Autore Topic: VIDEO ATTACCO DI CH!!  (Letto 78537 volte)

Offline Nikita

  • Socio Ouch
  • Utente beato
  • ******
  • Post: 1.496
  • non importa quanto aspetti, ma chi aspetti....
Re:VIDEO ATTACCO DI CH!!
« Risposta #45 il: Maggio 31, 2007, 11:25:46 Gio »
che sofferenza...mi ha messo un'angoscia terribile...è la prima volta che vedo un attacco altrui...io quando sono sotto attacco sto sola, rigorosamente al buio...e maledico il giorno in cui sono nata, comprimendo la mia maledetta tempia destra (mi viene voglia di mettere la testa in una morsa, per tenerla premuta...)...e spero che l'Imigran continui a farmi effetto, anche se dopo...sono una cacca vivente....
Baci Barby
Nikita

Offline Sten

  • Socio Ouch
  • Utente galattico
  • ******
  • Post: 6.598
  • Semper Fidelis et de Oppresso Liber
Re:VIDEO ATTACCO DI CH!!
« Risposta #46 il: Maggio 31, 2007, 12:06:52 Gio »
Barby,

invece che comprimere la tempia, prova con la "cura dell'acqua e del freddo" come prospettata da Rodolfo.

E' piuttosto efficace.

 ;)
Stefano Capurro
Socio Fondatore OUCH Italia (onlus)
Cell. +39 373 866 0245
e-mail  stefano.capurro@fastwebnet.it

Offline Nikita

  • Socio Ouch
  • Utente beato
  • ******
  • Post: 1.496
  • non importa quanto aspetti, ma chi aspetti....
Re:VIDEO ATTACCO DI CH!!
« Risposta #47 il: Maggio 31, 2007, 12:22:47 Gio »
si, ho sentito rodolfo in qst ultimi giorni e mi ha detto di provare con acqua e freddo...comprimermi la tempia mi dà un leggerissimo sollievo perchè BATTE DI BESTIA in fase di attacco...sta lurida!
Grazie, grazie, grazie, da quando vi ho scoperto, almeno moralmente sto decisamente meglio
Vi abbraccio
Barby
Nikita

Offline casper60

  • Amministratore
  • Utente galattico
  • ******
  • Post: 8.132
  • non tutto il male vien per nuocere
Re:VIDEO ATTACCO DI CH!!
« Risposta #48 il: Maggio 31, 2007, 17:56:50 Gio »
mi fa piacere leggere che sei rimasta con noi e che questo ti fa sentire meglio.
ti ricordi che ti avevo consigliato l'ossigeno?
sei riusvita a provarlo?
e se si , come è andata?
ciao

casper ;)

Offline Nikita

  • Socio Ouch
  • Utente beato
  • ******
  • Post: 1.496
  • non importa quanto aspetti, ma chi aspetti....
Re:VIDEO ATTACCO DI CH!!
« Risposta #49 il: Giugno 01, 2007, 10:17:27 Ven »
ma ciao fantasmino! Ora che vi ho trovato....e chi vi molla????
Non ho ancora provato l'ossigeno, fortunatamente, per ora solo 2 attacchi da fiala di Imigran e per il resto shadow continue ma tutto sommato sopportabili e tempia che batte in continuo.... in ogni caso, prego San Verapamil (per ora sono a 480mg/giorno + melatonina 5 mg la sera), sempre sia beato.... :P
Ma mi state aiutando moltissimo psicologicamente...questo grappolo mi è arrivato in un momento che peggio di così .....
Un abbraccio...GRANDE...a TUTTI VOI/NOI!
Barby
Nikita

Offline casper60

  • Amministratore
  • Utente galattico
  • ******
  • Post: 8.132
  • non tutto il male vien per nuocere
Re:VIDEO ATTACCO DI CH!!
« Risposta #50 il: Giugno 01, 2007, 10:29:59 Ven »
anch'io penso che il piu grande aiuto che da l'ouch sia quello psicologico,oltre al confronto e al conforto. personalmente , durante il mio grappolo, l'apporto di queste fantastiche persone mi sollevò molto, abbatendo l'angoscia che mi prendeva nell'attesa del prox attacco. non bisogna cmq disdegnare l'informazione e i tanti consigli che si possono trovare all'interno del forum, quindi scusa se insisto, ma l'ossigeno , nelle ch episodiche generalmente da ottimi risultati, sono anni che lo uso e che mi ha fatto limitare l'assunzione di medicinali.
ciao

casper ;)

M7317

  • Visitatore
Re:VIDEO ATTACCO DI CH!!
« Risposta #51 il: Giugno 03, 2007, 21:37:28 Dom »
Non dimenticato il caffè, almeno provate!

Diverse volte sono riuscito a fregare la stron*a con:
4 caffè forti presi di fila
1 coca ghiacciata (ha la caffeina e raffredda lo stomaco)
Testa sotto l'acqua gelida
(tutti insieme)

Il tempo di fare entrare il tutto in circolo e sotto l'acqua si sente il dolore svanire come un fantasma.
Non pretendo che funzioni per tutti, però tentar non nuoce, anzi...

icio38

  • Visitatore
Re:VIDEO ATTACCO DI CH!!
« Risposta #52 il: Settembre 06, 2007, 19:24:43 Gio »
 :(il video e troppo... vero e dimostra la NOSTRA cruda realta di chi convive col grappolo mi identifico in quella persona nella sua e nella nostra sofferenza perchè al sottoscritto i periodi di grappolo hanno una durata che va dai 2 ai 6 mesi fortunatamente il male mi viene in modo periodico ogni 2 anni ciao a tutti

Offline Lucius

  • Utente biotronico
  • *******
  • Post: 5.114
  • We'll kill you, beast!
Re:VIDEO ATTACCO DI CH!!
« Risposta #53 il: Settembre 07, 2007, 10:55:11 Ven »
Ciao icio, benvenuto su grappolaiuto!
Già il video rende bene l'idea... :-\
Resta con noi!!! ;)

Luciano Patrucco
O.U.C.H. Italia
Referente I.C.H.A. (International Cluster Headache Alliance)

Offline jampa

  • Nuovo utente
  • *
  • Post: 12
  • W YaBB Italia!!!
Re: VIDEO ATTACCO DI CH!!
« Risposta #54 il: Novembre 17, 2007, 17:32:54 Sab »
Sono anni che non scrivo in un post,nonostante la mia bestia mi son sempre considerato fortunato rispetto a tutti voi,non ha mai avuto crisi troppo ravvicinate anche se mi duravano almeno 4 settimane una volta l'anno.
Ho guardato il video,mi son rivisto,gli stessi atteggiamenti che atteggiamenti che avevo io,la stessa sofferenza.
Leggendo i vari commenti ho notato che più o meno ci assomigliamo tutti,non vogliamo gente tra i piedi,cerchiamo di nasconderci agli occhi degli altri,ci inventiamo posizioni e movimenti strani per poter avere un minimo di sollievo.
Come avrete certamente notato all' inizio del mio discorso ho parlato al passato,si ragazzi,sono 4 anni che non ho nessuna crisi,nessun sintomo,niente che mi faccia pensare ad una recrudescenza della bestia.
Vorrei poter dare una speranza a tutti...vorrei fare in modo che ognuno di voi possa avere la mia stessa fortuna...non ho una formula magica...ma credo proprio di aver trovato la mia cura,forse ho trovato il modo di essere abbandonato da quei dolori lancinanti.forse ho trovato il modo di sconfiggere quell' odiosa bestia,voglio credere che ciò che faccio sia la cosa giusta.
Ricordo benissimo quanto ho sofferto,ricordo anche che mi sembrava strano quando non si ripresentava,aspettavo il periodo e arrivava.
Ora basta....ora non lo aspetto più...ora vivo senza più la paura che arrivi.
Forza a tutti,se ce l' ho fatta io lo possono fare tutti,non credo nei miracoli ma nella caparbietà delle persone per risolvere i problemi.
Vorrei dirvi cosa ho fatto e cosa faccio per poter parlare in questo modo ma mi dilungherei tanto,se vogliamo confrontarci,anche tramite mail,sono qui...voglio solo dare speranza,non sono medico e nemmeno guaritore...solo uno di voi che vuol credere di avercela fatta.
Ciao a tutti
Giampaolo
P.S.: scusate se mi son dilungato troppo...ma ho fermato i diti..altrimenti sarebbero andati avanti ancora molto  ;D  :D

Offline BRIZZ

  • Socio Ouch
  • Utente beato
  • ******
  • Post: 2.045
  • VIVA L'ACQUA
Re: VIDEO ATTACCO DI CH!!
« Risposta #55 il: Novembre 17, 2007, 18:23:18 Sab »
A GIAMPA'

E NON CI DICI LA COSA PIU' IMPORTANTE????????????????????????

SONO CONTENTO DI QUESTA TUA LUNGA REMISSIONE MA ,DICCI ANCHE COME CREDI DI AVER SCONFITTO LA BESTIACCIA

OGNI IPOTESI O ESPERIENZA PUO' ESSERE IMPORTANTE


UN ABBRACCIO BRIZZ :)
Fabrizio Amadio
Cel. 366-2683385 

Offline jampa

  • Nuovo utente
  • *
  • Post: 12
  • W YaBB Italia!!!
Re: VIDEO ATTACCO DI CH!!
« Risposta #56 il: Novembre 17, 2007, 18:56:02 Sab »
A GIAMPA'

E NON CI DICI LA COSA PIU' IMPORTANTE????????????????????????

SONO CONTENTO DI QUESTA TUA LUNGA REMISSIONE MA ,DICCI ANCHE COME CREDI DI AVER SCONFITTO LA BESTIACCIA

OGNI IPOTESI O ESPERIENZA PUO' ESSERE IMPORTANTE


UN ABBRACCIO BRIZZ :)

Ciao...hai ragione...non ho detto nulla di quello che faccio...ma può sembrare talmente strano che ho quasi vergogna a dirlo...ma ci provo...anche se devo partire un po' indietro con gli anni.
Circa 12 anni fa mi han dato l' occasione di partecipare ad un campionato di calcio,avevo smesso a 17 anni e ne era passato tanto di tempo,ho fatto allenamenti e partite,preso sole,acqua,neve e freddo...bhe...durante quel periodo non si è manifestato nessun sintomo e nessun dolore,infatti son stato 2 anni senza nessuna crisi.
Ho smesso di giocare per problemi in famiglia ed ecco...a gennaio son ritornate tutte le solite menate,solio Imigran e solite crisi  :-\ ...ogni anno sempre la stessa storia,tra gennaio e febbraio il tormento ritornava.
A 44 anni,ora ne ho 50,ho deciso di imparare a nuotare,tre volte la settimana,corso da settembre a giugno,...beh..durante quel periodo niente crisi ...allora mi son ricordato quello che mi è capitato col calcio ed ho iniziato a ricollegare il tutto...mi son detto:"Sta a vedere che se sto sempre in movimento l'animale non torna?"
Ho proseguito per 3 anni i corsi,niente dolori,...questa è stata la quasi conferma di ciò che pensavo..."Ora mi sa che mi tocca stare in piscina a vita  ;D...ho detto a mia moglie  :D"
Fortunatamente mi han contattato per una nuova avventura...fondare una società di pallavolo ed ho accettato nella speranza che non ricadessi più nella solita e vecchia storia della cefalea  :( ... ancora oggi mi sto sbattendo,è impegnativo quello che sto facendo,ma non son più tornati i dolori...anzi...devo dire che sto benissimo...l'attività fisica mi ha ridato tanto vigore...e non sento assolutamente i miei 50 anni...anzi...a volte dò la paga a quelli più giovani   ;D
La mia conclusione è: la soluzione per me è il movimento e l' impegno,sino a quando le mie batterie tengono io vado avanti,lo so che sembra banale il mio racconto,ma ti assicuro che ne ho passate tante con quella deliziosa bestia,non posso sapere se si ripresenterà ma non mi importa,tanto la terrò a bada.
Ho solo sbagliato una cosa nel precedente post...sono 6 anni che non ho sintomi...mio Dio come passa il tempo...qui va a finire che mi ritrovo vecchio  :D  :D  :D
Ciao...un saluto e a presto
Giampaolo

Offline casper60

  • Amministratore
  • Utente galattico
  • ******
  • Post: 8.132
  • non tutto il male vien per nuocere
Re: VIDEO ATTACCO DI CH!!
« Risposta #57 il: Novembre 17, 2007, 21:12:39 Sab »
benvenuto
resta con noi e facci sapere di piu

casper ;)

Offline BRIZZ

  • Socio Ouch
  • Utente beato
  • ******
  • Post: 2.045
  • VIVA L'ACQUA
Re: VIDEO ATTACCO DI CH!!
« Risposta #58 il: Novembre 17, 2007, 22:56:47 Sab »
SE MAI FOSSE CHE NON HAI PIU' GRAPPOLI PER QUELLO CHE SCRIVI CREDO (TANTO QUI SI VA PER IPOTESI) SIA NON TANTO PER L'ATTIVITA' FISICA IN SE STESSO MA SOLO PERCHE FAI CIO' CHE TI PIACE, MI SPIEGO:

I FATTORI COMUNI AL 99% DEI GRAPPOLATI SONO

1) SIGARETTE
2) ALCOOL (NON ALCOLIZZATI MA DISCRETI BEVITORI)  MA SOPRATTUTTO................

3) VITA STRESSANTE (LAVORATIVA IN PRIMIS,FAMILIARE,AMBIENTI VARI) INSOMMA UN PO' SCHIZZATI

ALCUNI CAMBIANDO STILE DI VITA HANNO AVUTO GROSSI BENEFICI PER QUESTA MALATTIA

NON SO ,SONO SOLO IPOTESI

COMUNQUE CONTINUA COSI' ED IN BOCCA AL LUPO

UN ABBRACCIO

BRIZZ :)
Fabrizio Amadio
Cel. 366-2683385 

Offline jampa

  • Nuovo utente
  • *
  • Post: 12
  • W YaBB Italia!!!
Re: VIDEO ATTACCO DI CH!!
« Risposta #59 il: Novembre 18, 2007, 10:16:03 Dom »
 :)
1) Sigarette sicuramente e troppe
2) Mai bevuto alcool in vita mia...sono completamente ... analcolico   :D
3) Per quanto riguarda la vita stressante una considerazione: Tutti i miei passati attacchi son sorti dopo un periodo di rilassatezza...ferie,pausa Natalizia...mi sa che lo stress non mi fa poi così tanto male...quasi mi viene da pensare che sia una cosa buona...(qui mi aspetto parolacce ed imprecazioni da tanti   ;D )
Mi viene da pensare che son abbastanza fuori da considerazioni e medie...non faccio testo e non posso essere preso come termina di paragone...cmqe,fino a che mi va bene,continuo così.
Se poi ci fosse qualcuno che volesse provare a far come me...tutti in palestra...vi metto sotto torchio...o passa tutto...o vi spiezzo   :P
Su ragazzi...sorridiamo quando si può...anche se a volte è troppo dura....la vita è bella quando è vissuta  :) :) :) :)
Ciao a tutti
Giampaolo

P.S.: ma come cacchio faccio a mettere una mia foto?...ho provato varie volte ma vengono tutte spudoratamente rifiutate  :'( :'(