMENTE...una roba...me ne andavo in giro e, vi giuro, mi girava la testa!
Era come sentirsi tirati da tutte le parti, con persone che continuamente chiedono chiedono e chiedono...
Ad un certo momento ho dovuto tentare di desesibilizzarmi, era una vita molto faticosa, ma non è stato semplice, e ad ogni modo oggi mi sento effettivamente come fossi caricata a molla e con un'energia potenziale da poter partire a razzo per la luna...solo che mi rendo conto che questa "energia" io non riesco ad "organizzarla" nè modularla, è ampiamente inutilizzata ed inutilizzabile, spesso mi si ritorce contro...

Vi prego, non fatemi un T.S.O. (trattamento sanitario obbligatorio)  ;D : sono un essere umano sufficientemente equilibrato, semplicemente credo di avere il coraggio di "confessare" quello che molti altri vivono ma non osano rivelare...

                                                                                                                                                            ;) Evi



A quanto già detto tengo ad aggiungere che, per quello che concerne i problemi di termoregolazione, ho sempre ritenuto fossero dovuti ad un anomalo, imperfetto funzionamento ipotalamico.
Nel corso del presunto grappolo, peraltro, avevo problemi opposti: freddo, quando gli altri dicevano d'aver caldo, ed ero fredda, specie le estremità, cosa assai insolita...prima credo mi sia accaduto solo con febbre altissima...

Per quello che concerne il lunghissimo episodio depessivo, come ho già raccontato, io provengo da una famiglia (ramo paterno) di depressi gravi, con  almeno due casi, anche, di schizofrenia...e parlo solo dei parenti viventi...

Per quello che concerne telepatia e premonizioni, mai elaborato ipotesi che avessero una qualche anche vaga pretesa di scientificità...non sono attrezzata culturalmente per questo, ed è anche questo il motivo per il quale ne ho scritto...credo che all'interno del forum ci siano persone in grado di elaborare ipotesi in proposito...AIUTO!!!

                                                                                                                                                       ??? Evi



Offline gir_matteo

  • Socio Ouch
  • Utente junior
  • ******
  • Post: 125
  • W questo FORUM!!!
Re: Parliamo di energia
« Risposta #33 il: Agosto 06, 2008, 13:55:31 Mer »
Cara Evi,
io penso che come per Rita anche per te si possa parlare di magnetismo.
L'energia del nostro corpo ha una componente come il calore che riusciamo a percepire sempre ed una che non vediamo ma che in qualche modo ed in certe situazioni riusciamo a percepire. Ti faccio un esempio: siamo in un luogo affollato, tipo birreria, ed abbiamo la sensazione di essere osservati, alziamo la testa e vediamo che una persona a distanza ci sta guardando, probabilmente con interesse...credo che sia successo a molti no?
Ebbene quello che noi abbiamo percepito sono le emozioni di quella persona, e ci siamo accorti della sua presuenza perchè sono anch'esse energie che hanno interferito con il nostro campo energetico.
Essere magnetici significa saper assorbire più di altri le energie che ci circondano sia provenienti da elementi , come per Rita, sia da altri umani come  capita a te. Questa capacità permette inoltre di comprendere meglio le altre persone.
Ciao
Teo

Offline Rita

  • Utente junior
  • **
  • Post: 108
  • W questo FORUM!!!
Re: Parliamo di energia
« Risposta #34 il: Agosto 06, 2008, 16:47:09 Mer »
Cara Evi,
io penso che come per Rita anche per te si possa parlare di magnetismo.
L'energia del nostro corpo ha una componente come il calore che riusciamo a percepire sempre ed una che non vediamo ma che in qualche modo ed in certe situazioni riusciamo a percepire. Ti faccio un esempio: siamo in un luogo affollato, tipo birreria, ed abbiamo la sensazione di essere osservati, alziamo la testa e vediamo che una persona a distanza ci sta guardando, probabilmente con interesse...credo che sia successo a molti no?
Ebbene quello che noi abbiamo percepito sono le emozioni di quella persona, e ci siamo accorti della sua presuenza perchè sono anch'esse energie che hanno interferito con il nostro campo energetico.
Essere magnetici significa saper assorbire più di altri le energie che ci circondano sia provenienti da elementi , come per Rita, sia da altri umani come  capita a te. Questa capacità permette inoltre di comprendere meglio le altre persone.
Ciao
Teo

Fin da quando ero piccola ho percepito la negatività o positività delle persone tanto che il mio Capo mi chiamava Strega perché capivo cose dal niente...
Molto spesso mi sono sentita chiedere Smetti di guardarmi perché mi agito, mi arrivi fino all'ombelico... sono un po' come un cane!
Ma che nesso c'è con il grappolo?
L'amicizia è la reciprocità dell'amore

Offline DepeJo

  • Socio Ouch
  • Utente esperto
  • ******
  • Post: 464
Re: Parliamo di energia
« Risposta #35 il: Agosto 06, 2008, 16:50:51 Mer »
Credo proprio nessuno. I cani non soffrono di cefalea a grappolo.

evi

  • Visitatore
Re: Parliamo di energia
« Risposta #36 il: Agosto 06, 2008, 17:30:17 Mer »
Credo proprio nessuno. I cani non soffrono di cefalea a grappolo.

Ne sei certo? Io qualche dubbio ce l'ho...se non abbiamo comprensione per il dolore degli umani, se per tanto tempo tanti medici non hanno creduto al dolore di chi diceva "ho male da morire", come pensi che sappiano se un povero cane soffre da cani...mah, io un dubbio ce l'ho...
Ricorda Depejo che, soprattutto in questo paese, La Terra dei Cachi, il dolore non è considerato malattia, è "una cosa che capita!" e tu devi essere bravo a tenertelo...cane o uomo...
                                                                                                                                        :-\  Evi

Offline DepeJo

  • Socio Ouch
  • Utente esperto
  • ******
  • Post: 464
Re: Parliamo di energia
« Risposta #37 il: Agosto 06, 2008, 18:30:16 Mer »
I cani non soffrono di cefalea a grappolo. E' scientificamente provato. Me lo ha detto un pranoterapeuta.  :D

Skianta

  • Visitatore
Re: Parliamo di energia
« Risposta #38 il: Agosto 06, 2008, 18:34:57 Mer »
Ue, ma toglimi una curiosità, che facevi a militare IL GENIO GUASTATORE ?  ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D

I cani non soffrono di cefalea a grappolo. E' scientificamente provato. Me lo ha detto un pranoterapeuta.  :D

evi

  • Visitatore
Re: Parliamo di energia
« Risposta #39 il: Agosto 06, 2008, 18:48:32 Mer »
I cani non soffrono di cefalea a grappolo. E' scientificamente provato. Me lo ha detto un pranoterapeuta.  :D


Anche io, come direbbe Mughini, ABORRO la creduloneria...ho parlato di maghi e magastri in questo forum in tempi non sospetti, ovvero prima di questa discussione e prima di confessare certe COSACCE...
Tuttavia, Dep, bisogna intendersi su cosa sia creduloneria...lo SCIENTISMO è creduloneria, perchè è una posizione acritica, ideologica...non scientifica! Lo stesso dicasi di certo ateismo radicale e fanatico...ricorda, Dep, che mai tante "streghe" furono arrostite quante durante e subito dopo il Rinascimento e nell'epoca dei Lumi della Ragione...
Io sono stata una bambina ed una ragazzina rigidamente determinista e materialista, convinta che la scienza potesse spiegare tutto, che fosse solo questione di tempo  e di lavoro...quindi le cose sono tre: sono stata e rimango credulona, solo in modo diverso; oppure crescendo mi sono totalmente rincoglionita ( non mi sento di escluderlo a priori...); oppure, infine, ho capito che le cose erano ben più complesse e problematiche...

                                                                                                                                                 :-\ Evi

Offline gir_matteo

  • Socio Ouch
  • Utente junior
  • ******
  • Post: 125
  • W questo FORUM!!!
Re: Parliamo di energia
« Risposta #40 il: Agosto 06, 2008, 22:32:55 Mer »
Il nesso con il grappolo è questo:
tutti gli esseri umani hanno un campo energetico, tutti gli essere umani quando cadono nella malattia sono vittima di uno squilibrio energetico, l'entità della malattia e del dolore sono proporzionali allo squilibrio energetico.
Quello che differenzia tra loro gli esseri umani è la sensibilità ed il magnetismo.
Siccome la ch è una malattia altamente dolorosa, che si ripropone ciclicamente  accompagnando la nostra vita, direi che noi grappolati abbiamo una magnetismo ed una sensibilità più spiccate, le energie
(traumi o altro che siano) entrano in noi più facilmente e con effetti più marcati. La nostra incapacità di rielaborarle e di trovare un equilibrio
fa sì che possa comparire la CH.

La mia convinzione è nata inizialmente da ipotesi personali in base a considerazioni su me stesso, sulla CH e su cose poco logiche e razionali che mi sono accadute. Un pò deluso dai metodi tradizionali sono andato da un pranoterapeuta che, saputa la mia storia, mi ha spiegato che anch'io come lui devo scaricare su altri le mie energie per poter stare meglio e si è offerto di farmi da insegnante.
Un pò perchè confuso, un pò perchè non è scoccata in me quella scintilla di fiducia che deve esserci tra allievo ed insegnante (questo conferma che vado sempre coi piedi di piombo), non ho prosegiuto il rapporto.
Tuttavia ho iniziato a leggere dei libri sulla pranoterapia ed ho fatto delle scoperte che devo dire non pensavo di poter fare.
Molte delle cose che ho detto in questo post derivano dalla lettura di quei libri.
Purtroppo come capita in tutti gli studi da autodidatta sono arrivato ad un punto di stallo, perchè non posso confrontarmi con nessuno e per questo motivo sono alla ricerca di un pranoterapeuta che mi dia fiducia.

Questa è la mia storia.
Se volete leggere qualcosa sull'argomento vi propongo di iniziare da questo:
L'ENERGIA GUARITRICE DELLE MANI
Autore: BRADFORD M.
Edizioni: IL PUNTO DI INCONTRO

Se qualcuno dovesse iniziare questo cammino e fare scoperte interrassanti sarò felice di ascoltarlo.

Concludo dicendo che non ho nessuna certezza che questa sia la strada per sconfiggere la ch e che con questo post non ho avuto pretesa di convincere nessuno delle mie teorie o escluderne altre.
Mi è sembrato giusto parlare di queste cose per aiutare me e voi altri grappolati.
In fondo siamo tutti sulla stessa barca e a condurla, purtroppo, c'è la Bestia.

Ciao

Teo

Offline casper60

  • Amministratore
  • Utente galattico
  • ******
  • Post: 8.132
  • non tutto il male vien per nuocere
Re: Parliamo di energia
« Risposta #41 il: Agosto 06, 2008, 23:07:18 Mer »
I cani non soffrono di cefalea a grappolo. E' scientificamente provato. Me lo ha detto un pranoterapeuta.  :D


Anche io, come direbbe Mughini, ABORRO la creduloneria...ho parlato di maghi e magastri in questo forum in tempi non sospetti, ovvero prima di questa discussione e prima di confessare certe COSACCE...
Tuttavia, Dep, bisogna intendersi su cosa sia creduloneria...lo SCIENTISMO è creduloneria, perchè è una posizione acritica, ideologica...non scientifica! Lo stesso dicasi di certo ateismo radicale e fanatico...ricorda, Dep, che mai tante "streghe" furono arrostite quante durante e subito dopo il Rinascimento e nell'epoca dei Lumi della Ragione...
Io sono stata una bambina ed una ragazzina rigidamente determinista e materialista, convinta che la scienza potesse spiegare tutto, che fosse solo questione di tempo  e di lavoro...quindi le cose sono tre: sono stata e rimango credulona, solo in modo diverso; oppure crescendo mi sono totalmente rincoglionita ( non mi sento di escluderlo a priori...); oppure, infine, ho capito che le cose erano ben più complesse e problematiche...

                                                                                                                                                 :-\ Evi

ti quoto cara Evi in todo tranne che nella tua ultima ipotesi "ho capito che le cose erano ben più complesse e problematiche..." secondo me le cose sono molto piu semplici , talmente semplici che il nostro cervello ormai contorto non le vede..

casper ;)

evi

  • Visitatore
Re: Parliamo di energia
« Risposta #42 il: Agosto 07, 2008, 00:06:21 Gio »
I cani non soffrono di cefalea a grappolo. E' scientificamente provato. Me lo ha detto un pranoterapeuta.  :D


Anche io, come direbbe Mughini, ABORRO la creduloneria...ho parlato di maghi e magastri in questo forum in tempi non sospetti, ovvero prima di questa discussione e prima di confessare certe COSACCE...
Tuttavia, Dep, bisogna intendersi su cosa sia creduloneria...lo SCIENTISMO è creduloneria, perchè è una posizione acritica, ideologica...non scientifica! Lo stesso dicasi di certo ateismo radicale e fanatico...ricorda, Dep, che mai tante "streghe" furono arrostite quante durante e subito dopo il Rinascimento e nell'epoca dei Lumi della Ragione...
Io sono stata una bambina ed una ragazzina rigidamente determinista e materialista, convinta che la scienza potesse spiegare tutto, che fosse solo questione di tempo  e di lavoro...quindi le cose sono tre: sono stata e rimango credulona, solo in modo diverso; oppure crescendo mi sono totalmente rincoglionita ( non mi sento di escluderlo a priori...); oppure, infine, ho capito che le cose erano ben più complesse e problematiche...

                                                                                                                                                 :-\ Evi

ti quoto cara Evi in todo tranne che nella tua ultima ipotesi "ho capito che le cose erano ben più complesse e problematiche..." secondo me le cose sono molto piu semplici , talmente semplici che il nostro cervello ormai contorto non le vede..

casper ;)

  :D Non sei forse il mio Guru? Grazie di cuore...mi porti sempre almeno un passo più in là...
Per dirti quanto ti sia grata:  :-* :-* :-* :-* :-* :-* :-* :-* :-* :-* :-* :-* :-* :-* :-* :-* :-* :-* :-* :-* :-* :-* :-* :-* :-* :-* :-* :-* :-* :-* :-* :-* :-* :-* :-* :-* :-* :-* :-* :-* :-* :-* :-* :-* :-* :-* :-* :-* :-* :-* :-* :-* :-* :-* :-* :-* :-* :-* :-* :-* :-* :-* :-* :-* :-*

                                                                                                                                                           :-* Evi

Offline DepeJo

  • Socio Ouch
  • Utente esperto
  • ******
  • Post: 464
Re: Parliamo di energia
« Risposta #43 il: Agosto 07, 2008, 16:30:38 Gio »
I grappoli d'uva soffrono di cefalea a uomo?  ???

Offline Gabriele85

  • Super utente
  • ****
  • Post: 921
  • W l'OUCH!!!
Re: Parliamo di energia
« Risposta #44 il: Agosto 07, 2008, 17:16:44 Gio »
I grappoli d'uva soffrono di cefalea a uomo?  ???

 :D :D :D