Autore Topic: Cambiamento della mia CH  (Letto 3281 volte)

Offline Barbara BG

  • Utente sublime
  • ******
  • Post: 3.891
  • Vi voglio Bene.....
Cambiamento della mia CH
« il: Marzo 29, 2006, 11:54:57 Mer »
Uff...sono un po confusa riguardo alla mia CH...
come sapete ero
 episodica e ora invece non mi molla da un bel po!
unica pausa da ottobre a oggi, 5 giorni settimana scorsa :o :o :o

Temo che sia subentrata una qualche altra forma di cefalea o emicrania...mi capita di avere oltre ai soliti attacchi di CH a cui sono abituata da 18 anni, di stare anche uno due o tre giorni con un mal di testa abbastanza forte, continuo, zona CH che però non mi molla nemmeno se vado a letto o se prendo antidolorifici!
Sono un po preoccupata però spero sempre che come ho fatto una pausa di 5 gg, possa arrivare anche una bella remissione di mesi..... ;)

Scusate lo sfogo, ma vorrei sapere se capita anche a voi...o semplicemente volevo solo farvelo sapere perche sono un po triste e avevo voglia di godermi il vostro abbraccio virtuale :-* :-* :-* :-*
Barbara Maffeis
OUCH Italia (onlus)
e-mail  barbaramaffeis1@virgilio.it

Stek

  • Visitatore
Re:Cambiamento della mia CH
« Risposta #1 il: Marzo 29, 2006, 13:27:25 Mer »
Ciao Barbara :)  
A me durante l'ultimo grappolo è successo di avere un mal di testa nella zona ch che, pur non essendo intenso come la ch, continuava per ore senza accennare a smettere. Non so dirti quale fosse la durata "naturale" perchè dopo 3 o 4 ore ho ceduto e mi son preso l'imigran.
E' successo almeno 3 o 4 volte tra novembre e dicembre ed erano le prime volte che mi capitava.

Alla mia domanda se potesse essere un altro tipo di cefalea Leone mi ha risposto che è un altro modo in cui può manifestarsi la ch.

Io comunque andrei a parlare con un neurologo fossi in te.

Ciao ;)
« Ultima modifica: Marzo 29, 2006, 14:08:49 Mer da Stek »

Skianta

  • Visitatore
Re:Cambiamento della mia CH
« Risposta #2 il: Marzo 29, 2006, 14:40:02 Mer »
Anche io dal '98 a volte ho emicranie leggere che durano ore ed ore. Normalmente rientrano con semplici antidolorifici, tipo aulin, moment o altro di leggero.

La cosa interessante è che possono essere sia a dx che a sx, mai insieme dx e sx e che se è a dx dopo alcune ore può farmi scattare l'attacco violento.

Io credo sia più una emicrania in accavallamento alla CH.

Tieni conto che di base siamo comunque cefalalgici

Offline gabrielik

  • Socio Ouch
  • Utente beato
  • ******
  • Post: 1.586
  • Lo Spazio L'universo La luce La vita OUCH ITALIA
    • Oltre l'universo la vita.....? nei momenti bui guarda le stelle ma lassù c'è vita....?
Re:Cambiamento della mia CH
« Risposta #3 il: Marzo 29, 2006, 16:50:45 Mer »
Ciao Barbara a me capita quasi sempre (a parte i soliti mie post continui)che quando non ho gli attacchi mi si scatena in modo forte e mi dura anche 2 giorni mi comincia da dietro la testa e poi va sul lato sx però con un atidolorifico uguale all'aulin il wolfast mi passa.
a volte viene anche quando stò sotto ch e dopo un po arriva l'attacco non gli ho dato mai troppo peso perchè credo sia parte della ch.
Ma quale scusa Barbara non mollare e stai certissima che hai il mio abbraccio e quello di tutti noi :)
« Ultima modifica: Marzo 29, 2006, 16:55:06 Mer da gabrielik »
Dietro ogni nuvola c'è sempre un raggio di sole.......

Offline Lucius

  • Utente biotronico
  • *******
  • Post: 5.114
  • We'll kill you, beast!
Re:Cambiamento della mia CH
« Risposta #4 il: Marzo 29, 2006, 17:42:18 Mer »
Barbie bella,
mi dispiace sapere che la tregua non sia durata più di 5 giorni... :(

Anch'io ogni tanto ho delle forti "emicrania" che durano per molte ore, ma quasi sempre quei "mal di testa" mi passano con una bella dose di antidolorifico da banco.

Come dice Dav, siamo comunque cefalgici...

Io ho notato però che se prendo il Verapamil si riducono anche questi mal di testa "alternativi" alla CH... probabilmente i meccanismi alla base sono gli stessi.

Tieni duro Bella Segretaria Nostra, un bacione e un mega abbraccio virtuale che te lo meriti davvero! ;) kiss)

Luciano Patrucco
O.U.C.H. Italia
Referente I.C.H.A. (International Cluster Headache Alliance)

Offline BRIZZ

  • Socio Ouch
  • Utente beato
  • ******
  • Post: 2.045
  • VIVA L'ACQUA
Re:Cambiamento della mia CH
« Risposta #5 il: Marzo 29, 2006, 23:23:38 Mer »
MAI SOFFERTO DI EMICRANIE AD ESCLUSIONE DEGLI STUPIDI CERCHI ALLA TESTA PER STANCHEZZA O STRESS DISTRUTTI CON MEZZA ASPIRINA EFFERVESCENTE :)

ALLA FAMOSA ''MEZZA ETA''' DI DANTE E' ARRIVATA LA CH ,MA IL MIO RAPPORTO CON LE CEFALEE E' SEMPRE RIMASTO CIRCOSCRITTO ALLA ''BESTIA'' :-\

TI AUGURO CON TUTTO IL CUORE DI RIENTRARE AL PIU' PRESTO IN REMISSIONE BARBIE

CIAO BRIZZ :)
Fabrizio Amadio
Cel. 366-2683385 

Offline Sten

  • Socio Ouch
  • Utente galattico
  • ******
  • Post: 6.599
  • Semper Fidelis et de Oppresso Liber
Re:Cambiamento della mia CH
« Risposta #6 il: Marzo 30, 2006, 08:45:33 Gio »
Micina,

dispiace davvero vedere che la BESTIACCIA si accanisce così su di te...

Purtroppo è drammaticamente vero: noi Grappolati NON siamo IMMUNI DALLE ALTRE CEFALEE (che beffa !!!) però, in genere, queste si lasciano "far fuori" in modo abbastanza semplice...

Forse, nel tuo caso, gli analgesici fanno poco effetto perchè, in qualche modo, il tuo organismo ha sviluppato una sorta di "abitudine" (?) ...

Ti auguro di stare presto meglio.

 kiss)
Stefano Capurro
Socio Fondatore OUCH Italia (onlus)
Cell. +39 373 866 0245
e-mail  stefano.capurro@fastwebnet.it

Offline Barbara BG

  • Utente sublime
  • ******
  • Post: 3.891
  • Vi voglio Bene.....
Re:Cambiamento della mia CH
« Risposta #7 il: Marzo 30, 2006, 09:14:04 Gio »
Già Sten, penso proprio che sia come dici tu :( :( :(

Non è un dolore insopportabile, ma mi sfianca a rende ancora più brutti gli attacchi di CH!!!

Grazie a tutti degli abbracci virtuali e del sostegno morale, vi voglio bene :-* :-* :-* :-* :-* :-* :-* :-* :-* :-* :-* :-* :-* :-* :-* :-*
Barbara Maffeis
OUCH Italia (onlus)
e-mail  barbaramaffeis1@virgilio.it