Autore Topic: VIDEO ATTACCO DI CH!!  (Letto 78542 volte)

Offline BRIZZ

  • Socio Ouch
  • Utente beato
  • ******
  • Post: 2.045
  • VIVA L'ACQUA
Re: VIDEO ATTACCO DI CH!!
« Risposta #60 il: Novembre 18, 2007, 18:12:59 Dom »
PURTROPPO RIENTRI NELLA MEDIA

FUMI E UNO

IL GRAPPOLO TI PRENDEVA NEI MOMENTI DI RELAX  (DALLO STRESS QUOTIDIANO) E DUE

NEI MIEI PRIMI GRAPPOLI CONTINUAVO A LAVORARE (ORA NON PIU') E GLI ATTACCHI MI COLPIVANO SEMPRE LA SERA AL MIO RITORNO ,QUANDO MI RILASSAVO IN FAMIGLIA, DURANTE I RIPOSI PIU' VOLTE AL GIORNO MAI, DICO MAI, DURANTE LO STRESS LAVORATIVO

CONTINUO A PENSARE CHE QUESTA TUA ATTIVITA' FACCIA BENE NON SOLO AL FISICO MA ANCHE ALLA MENTE E CHE QUESTO AIUTI A PROLUNGARE LA REMISSIONE

CIAO BRIZZ :)
Fabrizio Amadio
Cel. 366-2683385 

Offline Barbara BG

  • Utente sublime
  • ******
  • Post: 3.891
  • Vi voglio Bene.....
Re: VIDEO ATTACCO DI CH!!
« Risposta #61 il: Novembre 19, 2007, 10:12:58 Lun »
Ciao Jampa,
mi fa piacere che tu abbia trovato beneficio nell'attività fisica.
Altri grappolati hanno intrapreso questa strada con buoni risultati, anche se non completamente risolutivi.
Continua così, soprattutto perchè a te fa sentire bene.

Abbiamo imparato qui all'Ouch che non tutto cio che funziona per qualcuno purtroppo funziona per tutti, ma è importante confrontarsi per dare qualche consiglio e per portare speranza.

Confermo quanto dice Brizz riguardo allo stress, non è poi mica tanto strano che la tua CH ti colpisca nei momenti di relax...Sembra che noi grappolati non ci possiamo permettere di rilassarci troppo altrimenti la CH ci attacca.
Anche io l'ho provato sulla mia pelle, nei momenti di massimo stress soprattutto psicologico non ho mai avuto nulla, come iniziavo a rilassarmi...arrivava e mi martellava!

Che dire...non mollare e continua con la tua attività fisica che fa sempre bene :)
Barbara Maffeis
OUCH Italia (onlus)
e-mail  barbaramaffeis1@virgilio.it

Offline Sten

  • Socio Ouch
  • Utente galattico
  • ******
  • Post: 6.598
  • Semper Fidelis et de Oppresso Liber
Re: VIDEO ATTACCO DI CH!!
« Risposta #62 il: Novembre 19, 2007, 10:26:24 Lun »
Jampa,

mi vedi assolutamente d'accordo con il tuo approccio...

Senza poter dire che la via SIA RISOLUTIVA per i più da quando, ca. 3 anni fa ho ripreso a fare un'intenza attività fisica, ho avuto un totale di ca. 20gg (forse 1 mese) di recrudescenza della BESTIA, fra l'altro neanche troppo virulenta, contro i miei ca. 6 mesi all'anno canonici !!!

Oggi mi sparo ca. 7-8 km di corsa 4 mattine alla settimana, 30 km in mountain bike 1 mattina alla settimana, 70 vasche in piscina al sabato mattina...

Alla sera alterno esercizi a corpo libero, pesi e combattimento al sacco ripetuto per 2 cicli...

Alla Domenica, quando ho tempo e voglia, mi faccio un'oretta di yoga...

Nell'insieme, nonostante in questi 3 anni abbia avuto anche dei periodi di stop dell'allenamento di 2-4 mesi, mi sento in forma e mi sento di tenere la BESTIA al guinzaglio.

In aggiunta, ho ridotto drasticamente le sigarette fumandone fra le 3 e le 5 al giorno (quando fumo), bevo rarissimamente vino (concedendomi però qua e là qualche birretta) e cerco di stare attento all'alimentazione...

Come detto all'inizio NON me la sento di gridare "al miracolo" o di proporre questo approccio come LA SOLUZIONE ma, come te, penso che anche questa testimonianza (onesta e schietta) possa avere un qualche valore per chi volesse tentare.

 ;)

Stefano Capurro
Socio Fondatore OUCH Italia (onlus)
Cell. +39 373 866 0245
e-mail  stefano.capurro@fastwebnet.it

Offline RRODOLFO

  • Utente biotronico
  • *******
  • Post: 5.294
Re: VIDEO ATTACCO DI CH!!
« Risposta #63 il: Novembre 19, 2007, 12:10:39 Lun »


Non sono un caso eccezionasle ,ma per me non valgono !!!! al contrario prima facevo molta attivita fisica ,e non per hobby!!!! sia in pieno stress che in completo rilassamento le cose non cambiano ,anche se devo dire che sono uno che dorme sempre con un occhio  aperto e vigile...



Offline Lucius

  • Utente biotronico
  • *******
  • Post: 5.114
  • We'll kill you, beast!
Re: VIDEO ATTACCO DI CH!!
« Risposta #64 il: Novembre 21, 2007, 13:41:09 Mer »
Ciao jampa!
Che piacere rileggerti e sapere che (una volta tanto) qualcuno si stia (quasi) dimenticando della bestia!
Per quanto riguarda l’attività fisica in se in molti abbiamo notato un beneficio (anche) sul pattern della CH; alcuni invece no.
Quello che secondo me hai colto alla grande è il fatto che il mantenersi in movimento (psico & fisico) può aiutare a tenere lontana la bestia.
Per la maggior parte di noi “il rilassamento” (psico & fisico) ci porta ad essere più vulnerabili sia ai singoli attacchi sia proprio  ai grappoli!
Chiaramente non si può nemmeno sempre “galoppare”, ma uno stato di lieve tensione (o chiamiamolo pure leggero stress) e moderata attività psico & fisica, nella nostra patologia penso ci possa aiutare tantissimo!

Perchè?

Alcune ipotesi ce le siamo anche immaginate, ma in realtà nessuno può dirlo con certezza.

Continua così, dimenticati pure della CH, ma non ti dimenticare di NOI e ogni tanto fai un saltino qui per aggiornarci!!! E’ importante!

Un abbraccio!
;)

Luciano Patrucco
O.U.C.H. Italia
Referente I.C.H.A. (International Cluster Headache Alliance)

fabyy

  • Visitatore
Re:VIDEO ATTACCO DI CH!!
« Risposta #65 il: Dicembre 10, 2007, 17:13:51 Lun »
prima che mi fosse diagnosticata la ch e quindi prima di scoprire l'ossigeno, durante i miei attacchi mia madre mi doveva tenere la testa forte forte tra le mani. poi per fortuna la dott del centro cefalee di napoli  mi ha fatto scoprire l'ossigeno e cosi riesco a Tamponare gli attacchi.
MA mi sono quasi rivista in quella scena guardano il filmato.
ciao oggi mi è stata diagnosticata la cefalea a grappolo ho saputo ke è molto rara tra le donne....pure io sono di napoli e mi piacerebbe mettermi in contatto kon te x saperne di più...grazie a presto se non riesci a contattarmi nel forum ti lascio il mio contatto msn gaiaf26@hotmail.it

Offline Gabriele85

  • Super utente
  • ****
  • Post: 921
  • W l'OUCH!!!
Re: VIDEO ATTACCO DI CH!!
« Risposta #66 il: Dicembre 26, 2007, 14:44:30 Mer »
Quel filmato è TERRIBILE penso che tutti sarete d'accordo con me, le mie crisi sono molto simili a quella solo che sono molto più lunghe ed io reagisco al dolore estremo in modo diverso ma poi ognuno fa storia a sè.

Offline Roberto

  • Nuovo utente
  • *
  • Post: 22
Re: VIDEO ATTACCO DI CH!!
« Risposta #67 il: Marzo 17, 2008, 10:05:11 Lun »
Sono a casa.
Il video è la sporca realtà di quanto accade durante un attacco e leggere le vostre affermazioni riguardo il fatto di soffrire soli, conferma che siamo tutti uguali. Sicuramente cambia la durata, ma le reazioni sono le stesse in particolare quella di voler aprire il cranio e togliere qualcosa con i pensieri che viaggiano alla velocità della luce. Ci combatto ogni giorno ma non arrivo a quel punto perché grazie a Sant'Imigran e a Padre Zomig distruggo la bestia che c'è in me (per chi non li conoscesse sono degli esorcisti). Però ogni tanto mi scappa, come la settimana scorsa.  Lo sento arrivare e dico ma forse no è ancora presto, aspetto, troppo, padre Zomig, ma è troppo tardi. Dopo mezz'ora arriva, fiala di Sant'Imigran nel culetto tié adesso ti arrangi con lui, ma era troppo tardi, parte l'attacco, il bambino è nel salotto che gioca con la mamma io vado in camera, attendo il picco e contemporaneamente cerco gli effetti collaterali di Sant'Imigran, ma niente, intanto sale il dolore, sale, sale, sale, basta, entro in bagno carico un'altra fiala e via povero culetto, bruciorino, mani sul lavandino di fronte allo specchio. Eccoli, arrivano, rossore, senso di costrizione, il brulicare della pelle, ahh è finita. Son passati 10 minuti dall'ultima fiala, sono li nel soggiorno a giocare con il piccolo Riccardo.
Se lo avessi lasciato andare l'attacco mi sarebbe durato ore, probabilmente ci sarebbe stata continuità tra un attacco e l'altro, mi immagino quindi il povero Chuck che non può chiedere aiuto a Sant'Imigran è terribile. Ecco perché io non ne faccio un dramma e dico sempre che c'è di peggio, anzi mi ritengo fortunato. Una cosa mi differenzia da lui durante l'attacco: sono le parole, io dico spesso “azzo azzo azzo” con in mezzo mugugni vari ma ognuno ha un modo diverso di lamentarsi (per stemperare un po').
Mi hanno fatto pisciare dal ridere le cose che ha scritto Laura, è vero, molta gente non capisce un ...... e inizia a darti consigli oppure a paragonare i loro “mal di testa”, facendoti passare per la normalità, ma andate a cagare va voi e il vostro mal di testa.
ciao
Roberto

Offline tony

  • Socio Ouch
  • Utente beato
  • ******
  • Post: 1.086
  • let's fuck the beast
Re: VIDEO ATTACCO DI CH!!
« Risposta #68 il: Marzo 17, 2008, 13:18:45 Lun »
Dopo mezz'ora arriva, fiala di Sant'Imigran nel culetto .... parte l'attacco... io vado in camera, attendo il picco. intanto sale il dolore, sale, sale, sale, basta, entro in bagno carico un'altra fiala e via povero culetto, bruciorino, mani sul lavandino di fronte allo specchio.

roberto non è 'normale' che tu abbia bisogno di una seconda fiala (per lo stesso attacco). Ritengo che il culetto non è la zona giusta dove pungersi (mai sentito!!). Troppo grasso. L'ago delle sottocutanee non va a fondo come le intramuscolari. Prova nella spalla, nella coscia, nel polpaccio.

la medicina non deve dare più giorni alla vita, ma più vita ai giorni.

Life is a terminal disease resulting in death. Enjoy it while you can.

Offline Roberto

  • Nuovo utente
  • *
  • Post: 22
Re: VIDEO ATTACCO DI CH!!
« Risposta #69 il: Marzo 18, 2008, 07:58:55 Mar »
Dopo mezz'ora arriva, fiala di Sant'Imigran nel culetto .... parte l'attacco... io vado in camera, attendo il picco. intanto sale il dolore, sale, sale, sale, basta, entro in bagno carico un'altra fiala e via povero culetto, bruciorino, mani sul lavandino di fronte allo specchio.

roberto non è 'normale' che tu abbia bisogno di una seconda fiala (per lo stesso attacco). Ritengo che il culetto non è la zona giusta dove pungersi (mai sentito!!). Troppo grasso. L'ago delle sottocutanee non va a fondo come le intramuscolari. Prova nella spalla, nella coscia, nel polpaccio.


Qualunque punto che non sia il culetto mi fa un male cane.
10 anni fa a Roma di fronte al colosseo (ricordo come fosse oggi!!!) me ne feci una in macchina (sembra di parlare di una signorina ehehehehe) nel polpaccio, era come se la spada di Russel Crowe durante il gladiatore, mi avesse traffitto. Nel culetto invece no e quando becco il capillare ahhhhh, bruciorino e effetto pressocché immediato.
Per quanto riguarda la seconda fiala ho imparato che è una questione di tempistica, se sbaglio l'attacco è così violento che una non basta, è vero dopo mi sento una cacca ma chissenefrega penso mi capiate benissimo.
ciao
Roberto

Offline jude

  • Socio Ouch
  • Utente sublime
  • ******
  • Post: 3.667
  • Maledetta Tecnologia
Re: VIDEO ATTACCO DI CH!!
« Risposta #70 il: Marzo 18, 2008, 21:22:06 Mar »
Roberto, permettimi di darti un consiglio. La maggior parte di noi grappolati (e anche statistiche della Glaxo che per una volta ci trovano daccordo) trova sollievo già assumendo mezza dose di imigran. I nostri amici americani hanno già le fiale dal 4mg. noi italiani ci arrangiamo dividendo le fiale con metodi casalinghi, utilizzando siringhe da tubercolina o da insulina. ti dico questo perchè queste siringhe sono molto meno dolorose di quelle del penkit. se non nella dose, puoi almeno provare a cambiare zona del corpo perchè anche secondo me il culetto non è per niente indicato (lo spessore della cute dei glutei è notevolmente più alto di quello delle cosce o braccia o polpacci, e il farmaco non ti fa effetto per quello. se poi ti siedi dopo la puntura ancor di più perchè la parte diventa ischemica e non assorbe affatto).

Offline ulisse741

  • Socio Ouch
  • Utente beato
  • ******
  • Post: 2.457
  • E' solo la Bestia... nella tua testa...
Re: VIDEO ATTACCO DI CH!!
« Risposta #71 il: Maggio 15, 2008, 19:21:01 Gio »
una volta provai nella coscia... un male cane, nulla certo in confronto all'attacco della bestia, ma il male l'ho sentito e non mi pare il caso di dargliene dove già ce nè!... molto meglio la spalla!!!!!

cmq. due iniezioni per lo stesso attacco sembrano anche a me tante!

Giordano Bottelli
 OUCH Italia (onlus)
Moderatore Grappolaiuto
Cel. 348-4348819 e-mail  info@graphitistampa.com  skype: graphiti.giordano.bottelli

Offline wolf4017

  • Nuovo utente
  • *
  • Post: 4
Re: VIDEO ATTACCO DI CH!!
« Risposta #72 il: Giugno 30, 2008, 13:34:21 Lun »
Purtroppo anch'io non posso prendere l' imigran l'unica volta che l'ho provato circa 12 anni fà a momenti vado al creatore e non misono ripreso per due giorni è stato terribile , senza calcolare che ho già avuto due ricoveri per F.A ( fibrillazione atriale )

Offline brunocampagna

  • Utente junior
  • **
  • Post: 51
  • ciao
Re: VIDEO ATTACCO DI CH!!
« Risposta #73 il: Luglio 18, 2008, 14:31:04 Ven »
ciao raga.
video impressionante...
io non sono cronico, cmq quando mi viene un attacco GUAI a chi mi sta vicino...vado in super isolamento.
poi ho bisogno del buio totale.
non mi agito cosi tanto, muovo solo la testa e mi copro la faccia con un passamontagna o una maglietta. devo stare orizzontale se no mi viene la nausea.
poi prendo a shiacciarmi la tempia dx con forza...brutale.
quando inizio a sentire che se ne va ricomincio a pensare che la vita è bella.
memento audere semper...
IN POCHE PAROLE, ANCHE SE HAI IL GRAPPOLO SPACCA LA VITA IN 2!!!!

Offline casper60

  • Amministratore
  • Utente galattico
  • ******
  • Post: 8.132
  • non tutto il male vien per nuocere
Re: VIDEO ATTACCO DI CH!!
« Risposta #74 il: Luglio 18, 2008, 15:11:25 Ven »
ciao raga.
video impressionante...
io non sono cronico, cmq quando mi viene un attacco GUAI a chi mi sta vicino...vado in super isolamento.
poi ho bisogno del buio totale.
non mi agito cosi tanto, muovo solo la testa e mi copro la faccia con un passamontagna o una maglietta. devo stare orizzontale se no mi viene la nausea.
poi prendo a shiacciarmi la tempia dx con forza...brutale.
quando inizio a sentire che se ne va ricomincio a pensare che la vita è bella.

e...Bruno, ognuno cerca giovamento come meglio riesce, io ti consiglio, però, al posto di premere la tempia, nello stesso modo brutale caccia un dito sotto la nuca, nella fossetta dove si congiunge con la spina dorsale, a me giova molto di più

casper ;)