Autore Topic: Ch?  (Letto 2342 volte)

Offline giobaiguera69@libero.it

  • Nuovo utente
  • *
  • Post: 1
Ch?
« il: Marzo 11, 2022, 13:29:55 Ven »
Ciao a tutti, vi scrivo per avere un vostro parere riguardo ad una cosa successa a mio marito.
Martedi ha iniziato ad avvertire un fastidio all’ occhio che lo porta a sostituire la lente a contatto.
Mercoledi verso le 9 di mattina l’ occhio inizia a lacrimare e ad essere sensibile al sole; il naso cola.
Alle 16,30 si mette alla guida (tappandosi l’ occhio perche non sopportava la luce) e dopo poco inizia ad avere un mal di testa(dolore 7) ; dopo 45 min di guida arriva a casa e il mal di testa diventa insopportabile. Alle 17,30 gli do una pastiglia di synflex(antinfiammatorio) , mio marito si sdraia e avverte dolore alla tempia, non tanto all’ occhio , e ai denti.
Alle 18.10 gli metto del ghiaccio sulla testa e dopo qualche minuto si addormenta.
Dopo circa un’ ora si sveglia senza piu mal di testa ma non riesce a stare alla luce.
Non ha piu avuto nessun dolore alla testa e nessun altro fastidio, ma ha ancora l’ occhio arrossato, non riesce a stare alla luce solare e se guarda la luce l’ occhio inizia a lacrimare.
Ho iniziato a cercare su internet e mi sono imbattuta in questo forum: o subito pensato si potesse trattare di ch, voi cosa pensate?
Grazie infinite

Offline luca68

  • Amministratore
  • Utente beato
  • ******
  • Post: 1.997
Re:Ch?
« Risposta #1 il: Marzo 11, 2022, 17:54:17 Ven »
Ciao, le diagnosi fai da te sono una cosa sulla quale mettiamo sempre in guardia qui sul forum.
L'unica e sola cosa che ci sentiamo di consigliarvi è una visita in un centro cefalee.
Il neurologo è la sola persona che può e deve diagnosticare.

Nella sezione "guida ai centri cefalee" trovate le strutture divise per regione:
https://www.grappolaiuto.it/forum/index.php?board=14.0

Luca68
« Ultima modifica: Marzo 14, 2022, 12:33:08 Lun da luca68 »
Luca Marchisio
CONSIGLIERE O.U.C.H. Italia ONLUS
Cell. +39348/9006208   e-mail  luca.m@ouchitalia.net

Offline Nasta Anna

  • Nuovo utente
  • *
  • Post: 4
Re:Ch?
« Risposta #2 il: Marzo 12, 2022, 11:39:17 Sab »
Salve, dai sintomi che descrive, le consiglierei anche una visita oculistica. A volte alcune infezioni/infiammazioni oculari danno questi sintomi, mi permetto di suggerirlo poiché ho avuto una simile infezione e con cure specifiche colliri ecc. è passata. In bocca al lupo e ci tenga aggiornati.