Autore Topic: Un consiglio ai grappolati d vecchia data  (Letto 5016 volte)

Offline tramtramtram

  • Super utente
  • ****
  • Post: 672
Re:Un consiglio ai grappolati d vecchia data
« Risposta #15 il: Ottobre 17, 2006, 20:53:00 Mar »
Salve a tutti.
Pur essendo anch'io un grappolato di vecchia data -soffrendo di ch da oltre 10 anni- solo da due anni ho contezza di avere tale malattia e, pertanto, non ho ancora trppa familiarità con le dinamiche rutinarie dei miei grappoli.Ciò premesso, volevo chiedere ai più esperti, se l'alternanza di veri e propri attacchi e di mere shadows che non approdano in un attacco, possa essere sintomatica dell'imminente fine del grappolo. Io ho di solito un attacco o due al giorno e nell'ultima settimana alterno giorni in cui ho attacchi e giorni in cui ho solo shadows. Mi curo col verapamil e prendo 3 compresse da 120 mg al giorno.
So che le dinamiche del grappolo sono estremamente soggettive, ma spero che mi possiate dare qualche notizia sulla mia situazione !!! Ah, dimenticavo: sono nel grappolo da quasi un mese e tutti i miei grappoli precedenti, non duravano più di 35-40 giorni.
Grazie a chi avrà lapremura e la pazienza di rispondermi.
Ale

Come "grappolato periodico" di lunga data (20 anni: dal 1986) posso dire che, nel mio caso, l'apice viene raggiunto al termine del grappolo, poi scompare, salvo, forse, qualche lievissimo strascico che non so se attribuire alla CH o se a qualche cefalea secondaria.  Tutti i miei grappoli sono durati fra i 20 e i 30 giorni.
Ciao da Enzo
 :)







E n z o   P o r c u
e-mail  tramtramtram@yahoo.it

Offline Margherita

  • Socio Ouch
  • Utente beato
  • ******
  • Post: 2.070
  • W l'OUCH Italia!!!
Re:Un consiglio ai grappolati d vecchia data
« Risposta #16 il: Ottobre 19, 2006, 08:08:24 Gio »
Ciao Enzo, abbiamo in comune anche il compleanno io e te della nostra amichetta che ci portiamo in testa... Ehm mi spiego: anche la mia è nata nel 1986, a fine anno, regalino di fine anno diciamo così, e anche per la durata dei grappoli ci assomigliamo... A me inizialmente veniva ogni due anni e mezzo poi puntualissima, precisione svizzera, ogni due anni. E a te? Dallo scorso anno però ha deciso di fare "a modo suo" (lo fa sempre... lo sappiamo, ma intendo ha cambiato evoluzione) e non mi fa capire più che cavolo vuole fare...
Un saluto
Margherita
« Ultima modifica: Ottobre 19, 2006, 08:10:05 Gio da Margherita »

Margherita Sapio
Referente Regionale Campania OUCH Italia (onlus)
e-mail  margheritasapio@inwind.it