Autore Topic: non ci credo ancora ...ma funziona  (Letto 40438 volte)

Offline gabrielik

  • Socio Ouch
  • Utente beato
  • ******
  • Post: 1.586
  • Lo Spazio L'universo La luce La vita OUCH ITALIA
    • Oltre l'universo la vita.....? nei momenti bui guarda le stelle ma lassù c'è vita....?
Re:non ci credo ancora ...ma funziona
« Risposta #15 il: Maggio 13, 2006, 13:27:31 Sab »
Ciao Stefano è vero si fa interessante la cosa
io devo dire la mia e ne approfitto quì ieri e oggi per la prima volta ( ho aspettato dirlo che si sà prima provare ed essere sicuri e dopo magari dire anche se forse è solo una cosa passeggera dovuta a chissà che cosa)
da quando stò facendo la cura per l'elicobacter allo stomaco,sto veramente bene sembrano sparite anche le schadow o come li chiamo io disturbi post ch,
può darsi che sia solo un cambiamento di tempo acnhe perchè l'ultima volta due anni fa per tre mesi l'ebbi a fine maggio o che possa anche essere una questione di cura per l'ulcera ,io spero sia così di prove e contro prove ne faccio una marea
l'unica cosa che ho capito è cercare di fare  a meno di assumere medicinali però non nego che a volte resistere e pazzesco questo lo sappiamo tutti cronici o meno però....................... speriamo sempre in bene
ciao.
« Ultima modifica: Maggio 13, 2006, 13:28:38 Sab da gabrielik »
Dietro ogni nuvola c'è sempre un raggio di sole.......

Offline 53X13

  • Nuovo utente
  • *
  • Post: 48
  • W questo FORUM!!!
Re:non ci credo ancora ...ma funziona
« Risposta #16 il: Maggio 15, 2006, 13:10:21 Lun »
L'ultimo post di Stefano 64 apre scenari interessanti e sicuramente da approfondire. Il sospetto di un legame l'avevo sempre avuto semplicemente in base al fatto che l'allergia ai pollini e la CH, nel mio caso, si sono manifestate grosso modo nello stesso anno (1992). Non ho mai potuto verificare l'azione degli antistaminici perche li assumo per un periodo breve (una ventina di giorni quando "spollina" l'orzo selvatico nei campi) e non ho mai avuto grappoli in diretta sovrapposizione. Comunque, visto che attualmente sono sotto grappolo, vado subito a comprare il mio solito antistaminico (Claritin).

Marco
 

Skianta

  • Visitatore
Re:non ci credo ancora ...ma funziona
« Risposta #17 il: Maggio 15, 2006, 21:29:26 Lun »
Perchè no? La cosa ci può stare benissimo.

D'altra parte il malato ipotalamico grave è definito anche "Il perenne allergico".

Inoltre trovano conferme anche gli approcci legati alle intolleranze alimentari.

Reazione allergica o da intolleranza!

Da canto mia anche a me la CH è partita quando sospesi di botto un vaccino per svariate allergie ai pollini.

In un approccio multidisciplinare e per una multifattorialità della patologia non escluderei proprio un approccio di questo genere.

E' possibile che si riesca anche ad interagire con i detonatori di questa bestia;

Io intanto mi sono sottoposto al citotest comincio a togliere quello che si deve togliere, poi vediamo i risultati; e quasi quasi un approfondimento sulle allergie me lo sparo.

Offline CIELO

  • Utente junior
  • **
  • Post: 56
  • W questo FORUM!!!
Re:non ci credo ancora ...ma funziona
« Risposta #18 il: Maggio 17, 2006, 14:54:36 Mer »
CIAO E' VERO L'ISTAMINA E' STATA SPERIMENTATA A FIRENZE 11 ANNI FA IO ERO NELLA SPERIMENZAZIONE DI QUELLI CHE PER UN MESE SONO STATI LI E SE LA SONO INNIETTATA 24 ORE SU 24 MORALE DELLA FAVOLA LA BESTIA E' RIMASTA E MI E' VENUTA PURE L' ULCERA PERO' HO CONOSCIUTO DELLE BELLE PERSONE CON CUI SONO RIMASTA MOLTO  AMICA

stefano64

  • Visitatore
Re:non ci credo ancora ...ma funziona
« Risposta #19 il: Luglio 07, 2006, 11:38:17 Ven »
Buongiorno a tutti  :-*come andiamo?qualche miglioramento per alcuni di voi?
Io dopo un felice periodo di assenza totale della maledetta mi sono riutrovato questa notte con un attacco  che mi ha scaraventato giù dal letto :-\....uno di quelli violenti.
Morale della favola è ripartito il ciclo.....almeno di solito fà cosi.
In piena crisi ho assunto 2 cps di DIRAHIST e dopo 8 minuti tutto è sparito.
Di solito gli attacchi durano (i miei) dai 30 ai 40 min,inoltre sul farmaco viene riportato 7 min. come tempo d'azione.
Che dire...........ora riprendo la terapia antistaminica e se le crisi dovessero cessare nuovamente ,penso di poter dire che allora funziona ;D

qualcuno di voi ha provato il farmaco in questione??

Offline Lucius

  • Utente biotronico
  • *******
  • Post: 5.114
  • We'll kill you, beast!
Re:non ci credo ancora ...ma funziona
« Risposta #20 il: Luglio 10, 2006, 11:28:12 Lun »
Ciao Stefano!
Mi dispiace sapere che la maledetta sia tornata, ma che goduria che il farmaco in questione abbia fatto subito effetto... e in così poco tempo!
Mi raccomando tienici aggiornati!!!
 ;)

Luciano Patrucco
O.U.C.H. Italia
Referente I.C.H.A. (International Cluster Headache Alliance)

Offline valebetta

  • Socio Ouch
  • Nuovo utente
  • ******
  • Post: 43
  • SIAMO SPECIALI
Re:non ci credo ancora ...ma funziona
« Risposta #21 il: Luglio 20, 2006, 17:02:51 Gio »
 Rispondo in particolare a Rodolfo: se sei convinto che sia il magnesio che funziona, e tanto più se abbinato all'acqua, ti do una dritta: l'acqua delle "terme di Rogaska Slatina" è ricchissima di magnesio; in Italia viene distribuita da un solo distributore, che dovrebbe avere il deposito a Bastia Umbra; se lo cerchi via internet, lo trovi, e puoi sentire se te la inviano, o se c'è un deposito più vicino a casa tua. Un abbraccio. Betta
ELISABETTA

Offline valebetta

  • Socio Ouch
  • Nuovo utente
  • ******
  • Post: 43
  • SIAMO SPECIALI
Re:non ci credo ancora ...ma funziona
« Risposta #22 il: Luglio 20, 2006, 17:29:31 Gio »
Anzi, ho trovato l'indirizzo e-mail dell'importatore: entri nel sito, ed hai i nominativi, per zone, dei distributori:
www.veloxsrl.it/dis
Un abbraccio.
Betta
ELISABETTA

Offline silvana

  • Nuovo utente
  • *
  • Post: 24
  • W questo FORUM!!!
Re:non ci credo ancora ...ma funziona
« Risposta #23 il: Luglio 20, 2006, 20:04:51 Gio »
Ciao Betta sono Silvana, un'emicranica che prende il
 
magnesio e beve l'acqua Donat di Rogaska. Anni fà

sono
 stata anche in Slovenia alle terme.

Secondo me quest'acqua ha il difetto di contenere

troppo sodio,  1500 mg/1lt. mi sembra veramente

troppo io cmq ne bevo un paio di bicchieri al giorno.

Aspetto anch'io di sentire cosa ne pensa l'esperto.

Ciao a tutti Silvana


stefano64

  • Visitatore
Re:non ci credo ancora ...ma funziona
« Risposta #24 il: Luglio 31, 2006, 23:28:05 Lun »
ho parlato troppo presto :( :(forse una serie di coincidenze.....non saprei.... ma ero convinto che funzionasse e invece è tornata....... nonostante l'antistaminico. ....quindi ho ripiegato sul deseril....al momento sembra fare effetto....speriamo di passare un estate decente  :-\

scusate il mio precedente entusiasmo....ma ci credevo veramente :-\ ;)

Offline Barbara BG

  • Utente sublime
  • ******
  • Post: 3.891
  • Vi voglio Bene.....
Re:non ci credo ancora ...ma funziona
« Risposta #25 il: Agosto 01, 2006, 11:16:06 Mar »
Ciao Stefano, il tuo precedente entusiasmo era legittimo....quando si ha qualche spiraglio è normalissimo essere ottimisti!!!

Mi spiace che ti sia tornata...a volte si sommano coincidenze che ci traggono in inganno...
Speriamo ti molli presto, un abbraccio, a presto :)
Barbara Maffeis
OUCH Italia (onlus)
e-mail  barbaramaffeis1@virgilio.it

Offline Lucius

  • Utente biotronico
  • *******
  • Post: 5.114
  • We'll kill you, beast!
Re:non ci credo ancora ...ma funziona
« Risposta #26 il: Agosto 01, 2006, 16:45:13 Mar »
Mi spiace Stefano  :-\

Ad ogni modo non è escluso che l'istamina sia coinvolta in qualche modo nella CH.
Probabilmente l'antistaminico che hai preso ha interagito, ma da lì a curare la CH probabilmente manca ancora qualche tassello del puzzle...

Tieni duro!

Luciano Patrucco
O.U.C.H. Italia
Referente I.C.H.A. (International Cluster Headache Alliance)

massimiliano

  • Visitatore
Re:non ci credo ancora ...ma funziona
« Risposta #27 il: Agosto 21, 2006, 15:07:57 Lun »
Buongiorno signori.

Credevo che l'unico farmaco funzionante in caso di un attacco di Cefalea a Grappolo fosse Imigran 6mg autoiniettabile, come del resto confermato da un neurologo esperto e provato da me stesso!

Esiste qualche altro farmaco altrettanto funzionale?

Grazie a chi ha la cortesia di rispondere ed ai curatori del forum.

Offline Sten

  • Socio Ouch
  • Utente galattico
  • ******
  • Post: 6.599
  • Semper Fidelis et de Oppresso Liber
Re:non ci credo ancora ...ma funziona
« Risposta #28 il: Agosto 21, 2006, 16:26:39 Lun »
Buongiorno signori.

Credevo che l'unico farmaco funzionante in caso di un attacco di Cefalea a Grappolo fosse Imigran 6mg autoiniettabile, come del resto confermato da un neurologo esperto e provato da me stesso!

Esiste qualche altro farmaco altrettanto funzionale?

Grazie a chi ha la cortesia di rispondere ed ai curatori del forum.


Massimiliano,

a tutt'oggi, il farmaco D'ATTACCO più efficace contro la Bestia è e rimane l'IMIGRAN fiale.

Se non l'hai ancora provato, puoi provare a discutere con il tuo neurologo l'opportunità di tentare una terapia preventiva con VERAPAMIL... Ci mette alcuni giorni prima di andare "a regime" ma da buoni risultati in una vasta casistica.

Sul DIRAHIST NON ho personalmente informazioni se NON quelle dateci da Stefano in questo Post.

Naturalmente, se l'intensità del dolore e la frequenza degli attacchi te lo consente, puoi provare a fare a meno di farmaci mettendo in atto alcune strategie paliative come il raffreddamento con ghiaccio o acqua fredda di nuca, spalle, schiena, gambe e genitali per lenire l'intensità dell'attacco...

La cosiddetta "cura dell'acqua" (sulla quale troverai svariati post in questo forum) e un eventuale approccio alimentare basato sul concetto delle intolleranze (anche di questo troverai altri riferimenti in questo forum) possono altrettanto dare un certo sollievo...

Certo che tutto questo ha effetti meno "miracolosi" rispetto ai colpi del BAZOOKA-IMIGRAN ma, essendo un approccio naturale (quando e se funziona a livelli di accettabilità per il sofferente) è anche praticamente privo di contro-indicazioni...

D'altronde alcuni di questi sistemi paliativi sono stati le uniche risorse dei Grappolati quando le terapie farmacologiche di oggi NON esistevano ancora.

Oltre a questo, ci vuole CORAGGIO, CORAGGIO e ancora CORAGGIO... La nostra più grande risorsa !

Oggi, per lo meno, NON siamo più costretti a soffrire nella solitudine dell'incomprensione.

I medici sono sempre più informati sia sui sintomi che sull'intensità del dolore della nostra patologia e, inoltre, abbiamo la possibilità di confortarci reciprocamente grazie a questo Forum e alla nostra associazione.

Tieni duro e Resta Sintonizzato

 ;)
« Ultima modifica: Agosto 21, 2006, 16:31:41 Lun da Sten »
Stefano Capurro
Socio Fondatore OUCH Italia (onlus)
Cell. +39 373 866 0245
e-mail  stefano.capurro@fastwebnet.it