Autore Topic: non ci credo ancora ...ma funziona  (Letto 40434 volte)

stefano64

  • Visitatore
non ci credo ancora ...ma funziona
« il: Aprile 04, 2006, 12:42:09 Mar »
Ciao ragazzi,dopo quasi sei mesi di assenza dal forum per svariati motivi sono tornato a farvi visita,per salutarvi e comunicarvi la mia ultima esperienza farmacologica,che come da titolo "non ci credo ancora ,ma sembra funzionare"
Arrivata la primavera?...bene e con la stessa regolarità è arrivata anche la bestia.
Mi preparo a riprendere la stessa terapia di sempre(verapamil,cortisone,ecc.ecc.) quando inciampo in un farmaco che nelle indicazioni parla di cefalea allergica.........allergica??? personalmente non mi hanno mai detto che fosse di natura allergica,ma neanche che non lo fosse.
Per farla breve 2 cps al dì e sono rinato.....non ci credo ancora ma da quasi una settimana gli attacchi sono spariti tutti....nessuna coda....niente di niente... ;D
Il farmaco in questione è un antistaminico a base cortisonica DIRAHIST (TRIAMCINOLONE+CLORFENIRAMINA)

COMPOSIZIONE:TRIAMCINOLONE 1mg
CLORFENIRAMINA MALEATO 2mg
eccipienti: calcio fosfato dibasico,magnesio,eritrosina,indigotina,titanio biossido,gelatina.

ne avete provate tante........... :-\ che tentare anche questa vi costa poco :) :)

vi abbraccio e alla prossima :-* :-*



Offline Sten

  • Socio Ouch
  • Utente galattico
  • ******
  • Post: 6.599
  • Semper Fidelis et de Oppresso Liber
Re:non ci credo ancora ...ma funziona
« Risposta #1 il: Aprile 04, 2006, 14:39:43 Mar »
Stefano,

grazie per la testimonianza.

Il fatto che ti stia dando buoni risultati sembra quasi rifarsi all'antica teoria sull'origine Istaminica della CH (teoria oggi superata)...

Non penso però che si possa escludere del tutto che (almeno nel tuo caso) la CH possa anche essere associata a fenomeni Allergici che possano fungere da "trigger" del Grappolo...

(Naturalmente NON essendo io un medico, NON posso che supporre)

In ogni caso, come già detto molte volte, se Funziona e NON ha effetti indesiderati... Perchè NO ?

Proveremo a parlarne con chi ne capisce di più per vedere che ne pensa.

Ciao

 ;)
« Ultima modifica: Aprile 04, 2006, 14:40:04 Mar da Sten »
Stefano Capurro
Socio Fondatore OUCH Italia (onlus)
Cell. +39 373 866 0245
e-mail  stefano.capurro@fastwebnet.it

Offline RRODOLFO

  • Utente biotronico
  • *******
  • Post: 5.294
Re:non ci credo ancora ...ma funziona
« Risposta #2 il: Aprile 04, 2006, 15:08:16 Mar »
ciao a tutti ragazzi ! e ragazze

il fattore o ifattori scatenanti di un attacco ,oltre ad essere di varia forma sono anche derivat da varie allergie ,e nel mio caso acquisite con la patologia .il medicamento in questione non lo conosco ,quindi mai provato ,ma per la teoria dell'anti alergetico ,uhmm potrebbe ,ma visto la composizione ,mi soffermo per rimarcare che tutto potrebbe esere legato al magnesio .è una mia teoria che guarda caso trova riscontro in farmaci di differente origine ,e meccanismo di azione ,ma hanno in cmune sempre un apporto o una facilitazione nella sintetizazione del magnesio.bhoo... ,ma anche l'acqua che funzione megloo ha un alta presenza di magnesio ..l'imigran ha il magnesio .e così via .......
io comunque continuo con la terapia dell'acqua che a differenza di molte terapie ha convertito una ch cronica in di nuovo stagionale o periodica ,proprio una inversione di tendenza che ormai con solo l'imigran era diventata esponenziale .....
a presto

Offline Barbara BG

  • Utente sublime
  • ******
  • Post: 3.891
  • Vi voglio Bene.....
Re:non ci credo ancora ...ma funziona
« Risposta #3 il: Aprile 05, 2006, 13:37:43 Mer »
Ciao Stefano....sono contenta che su di te funziona l'antistaminico!! :) :) :) :) :)

L'anno scorso ho preso lo zirtec (antistaminico) per una decina di giorni a causa di un'allergia sulla pelle...e ho avuto meno attacchi, soprattutto quelli notturni li saltavo completamente!
Ho pensato fosse un caso, ma visto ciò che mi dici, riproverò!!! :)

Io ho sempre anche qualche sfogo sul corpo qua e là....ho tante intolleranze alimentari e qualche allergia...chi mi dice che le cose non siano collegate anche alla CH????? :-[ :-[ :-[

Nessuno lo puo affermare con certezza, ma non si puo dire neanche il contrario!!!!!!!!! ;) ;) ;)
Ciao e tienici informati.
Barbara Maffeis
OUCH Italia (onlus)
e-mail  barbaramaffeis1@virgilio.it

Offline Lucius

  • Utente biotronico
  • *******
  • Post: 5.114
  • We'll kill you, beast!
Re:non ci credo ancora ...ma funziona
« Risposta #4 il: Aprile 05, 2006, 14:35:56 Mer »
Heilà bentornato Stefano! :)

E' molto interessante ciò che ci racconti, ti prego di tenerci informati sugli sviluppi!!!

Come dice bene Sten, ci sono state delle teorie che ipotizzavano un coinvolgimento dell'istamina nella Cefalea a Grappolo.

Se non sbaglio risalgono a parecchi anni fa e penso ci siano stati anche degli studi a riguardo, dalle parti di Firenze...

Sono contentissimo del piccolo grande successo che hai ottenuto e mi/ti auguro che funzioni x SEMPRE!!!

Appena ne avrò occasione riporterò la tua esperienza a qualche "camice bianco" e vediamo che dicono....

Facci visita più spesso!!!

Un abbraccio!  ;)

Luciano Patrucco
O.U.C.H. Italia
Referente I.C.H.A. (International Cluster Headache Alliance)

stefano64

  • Visitatore
Re:non ci credo ancora ...ma funziona
« Risposta #5 il: Aprile 05, 2006, 20:55:19 Mer »
Grazie per il bentornato,ebbene si sembrerebbe funzionare...mi riservo cmq di attendere un pò di tempo prima di urlare VITTORIA...sai mai.
Per quel che sò ,visto che non sono neurologo ma solo odontoiatra, è che l'istamina viene rilasciata nei processi infiammatori per permettere la vasodiltazione e quindi aumentare l'apporto ematico nella regione dove si è sviluppato il processo infiammatorio.
Con i farmaci antistaminici , quindi, si cerca di bloccare la liberazione di istamina nell'organismo del soggetto  bloccando l'azione dei recettori H1 e questo, oltre a bloccare la produzione di istamina, serve a mediare la contrazione dei muscoli lisci e gli effetti sui capillari.Una volta assunto il farmaco, pertanto, si ha in tempo breve una riduzione dell'arrossamento, dell'edema, del prurito e della broncocostrizione.di più nin so...andrò a spolverare due libri ;) ;)

Offline Clio

  • Utente esperto
  • ***
  • Post: 279
  • W questo FORUM!!!
Re:non ci credo ancora ...ma funziona
« Risposta #6 il: Aprile 15, 2006, 06:57:00 Sab »
Santa polenta!!!!!Io sto sa cani, anche il cortisone sembra non fare più nulla e, dopo un anno da cronica (appena smettevo il verapamil ricominciavano gli attacchi) ora  ho tre attacchi al giorno e sono tutta un buco....
Io ci provo,  e subito.
Anche perchè sono una forte allergica alimentare e lieve dal punto di vista respiratorio...vuoi vedere che.....
clio

Offline Barbara BG

  • Utente sublime
  • ******
  • Post: 3.891
  • Vi voglio Bene.....
Re:non ci credo ancora ...ma funziona
« Risposta #7 il: Aprile 15, 2006, 11:20:27 Sab »
Ciao Anto, mi spiace che non stai ancora bene....cavoli non ti da proprio tregua!!!!

Giusto provare anche questa cosa se poi pensi che tu possa avere intolleranze alimentari ecc...un motivo in più per provare!

Io ho iniziato oggi una cura omeopatica di due mesi per disintossicare il mio fegatino che era un po intasato e appesantito dalle schifezze prese da ottobre a oggi!
Sto benino finalmente da due settimane...shshshshshshhshshshshshshshshshshsh

Mi raccomando Anto, forza!!!!!!!!
Un bacio grande :)
Barbara Maffeis
OUCH Italia (onlus)
e-mail  barbaramaffeis1@virgilio.it

Offline Sten

  • Socio Ouch
  • Utente galattico
  • ******
  • Post: 6.599
  • Semper Fidelis et de Oppresso Liber
Re:non ci credo ancora ...ma funziona
« Risposta #8 il: Aprile 18, 2006, 11:31:40 Mar »
Santa polenta!!!!!Io sto sa cani, anche il cortisone sembra non fare più nulla e, dopo un anno da cronica (appena smettevo il verapamil ricominciavano gli attacchi) ora  ho tre attacchi al giorno e sono tutta un buco....
Io ci provo,  e subito.
Anche perchè sono una forte allergica alimentare e lieve dal punto di vista respiratorio...vuoi vedere che.....

Tieni duro Clio...

Sei anche prossima a fare il Compleanno...
Speriamo che ti faccia il regalo di lasciarti un po' in pace !!!

 ;)
Stefano Capurro
Socio Fondatore OUCH Italia (onlus)
Cell. +39 373 866 0245
e-mail  stefano.capurro@fastwebnet.it

Offline FREDI

  • Utente junior
  • **
  • Post: 56
  • W questo FORUM!!!
Re:non ci credo ancora ...ma funziona
« Risposta #9 il: Aprile 19, 2006, 17:25:48 Mer »
stefano..
ricordati di tenerci aggiornati!
Gesù è la mia forza!

Offline FREDI

  • Utente junior
  • **
  • Post: 56
  • W questo FORUM!!!
Re:non ci credo ancora ...ma funziona
« Risposta #10 il: Aprile 22, 2006, 12:54:47 Sab »
COME STA ANDANDO COL DIRAHIST?
Gesù è la mia forza!

Offline Barbara BG

  • Utente sublime
  • ******
  • Post: 3.891
  • Vi voglio Bene.....
Re:non ci credo ancora ...ma funziona
« Risposta #11 il: Aprile 26, 2006, 16:45:47 Mer »
Ciao Anto, mi spiace che non stai ancora bene....cavoli non ti da proprio tregua!!!!

Giusto provare anche questa cosa se poi pensi che tu possa avere intolleranze alimentari ecc...un motivo in più per provare!

Io ho iniziato oggi una cura omeopatica di due mesi per disintossicare il mio fegatino che era un po intasato e appesantito dalle schifezze prese da ottobre a oggi!
Sto benino finalmente da due settimane...shshshshshshhshshshshshshshshshshsh

Mi raccomando Anto, forza!!!!!!!!
Un bacio grande :)

AGGIORNAMENTO:

Inizio la cura omeopatica sabato 15/04, già nel pomeriggio mi arriva un attacco (kip 6) :o :o :o
Pasqua altro attacco (kip 7) :o :o :o
Pasquetta altro attacco (kip 7) e super giramento di palle!!!
Continuo comunque con la cura omeopatica e non prendo nessun farmaco....
Martedi 18 sto bene...inizio a ritrovare l'ottimismo....
shshshshshshshshshshshshshhshshshhshshhshshshsh

Shshshs sto ancora bene!!!!!!!!!!!!!!! ;)
Aprile è andato
 di gran lusso :) :) :) :) :) :)
Barbara Maffeis
OUCH Italia (onlus)
e-mail  barbaramaffeis1@virgilio.it

Offline Sten

  • Socio Ouch
  • Utente galattico
  • ******
  • Post: 6.599
  • Semper Fidelis et de Oppresso Liber
Re:non ci credo ancora ...ma funziona
« Risposta #12 il: Aprile 26, 2006, 20:36:46 Mer »
Ciao Anto, mi spiace che non stai ancora bene....cavoli non ti da proprio tregua!!!!

Giusto provare anche questa cosa se poi pensi che tu possa avere intolleranze alimentari ecc...un motivo in più per provare!

Io ho iniziato oggi una cura omeopatica di due mesi per disintossicare il mio fegatino che era un po intasato e appesantito dalle schifezze prese da ottobre a oggi!
Sto benino finalmente da due settimane...shshshshshshhshshshshshshshshshshsh

Mi raccomando Anto, forza!!!!!!!!
Un bacio grande :)

AGGIORNAMENTO:

Inizio la cura omeopatica sabato 15/04, già nel pomeriggio mi arriva un attacco (kip 6) :o :o :o
Pasqua altro attacco (kip 7) :o :o :o
Pasquetta altro attacco (kip 7) e super giramento di palle!!!
Continuo comunque con la cura omeopatica e non prendo nessun farmaco....
Martedi 18 sto bene...inizio a ritrovare l'ottimismo....
shshshshshshshshshshshshshhshshshhshshhshshshsh

Shshshs sto ancora bene!!!!!!!!!!!!!!! ;)
Aprile è andato di gran lusso :) :) :) :) :) :)


Grande Barbie !!!


 ;)
Stefano Capurro
Socio Fondatore OUCH Italia (onlus)
Cell. +39 373 866 0245
e-mail  stefano.capurro@fastwebnet.it

stefano64

  • Visitatore
Re:non ci credo ancora ...ma funziona
« Risposta #13 il: Maggio 11, 2006, 21:35:18 Gio »
Salve bella gente,tutto bene????si fà per dire ovviamente :-*
Bene a circa un mese dal mio ultimo post,posso dire che funzione a pieno,infatti i miei attacchi sono spariti definitivamente.
Al momento stò riducendo la dose per avere una controprova sull'effetto dell'antistaminico in questione se così fosse ovvero se gli attacchi si dovessero ripresentare,farò dei test allergici per vedere cosa salta fuori .
L'unico mio pensiero è che se l'antistaminico avesse interrotto il grappolo, nonostante la sospensione del farmaco potrei non avere attacchi sino al prossimo cambio di stagione e ciò manderebbe in fumo l'esperimento :P
pazienza........... :-\
Cmq appena avrò buone nuove,vengo a trovarvi.
un'abbraccio a tutti :-* ;D ;D
« Ultima modifica: Maggio 11, 2006, 21:36:38 Gio da stefano64 »

Offline Lucius

  • Utente biotronico
  • *******
  • Post: 5.114
  • We'll kill you, beast!
Re:non ci credo ancora ...ma funziona
« Risposta #14 il: Maggio 13, 2006, 12:25:00 Sab »
Grazie x l'update Stefano!
La cosa si fa sempre + interessante...!

Luciano Patrucco
O.U.C.H. Italia
Referente I.C.H.A. (International Cluster Headache Alliance)