Discussioni > Ossigeno... Ossigeno !!!

Ossigeno

(1/2) > >>

Francesco94:
Buongiorno.. vivo in provincia di Salerno  ed ho girato dappertutto ma per avere la prescrizione dell ossigeno è davvero impossibile .. mi può aiutare qualcuno ? Come posso fare ?

luca68:

--- Citazione da: Francesco94 - Aprile 21, 2022, 09:57:34 Gio ---Buongiorno.. vivo in provincia di Salerno  ed ho girato dappertutto ma per avere la prescrizione dell ossigeno è davvero impossibile .. mi può aiutare qualcuno ? Come posso fare ?

--- Termina citazione ---

Buongiorno Francesco,
per prima cosa devi avere la prescrizione dell'ossigeno fatta da un neurologo. Questa ce l'hai?

Francesco94:
Si  si ma non basta

Francesco94:
. sono stato all ospedale vanvitelli di Napoli  dal professore Gioacchino tedeschi per farmi fare una carta dell ospedale ma niente nemmeno con questa sono stato dal mio medico curante niente all asl ma niente dicono che la bombola per l ossigeno non si può prescrivere per questa patologia .. se la voglio la devo comprare

luca68:

--- Citazione da: Francesco94 - Aprile 26, 2022, 09:07:38 Mar ---. sono stato all ospedale vanvitelli di Napoli  dal professore Gioacchino tedeschi per farmi fare una carta dell ospedale ma niente nemmeno con questa sono stato dal mio medico curante niente all asl ma niente dicono che la bombola per l ossigeno non si può prescrivere per questa patologia .. se la voglio la devo comprare

--- Termina citazione ---

Francesco, la legge dice questo:

la normativa prevede il piano terapeutico

Riportiamo le modalità di richiesta del piano terapeutico:

L’ossigeno nel trattamento della cefalea a grappolo nella fase acuta è possibile solo nell’ambito della Legge n. 648/96, che consente la prescrizione di medicinali per patologie che non dispongono di valida alternativa terapeutica da erogarsi a totale carico del SSN. La Legge n. 648/96 prevede l’inserimento di tali medicinali in appositi elenchi predisposti e periodicamente aggiornati dall'AIFA.
Per i medicinali inseriti in detti elenchi è prevista la prescrizione, dietro piano terapeutico, da parte di strutture specializzate ospedaliere ed universitarie o istituti di ricovero e cura a carattere scientifico e la dispensazione tramite il servizio farmaceutico delle strutture prescrittrici, ove possibile, oppure del servizio farmaceutico dell’ azienda sanitaria locale di residenza del paziente. E’ necessario, inoltre, acquisire il consenso informato scritto del paziente.

Fai leggere questo al tuo medico di base.



https://www.gazzettaufficiale.it/eli/id/2016/01/16/16A00243/sg;jsessionid=HpEBiwntLB5OJsoFYvo3Xw__.ntc-as5-guri2b

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Vai alla versione completa