Autore Topic: AIUTO  (Letto 8878 volte)

ALEX74

  • Visitatore
AIUTO
« il: Gennaio 17, 2003, 23:39:48 Ven »
VOLEVO INFORMARVI (ANZI PIU' CHE INFORMARVI CHIEDERVI AIUTO) CHE I RISULTATI DELLA RISONANZA SONO PERFETTI TUTTO OK.... MA IL BRUTTO CATTIVO ARRIVA A FARMI VISITA TUTTE LE NOTTI SARANNO 10 GG. DI SEGUITO, IERI PER LA PRIMA VOLTA HO PROVATO L'IMIGRAN, MA IL DOLORE ERA GIÃ  AL CULMINE, HO PROVATO UN FORTE BRUCIORE SUL VISO E DOPO 15 MIN. SONO RIUSCITA A DORMIRE..... L'ALTRA COSA CHE MI DA DOLORE E' IL NASO SUCCEDE ANCHE A VOI??????
UN ABBRACCIO A TUTTI
ALE
« Ultima modifica: Gennaio 01, 1970, 01:00:00 Gio da 1045782000 »

Offline Sten

  • Socio Ouch
  • Utente galattico
  • ******
  • Post: 6.598
  • Semper Fidelis et de Oppresso Liber
Re: AIUTO
« Risposta #1 il: Gennaio 18, 2003, 16:57:09 Sab »
Mi dispiace molto per te Alex, ma ti consiglio di cominciare a farci il callo.

Quella che ha deciso di farti compagnia non è una Cefalea "da passeggio" ma una patologia CRUDELE e DOLOROSA come solo chi l'ha sperimentata può capire.

Il fatto che l'IMIGRAN abbia fatto effetto è già  di per sè un'ottima cosa; pensa a tutti quei poveri disgraziati che (come me) se la sono subita per 2, 3, 6, 12 mesi all' anno con 3, 4, 6, 8 attacchi al giorno per 20 anni di fila senza avere assolutamente niente che potesse dar loro un sollievo, e pensa a quelli a cui l'IMIGRAN non può bastare e si ritrovano a farsi impiantare 1 o 2 elettrodi nel cervello pur di sopravvivere (come la nostra dolce Lussi e tutti i nostri Robocop).

Dato che il dolore si irradia lungo il Nervo Trigemino, non mi stupisce che a te si sensibilizzi particolarmente il suo ramo nasale.

Cerca solo di fare l'iniezione ai primi accenni dolorosi (fa effetto molto più velocemente) oppure, visto che di attacchi notturni si parla, prova a prendere una compressa di IMIGRAN da 100 mg verso mezzanotte (in molti casi a me fa da "tampone" regalandomi qualche notte di sonno).

Un ulteriore chance potrebbe venirti offerta dalla MELATONINA, la trovi in farmacia come farmacia come farmaco da banco (senza ricetta) o nei reparti dietologici di alcuni supermercati. La raccomandazione è quella di assumerne 10 mg mezzora prima di andare a letto, nella pratica (visto che le singole compresse sono normalmente da 3 mg) se ne assumono o 9 o 12.

L'ultimo consiglio che ti dò è quello di armarti di tutto il coraggio che riesci a recuperare e di prepararti ad affrontare un nemico che (con buona probabilità ) ti accompagnerà  per il resto dei tuoi giorni (anche se ti auguro di tutto il cuore che ti abbandoni al più presto).

Scusami se non ti offro molte illusioni ma penso che sia meglio guardare in faccia la realtà  sempre (la favole lasciamole a chi se ne può permettere il lusso) e quella della Cefalea a Grappolo è una realtà  davvero grama, che (come dice giustamente il nostro amico Marco Filloramo di Roma) và  affrontata con lo stesso coraggio dei Gladiatori nell'Arena !!!

Ti voglio bene Alex, tieni duro e (se vuoi) chiamami (348 / 0713667).


Un abbraccio forte forte.

 ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;)


P.S. Che cosa speravano di trovarti con la risonanza magnetica ?

 ??? ??? ??? ??? ??? ??? ??? ??? ??? ??? ??? ??? ??? ??? ??? ??? ??? ??? ??? ??? ??? ??? ??? ??? ??? ??? ??? ??? ??? ???
Stefano Capurro
Socio Fondatore OUCH Italia (onlus)
Cell. +39 373 866 0245
e-mail  stefano.capurro@fastwebnet.it

Offline Riccardo

  • Socio Ouch
  • Utente beato
  • ******
  • Post: 1.431
  • Si', lo ammetto, colleziono ed amo gli Stetson....
Re: AIUTO
« Risposta #2 il: Gennaio 19, 2003, 11:13:08 Dom »
La risonanza magnetica viene fatta solo per escludere tumori all'encefalo e altre patologie "tragiche".

Riguardo al naso, si, almeno il 70% di noi ha dolore (e rinorrea) al naso. Anche i capelli possono fare male, dipende da quante delle tre branche del trigemino sono interessate. (Ricorda che il prossimo ciclo potrebbero farti male i follicoli dei capelli e non piu' il naso....oppure i denti di sopra, i denti di sotto, tutti e due....va a fortuna ;D)

Mi spiace per il dolore, ma dovrai abituarti a combatterlo. Fallo qui con noi....... forza Ale!!!


Riccardo Pentenero
Fondatore e 1° Presidente OUCH Italia (onlus)
Ricky si è spento il 28 Gennaio 2009 lasciando un grande vuoto nei nostri cuori

Offline ZAIRA

  • Utente sublime
  • ******
  • Post: 3.162
Re: AIUTO
« Risposta #3 il: Gennaio 19, 2003, 19:53:05 Dom »
Ciao Ale,

mi dispiace tanto di sapere che non stai bene e ti capisco benissimo... :'( :'( :'( :'( :'(...

Valuta i consigli di Sten che è stato chiarissimo.

Aggiungo solo la mia esperienza nell'ultimo grappolo: gli attacchi si concentravano soprattutto la sera e la notte, svegliandomi di colpo come succede a te e a tutti noi (credo ???)... il mio medico di base mi ha prescritto un forte sonnifero (delmadorm), talmente forte da farmi dormire per 10 ore di fila senza interruzioni...neppure dalla bestia... è stata una prova che ho dovuto fare in quanto avevo attacchi molto violenti e con perdita di controllo, non riuscevo neppure a farmi l'imigran... e di conseguenza involontariamente mi procuravo bernoccoli qua e la...

Magari, come già  detto da Sten, prova a prendere la MELATONINA prima di andare a letto.

Devi armarti di tanta e tanta pazienza, la cefalea a  grappolo è una brutta bestia, ti sconvologe la vita ed è un'inferno conviverci...mi dispiace dirtelo così, fuori dai denti, ma è la verità ... io la sento alitare dietro di me... >:(

Resta con noi, io dopo 9 anni di convivenza infernale trovarmi qui, mi sembra di essere in Paradiso... alla faccia di chi il paradiso lo descrive in altro modo...

Tieni duro, ti voglio bene...

ZÃ  

:-* :-* :-* :-* :-* :-* :-* :-* :-* :-* :-* :-* :-* :-* :-* :-*