Autore Topic: VIDEO ATTACCO DI CH!!  (Letto 77701 volte)

Offline Nikita

  • Socio Ouch
  • Utente beato
  • ******
  • Post: 1.496
  • non importa quanto aspetti, ma chi aspetti....
Re: VIDEO ATTACCO DI CH!!
« Risposta #75 il: Luglio 18, 2008, 15:15:22 Ven »
ciao raga.
video impressionante...
io non sono cronico, cmq quando mi viene un attacco GUAI a chi mi sta vicino...vado in super isolamento.
poi ho bisogno del buio totale.
non mi agito cosi tanto, muovo solo la testa e mi copro la faccia con un passamontagna o una maglietta. devo stare orizzontale se no mi viene la nausea.
poi prendo a shiacciarmi la tempia dx con forza...brutale.
quando inizio a sentire che se ne va ricomincio a pensare che la vita è bella.
...praticamente faccio tutto come te...solo che non sto orizzontale perchè mi sembra che il dolore aumenti...mi metto seduta....per il resto tutto uguale, anche il bisogno di schiacciarmi la tempia dx con forza.... :'( :'(
Nikita

mancio53

  • Visitatore
Re: VIDEO ATTACCO DI CH!!
« Risposta #76 il: Luglio 21, 2008, 03:39:41 Lun »
non mi sembra un attacco comune...e' molto particolare...la presenza di c.d. estranei e' un pochino anomalo ma tutto puo essere...non mi pare possibile ghiacciare l'occhio, inalare ossigeno e farsi toccare in quel modo assistenziale...noi in genere combattiamo da soli con persone a distanza dovuta...filamto che riflette una sofferenza ma non tipicamenta la nostra...ci sono molte anomalie anche se le variabile del comportamento sono molteplce...in ogni caso credo sia un caso molto particolare e che rifletta la disperazione della maledizione...grazie il documento divulgato in ogni caso...il vecchio Horton ne sarebbe fiero....
cura ut valeas

mancio53             

Offline Fede87

  • Nuovo utente
  • *
  • Post: 4
Re: VIDEO ATTACCO DI CH!!
« Risposta #77 il: Luglio 30, 2008, 18:15:16 Mer »
Il video fa effetto, non ce l'ho fatta a finire di vederlo...

Io in genere preferisco stare da solo, a volte mi sdraio al buio nel letto, ma dopo poco devo alzarmi e girare per casa, spesso sbattendo le porte e dando ca@@otti nel muro...


Offline rellix

  • Socio Ouch
  • Super utente
  • ******
  • Post: 759
  • keep in tOUCH!
Re:VIDEO ATTACCO DI CH!!
« Risposta #78 il: Agosto 12, 2008, 15:17:03 Mar »
grazie luciano.

non lho mai trovato ,ma per rispondere a barbara ,mi era capitato ,anzi cercato e invito ,a presenziare ,mio cugino .
è davvero impressionante ,averla e vederla!ad un altra perso ,sottoline ,che comunque vedere un bambino sia peggio.

proprio perchè non avendo trovato niente ,mia molgie ha pensato bene di farlo con me ,purtroppo l'ho lasciato in spagna ,ma ora ritengo che non serva ,....a meno che serva una versione italia  a  naaa!
 vedro di trovarlo ,epoi deciderò!

è un comunque ,quello di chuk un importante documento ,(non so perchè sia sotto copy rigth di un neurologo, come si legge),hai fatto benissimo sten ad evidenziarlo!

mi permetto di commentarlo ,per creare un imput di giudizio soggettivo ,per verificare delle somiglianze ,nel l' atteggiamento e comportamento.

mi domando ,io non faccio uso di ossigeno in quella maniera .a cosa serve il fazzoletto ???? forse a comprimere  la meascherina??
l'occhio???

io non permetto a nessumo di sostenermi o trattenermi ,anzi il contatto provoca reazioni pericolose e violente ad altruoi persona cara o di passaggio.
c'e una ragazza sulla porta ,in jeans ,che si allontana dopo poco ,e spesso questo mi ècapitato ,i presential peggiorare dell'attaco si allontanano.

la posizione di assunzione dell'osssigeno non è più favorita paralllelamente orrizzzontale al terreno??

il comportamento in generale ,è proprio tipico ,......compressione dell'occhio ,e copertura da fonti luminose,era di spalle alla finestra.
con il peggiorare della situazione,è evidente il forte tremore per sopportazione e contrazioni muscolari ,cercando via via l'assumere di una posizione di abbandono fetale.è proprio uguale,a parte il compagno che non ho capito che faceva ,...lo sorreggieva ,ma non ce la faceva ,evitava che si strappasse i capelli?bho, lo aiutava a chiudere bene la maschera ,,pensano di non disperdere ossigeno???
chiaro che ogniuno di noi ha reazioni e azioni differenti,ma per fortuna gli passa ,quindi non si puo vedere il peggioramento e il prolungamento ,non serve è sufficente ,non voglio essere polemico ,anzi vorrei che scriveste la vostra impressione ,con il vostro paragone ,per sottolineare a  mettere in comune il comportamento i gesti ,che hanno comunque effetti simili.



perfettamente d'accordo con te.
Non voglio nessuno intorno, non potrei sopportare nessun tipo di aiuto, soprattutto di contatto fisico. Mi sembra già un'impresa riuscire ad affrontare la bestia. No luce, no rumore (solo il gorgogliatore mi suona amico) e nessuno intorno.
Lo cierto es que no me interesa nada que sea lineal, recto. No me interesa nada que avance limpiamente de un punto a otro, y se sepa perfectamente que esa linea comenzò aquì y terminò allì. No. No hay que pretender nunca ser atinado y sensato y llevar una vida lineal y exacta. La vida es muy azarosa.  (P. J. Gutierrez - Anclado en tierra de nadie)

Offline owens

  • Utente esperto
  • ***
  • Post: 223
  • ciao a tutti
Re: VIDEO ATTACCO DI CH!!
« Risposta #79 il: Ottobre 05, 2008, 11:12:41 Dom »
é il primo attacco di ch che vedo in un altra persona.
Quando sembra tutto fermo la tua ruota girerà....sopra al giorno di dolore che uno ha!

Offline francesco74

  • Nuovo utente
  • *
  • Post: 12
Re: VIDEO ATTACCO DI CH!!
« Risposta #80 il: Febbraio 04, 2009, 17:11:29 Mer »
Vederlo e molto straziante , solo così possiamo capire che cosa passiamo nel momento della crisi un saluto Francesco

Offline joselita

  • Socio Ouch
  • Utente beato
  • ******
  • Post: 1.777
Re: VIDEO ATTACCO DI CH!!
« Risposta #81 il: Luglio 27, 2009, 13:04:55 Lun »
GRAZIE LUCIUS. Anche se ho il cuore chiuso in una morsa avevo bisogno di vedere questo filmato                che non sono io che        esagero o esaspero le mie azioni quando ho un attacco. non avendo visto mai nessuno ora mi capisco meglio non sono io ad essere distruttiva ma il dolore che è dentro di me.E prima o poi riuscirò a tenerlo fuori. :'( :'( :'( :'( :'( :'(
LA VITA? UN TUFFO IN MARE:A VOLTE CALMO A VOLTE IN TEMPESTA

Offline Lucius

  • Utente biotronico
  • *******
  • Post: 5.114
  • We'll kill you, beast!
Re: VIDEO ATTACCO DI CH!!
« Risposta #82 il: Luglio 27, 2009, 13:30:56 Lun »
Effettivamente qs video è uno strumento molto importante per noi tutti e per chi ci sta intorno...

Ai tempi era l'unico esempio.... ma oggi i video si sono moltiplicati e su youtube ce n'è un'intera 'compilation':

http://www.youtube.com/results?search_query=cluster+headache+attak&search_type=&aq=f

Luciano Patrucco
O.U.C.H. Italia
Referente I.C.H.A. (International Cluster Headache Alliance)

Offline lunalafata

  • Socio Ouch
  • Utente beato
  • ******
  • Post: 1.389
Re: VIDEO ATTACCO DI CH!!
« Risposta #83 il: Luglio 27, 2009, 15:17:20 Lun »
ho visto un sacco di gente stare male per le più svariate ragioni sul mio lavoro.
Qui invece è come rivedere me stessa.
Non ho parole. :'(

Lidia Gandellini     OUCH Italia (onlus)
Cel. 339 7818408   e-mail  dd.inthesky@yahoo.it

Offline casper60

  • Amministratore
  • Utente galattico
  • ******
  • Post: 8.132
  • non tutto il male vien per nuocere
Re: VIDEO ATTACCO DI CH!!
« Risposta #84 il: Luglio 27, 2009, 15:18:49 Lun »
impressionante ehhhhh
e se fa questo effetto a noi cosa puo pensare un sano....

casper ;)

Offline BRIZZ

  • Socio Ouch
  • Utente beato
  • ******
  • Post: 2.045
  • VIVA L'ACQUA
Re: VIDEO ATTACCO DI CH!!
« Risposta #85 il: Luglio 27, 2009, 19:35:46 Lun »
e' proprio strana ed unica questa malattia che ci portiamo addosso

durante l'attacco sembra di essere ad un passo dalla morte,dopo l'attacco niente

durante il grappolo una vita parallela,si pensa ,quasi esclusivamente,al prossimo attacco con un rapporto quasi morboso. si entra in un mondo tutto nostro......fortuna  che c'e' l'OUCH

penso spesso ai cronici e non riesco a non commuovermi ,per quanto possa servire sono con voi ragazzi ,sempre......

un abbraccio

brizz
Fabrizio Amadio
Cel. 366-2683385 

Offline AMY60

  • Socio Ouch
  • Super utente
  • ******
  • Post: 745
Re: VIDEO ATTACCO DI CH!!
« Risposta #86 il: Luglio 28, 2009, 09:01:48 Mar »
I sani continuano a dubitare, a non voler capire, pensano sempre che noi si sia instabili mentalmente e che questo scateni le crisi. Che tristezza  :'(
anna maria
3333898109

Offline joselita

  • Socio Ouch
  • Utente beato
  • ******
  • Post: 1.777
Re: VIDEO ATTACCO DI CH!!
« Risposta #87 il: Luglio 29, 2009, 13:43:25 Mer »
MIO marito se ha un mal di testa all'anno è raro ,eppure vede me da 25anni ancora adesso fa fatica a capire non perchè non capisce me ma perchè non riesce a capire come si può soppravvivere a ciò e quindi a volte rifiuta quello che vede.non riesco a dargli torto così tiriamo avanti con quello che la bestia non prende e posso assicurare che non è poco.Un bacio
LA VITA? UN TUFFO IN MARE:A VOLTE CALMO A VOLTE IN TEMPESTA

Offline Gabriele85

  • Super utente
  • ****
  • Post: 921
  • W l'OUCH!!!
Re: VIDEO ATTACCO DI CH!!
« Risposta #88 il: Ottobre 07, 2009, 20:41:01 Mer »

e' proprio strana ed unica questa malattia che ci portiamo addosso

durante l'attacco sembra di essere ad un passo dalla morte,dopo l'attacco niente

durante il grappolo una vita parallela,si pensa ,quasi esclusivamente,al prossimo attacco con un rapporto quasi morboso. si entra in un mondo tutto nostro......fortuna  che c'e' l'OUCH

penso spesso ai cronici e non riesco a non commuovermi ,per quanto possa servire sono con voi ragazzi ,sempre......

un abbraccio

brizz


Non posso che essere d'accordo al 100% con quello che hai appena scritto...

 ;)

AXELPIT

  • Visitatore
Re: VIDEO ATTACCO DI CH!!
« Risposta #89 il: Novembre 09, 2009, 16:48:54 Lun »
Ragazzi è il primo post che scrivo nonosante sia iscritto da un anno.
Sono in piena fase CH, ieri ho avuto 4 attacchi...oggi per fortuna non ancora, ma solo un lieve dolorino postumo alla tempia che mi accompagna da stamattina :'(
Ho dovuto saltare il lavoro..
Io sono sicuro che nessuno dei miei colleghi si renda conto di quello che ho, e pensano che sia solo un mal di testa normale che tra l'altro non possa impedirmi di lavorare.
Che tristezza !!!
A volte mi scoraggio e credo di non riuscire a venirne fuori da questi dolori .....
Sono contento di aver trovato voi e di aver preso coraggio a scrivere per la prima volta.
A.