Autore Topic: Sperimentazione del farmaco..  (Letto 2766 volte)

Gila

  • Visitatore
Sperimentazione del farmaco..
« il: Marzo 06, 2004, 22:35:50 Sab »
Sono stata ora sul sito" Clusterheads.de" in germania. E' lo stesso sito vostro e dato che sono tedescha ho navigato un po . Alla clinica universitaria di " Regensburg" stanno cercando delle persone con CH, per poter sperimentare la sostanza " Zolmitriptan" in forma di spray nasale. Si pensa che avra' lo stesso effetto rapido, dell' Imigran inj. Chi sa....     Gila

DOC

  • Visitatore
Re:Sperimentazione del farmaco..
« Risposta #1 il: Marzo 08, 2004, 12:01:00 Lun »
credo che il farmaco sia gia registrato alla dose di 5 mg. io personalmente non ho una esperienza eccellente con il sumatreiptan spray nella ch. ma viste le caratteristiche di zolmitriptan potrebbe essere interessante.
saluti
DOC

Offline Lucius

  • Utente biotronico
  • *******
  • Post: 5.114
  • We'll kill you, beast!
Re:Sperimentazione del farmaco..
« Risposta #2 il: Marzo 08, 2004, 13:01:11 Lun »
Ho sempre creduto e pensato che la scarsa efficacia del sumatriptan spray (Imigran spray nasale) nei CHers fosse dovuta alla diversa velocità  d'azione dovuta al modo di somministrazione (inalato e non iniettato che, invece, ha ottima efficacia).
Per essere + chiaro: è ormai accertato che il triptano sumatriptan   è in grado di abortire l'attacco di CH in una larga maggioranza dei CHers SE INIETTATO. Mantiene comunque un'efficacia anche nelle altre forme (spray e pastiglie), MA MOLTO MENO RAPIDA E SPESSO INUTILE.

Lo studio che stanno facendo in Germania con l'altro triptano (Zolmitriptan), mi sembra avere poco senso. Come potrebbe dare migliori risultati in versione spray? Vuol forse dire che che il Zolmitriptan spray è + veloce del Sumatriptan spray? Oppure ci sono altre differenze? Quali sono nello specifico le differenze tra questi due triptani?

GRZ!

Luciano Patrucco
O.U.C.H. Italia
Referente I.C.H.A. (International Cluster Headache Alliance)

Offline lussi

  • Socio Ouch
  • Super utente
  • ******
  • Post: 866
  • W YaBB Italia!!!
Re:Sperimentazione del farmaco..
« Risposta #3 il: Marzo 08, 2004, 18:30:18 Lun »
Io ho fatto questa sperimentazione con Zolmitriptan spray nasale in doppio cieco...(come potevo non avee provato tutto??!!! :P :P) Beh, non ha funzionato e neppure ad almeno altri 3 sofferenti di CH compreso Marco. Ma come sempre questo non significa che non possa funzionare...
Lussi