Autore Topic: nuovi farmaci  (Letto 2725 volte)

ugo

  • Visitatore
nuovi farmaci
« il: Giugno 10, 2004, 11:52:17 Gio »
Ma possibile che non esista una terapia specifica x 'sto kaz.... di dolore???
Solo il verapramil???
Doc se puo' LA PREGO DI RISPONDERE.
Nei prossimi giorni, dopo tanto insistere, mi rifaccio visitare al centro cefalee,le chiedo se secondo lei e' vero che guardando dentro l'occhio il neurologo capisce se siamo a fine del grappolo o meno
GRAZIE Stefano (UGO)

Offline Sten

  • Socio Ouch
  • Utente galattico
  • ******
  • Post: 6.598
  • Semper Fidelis et de Oppresso Liber
Re:nuovi farmaci
« Risposta #1 il: Giugno 10, 2004, 17:26:09 Gio »
Ciao Ugo,

non temere, DOC ti darà  la sua autorevole (e amichevole) risposta quanto prima.

Nel frattempo posso dirti che il Verapamil NON è l'unico farmaco di prevenzione che si possa entare...

E', purtroppo, drammaticamente vero che, per ciò che riguarda la prevenzione delle crisi, NON esiste ancora nulla di specifico.

Meno male che almeno abbiamo l'IMIGRAN per sedare gli attacchi: una volta non c'era neanche questo.

Per quanto riguarda il fatto che qualcuno ti possa dire se sei a fine grappolo guardandoti negli occhi beh...

Mi ricorda un po' la pretesa di predire il futuro guardando dentro le galline (morte ovviamente) ma, non essendo un esperto, mi potrei sbagliare.

 :(
Stefano Capurro
Socio Fondatore OUCH Italia (onlus)
Cell. +39 373 866 0245
e-mail  stefano.capurro@fastwebnet.it

DOC

  • Visitatore
Re:nuovi farmaci
« Risposta #2 il: Giugno 11, 2004, 13:54:38 Ven »
a ragione sten di farmaci ce ne sono davvero tanti. l'isoptin è uno dei più diffusi ma non certo l'unico. se mi dai maggiori dettagli sulla tua CH ti posso indicare le alternative terapeutiche che poi discuterai con il medico. A proposito di quest'ultimo e della faccenda dell'occhio..... è pur vero che uno studio pupillofarmacologia con tiramina può dare indicazioni sulla entità  del grappolo. Da'ltra parte il fondo dell'occhio pur dando tante informazioni non è predittivo dello stato di CH a meno che tu non abbia una Sindorme di Tolosa-Hunt ma questa è un'altra storia. se il medico conferma che del fondo dell'occhio "vede" che il grappolo sta per finire....... cambia medico.
saluti
DOC

ugo

  • Visitatore
Re:nuovi farmaci
« Risposta #3 il: Giugno 11, 2004, 14:11:13 Ven »
grazie doc x la risposta,
non so quali altre informazioni darle sulla mia CH.
So solo che fino al 99 erano dolori fortissimi, ma di durata relativamente breve e il grappolo non durava mai piu' di 30/40 giorni,da quella data in poi, usando l'Isoptin qualcosa e' cambiato.....io personalmente preferivo la situazione precedente, ma tant'e'.....
La cosa curiosa e' che anche mio fratello (situazione analoga alla mia) ha avuto la mia stessa esperienza con il verapramil (attualmente lui e' da un anno che e' in remissione).
Probabilmente lunedi' al centro cefalee mi prescriveranno degli antiepilettici (me l'ha gia' accennato il medico per telefono)........a me fanno un po' paura:l'esperienza del litio non e' stata felicissima.
Ad ogni modo se non dovessero funzionare nemmeno questi, le chiedo, sara' un'idiozia lasciare la prevenzione e stare a vedere cosa succede?
grazie