Autore Topic: Il mio solito sfogo...  (Letto 45177 volte)

Offline claudio82

  • Nuovo utente
  • *
  • Post: 48
Re: Il mio solito sfogo...
« Risposta #15 il: Luglio 14, 2009, 16:28:56 Mar »
io ti capisco bene anche se non avendomelo diagnosticato con certezza mi devo imbottire di OKI che non fa poi molto....a me durante gli attacchi mi sembra che mi stiano divorando l'occhio...e me lo stiano incendiando con un tizzone...  :(

Offline casper60

  • Amministratore
  • Utente galattico
  • ******
  • Post: 8.132
  • non tutto il male vien per nuocere
Re: Il mio solito sfogo...
« Risposta #16 il: Luglio 14, 2009, 22:09:19 Mar »
l'oki , caro Claudio, se è ch è inutile che lo assumi, se anche l'attacco passa non è certo grazie a lui, sarebbe passato comunque.
Te lo dice uno che per un sacco di anni ha bevuto novalgina per nulla.

casper ;)

Offline oblitas

  • Socio Ouch
  • Super utente
  • ******
  • Post: 567
  • viva questo Forum !
Re: Il mio solito sfogo...
« Risposta #17 il: Luglio 15, 2009, 10:00:34 Mer »
Grazie ragazzi della vostra solidarietò, ma sto grappolo non accenna a diminuire, ieri 14 luglio ho passato una giornata infame, poi verso sera l'eterna shadow è passata, ma alle 3 di notte come sua abitudine è tornata la bestia, sempre cattiva, sempre puntuale. Oggi sto scrivendo quindi sto bene, spero che duri... Lo so che passerà, ma sono un po' stufo, la gente continua a chiedermi come mai non sono allegro come al solito, mi chiedono cosa c'è che non va, e poi quando cerco di spiegarglielo mi dicono : ah, già che tu soffri di mal di testa, e va be' dai... E va bè dai un c...o. Preferirei che non mi chiedessero nulla, tanto non lo sanno cosa vuol dire. Via abbraccio tutti, e perdonatemi il malumore. Marco.
Credo nella bontà d’animo dell’essere umano.

Offline casper60

  • Amministratore
  • Utente galattico
  • ******
  • Post: 8.132
  • non tutto il male vien per nuocere
Re: Il mio solito sfogo...
« Risposta #18 il: Luglio 15, 2009, 10:20:59 Mer »
ti perdoniamo tutto marco....ma il buon umore deve tornare...essere storti non aiuta, un bel sorriso e pensieri positivi si
un abbraccio

casper ;)

Offline Lucius

  • Utente biotronico
  • *******
  • Post: 5.114
  • We'll kill you, beast!
Re: Il mio solito sfogo...
« Risposta #19 il: Luglio 15, 2009, 10:47:47 Mer »
Resisti nei momenti di dolore (apri l'ombrello) e goditi i momenti senza dolore (richiudi l'ombrello)...

Per molti, magari cronici, è l'unico modo x andare avanti...

E fott...tene di quello che dicono o pensano gli altri!

Luciano Patrucco
O.U.C.H. Italia
Referente I.C.H.A. (International Cluster Headache Alliance)

Offline lunalafata

  • Socio Ouch
  • Utente beato
  • ******
  • Post: 1.389
Re: Il mio solito sfogo...
« Risposta #20 il: Luglio 15, 2009, 11:07:38 Mer »
Ieri, 14 luglio, evidentemente era una di quelle giornate che le bestie di tutto il mondo fanno un raduno e se la godono a spese nostre...
per la prima volta ho avuto un attacco kip 10 appena arrivata in reparto (il mio lavoro in ospedale). L'attacco era iniziato negli spogliatoi, e voi sapete bene che bastano quei cinque minuti per mandare al creatore qualunque effetto dell'ossigeno. Al mio arrivo c'erano due turni di colleghi a dare il benvenuto alla bestia che simpaticamente ha ben pensato di spaccare tutto come fosse cristallo in miliardi di pezzettini.
Mi hanno accompaganto in una stanza vuota, ossigeno con ventimask a 20 l/m, NIENTE, bruscolini; via con l'imigran, ma anche qui ci vogliono almeno tre minuti per spiegare a un collega dov'è la borsa, dov'è l'imigran, cos'è soprattutto che deve cercare. Poi ghiaccio da tutte le parti, acqua fredda gelida, che ho prontamente vomitato, vomitando anche il pranzo e tutta la resistenza residua che restava. Intanto quella stanza è diventata un lago di lacrime, mie e anche di una collega infermiera, che per quanto si studi qualcosa, alla fine non se l'aspettava.
A venti minuti da lì si è scatenato un bel woofer haevy metal direttamente nell'orecchio sinistro e un caterpillar ha pensato bene di fracassarmi i denti, l'occhio invece era già annegato da tempo.
Così dopo 45 minuti in cui tutto il pianeta è impazzito festeggiando e accalcandosi nel mio soppracciglio tutto si è addormentato e ho scoperto che la mia divisa era irriconoscibile e sulla fronte avevo un nuovo livido, per un frontale che non ricordo di aver fatto con il muro, la collega di prima afferma sia stato autoinflitto e anche se non ricordo va bene lo stesso.
Il tempo di prendere respiro e comprendere che i colleghi erano basiti e ecco arrivare un altro attacco, stavolta con l'ossigeno a due millimetri e il ghiaccio e un altro imigran eventuale tra le mani; svangata in cinque minuti, e poi passa e di nuovo eccone un altro. Una cosa che non mi spiego, EPPERDIO! via col secondo imigran, ossigeno, ghiaccio, ho tolto la divisa, quella stanza un campo di battaglia, aspettava di lì a un'ora due pazienti in arrivo dal pronto soccorso.

E poi la pace.
Relativa per via delle shadow, più che fastidiose logoranti, occhio e naso chiusi e gonfi, testa in tilt, acufeni e la faccia stravolta dalla fatica, il braccio sinistro pieno di tremori per la tensione di quell'ora e mezza. Sono scesa al compromesso di un toradol e l'antistaminico.

Ve lo racconto perchè ieri ho visto con i miei occhi il rispetto del dolore. Nei colleghi in silenzio, che mi hanno aiutato senza sfronzoli, senza pietismi, senza commenti, senza abbracci forzati, senza paure. La collega in turno con me più tardi verso sera mi ha detto che non credeva, non pensava, che d'ora in poi non sottovaluterà più chi lamenta un dolore che lei non ha visto.

Poi ho lavorato, a dire il vero perfino bene, fino all'una di stanotte più niente, ma a casa è diverso, ci sono tempi studiati e consolidati che fuzionano.

E ancora adesso Oblitas, ti ripeto che io ti sto abbracciando, forse a volte lo fanno anche gli altri, quelli che non sanno niente e poi di colpo vedono cose che voi umani non riuscireste neanche a immaginare, ma io di certo ti sto abbracciando, e voi abbracciate me, ci penso sempre, ogni volta, ogni giorno.

Tieni duro. Ieri io ho vinto tre volte, poi altre due stanotte, e di nuovo ho vinto stamattina. Da oggi prenderò per quanlche giorno il cortisone, a scalare, come spiega bene casper, per darmi quel tanto di tregua che ci serve per essere incazzati al punto giusto quando la bestia arriva. per vincere ancora.
COME SEMPRE.

miao

Lidia Gandellini     OUCH Italia (onlus)
Cel. 339 7818408   e-mail  dd.inthesky@yahoo.it

Offline diablemax

  • Socio Ouch
  • Utente esperto
  • ******
  • Post: 287
  • W questo FORUM!!!
Re: Il mio solito sfogo...
« Risposta #21 il: Luglio 15, 2009, 11:51:39 Mer »
lunalafata leggendoti posso dire solo.........
SEI UNA GRANDE DONNA , mi aiuta molto leggerti e MI DAI TANTA FORZA .
GRAZIE SORELLA

Offline lunalafata

  • Socio Ouch
  • Utente beato
  • ******
  • Post: 1.389
Re: Il mio solito sfogo...
« Risposta #22 il: Luglio 15, 2009, 12:30:28 Mer »
lunalafata leggendoti posso dire solo.........
SEI UNA GRANDE DONNA , mi aiuta molto leggerti e MI DAI TANTA FORZA .
GRAZIE SORELLA

grazie Diable, per una che non arriva al metro e sessanta è molto ;D :-* 8)

 8)miao

Lidia Gandellini     OUCH Italia (onlus)
Cel. 339 7818408   e-mail  dd.inthesky@yahoo.it

Offline casper60

  • Amministratore
  • Utente galattico
  • ******
  • Post: 8.132
  • non tutto il male vien per nuocere
Re: Il mio solito sfogo...
« Risposta #23 il: Luglio 15, 2009, 12:34:48 Mer »
grazie Lidia..sei un esempio per tutti
concordo in pieno con Diablemax

GRANDE!!!

perchè non ti candidi per una qualsiasi carica del direttivo??
tranne la tesoreria ;D

casper ;)

Offline lunalafata

  • Socio Ouch
  • Utente beato
  • ******
  • Post: 1.389
Re: Il mio solito sfogo...
« Risposta #24 il: Luglio 15, 2009, 12:38:17 Mer »
acc... avevo giusto pensato alla tesoreria... 8)


a parte il metro e sessanta ragazzi non sono un tipo molto affidabile... ho un sacco di bestie da accudire  8) ...
siete voi i grandi, e lo sapete pure :-*

loveyou :-*

Lidia Gandellini     OUCH Italia (onlus)
Cel. 339 7818408   e-mail  dd.inthesky@yahoo.it

davide21

  • Visitatore
Re: Il mio solito sfogo...
« Risposta #25 il: Luglio 15, 2009, 14:34:12 Mer »
ciao .buon giorno .
voglio dire a oblitas comprendo quello che dici di certe persone che parlano cosi e che non ne sanno nulla io come compagno di kati che ne soffre di ch lo vedo sempre e fa letteramente incazz i mi si ribalta lo stomaco ogni volta dal nervoso ,e sentire che succede anche ad altri mi fa di piu ancora incazz,so che è difficile ma bisogna se si riesce a farsi scivolare via quelle frasi che fanno male,e pensare che esistono persone che vi stanno vicine ,per dire nella propria famiglia,amici  vicini e tutti voi che vi sostenete l'un l'altro,e quei pochi come mè .

per luna la fata :

sei una persona molto forte i tuoi consigli sono sempre di grande aiuto.
leggendo quello che ai scritto mi sono venute le lacrime mi sembrava di essere li con te come quando vedo kati in quelle condizioni. le persone che ti erano vicine in quei momenti hanno visto la realta ,di cio che vuol dire gli attacchi da ch prendendo consapevolezza del fatto davanti a loro e prendendone coscenza, cosi in futuro come detto da loro avranno modo di comportarsi e operare nei meglio dei modi.
purtroppo si sa che fino a quando non vedono la realta diranno sempre le solite cose che fanno sempre male,.
a voi e anche a quelli come mè. non mi permetto di dire altre frasi perchè non ne ho il diritto,e non lo dico nemmeno a katiuscia l'importante per me e sapere che voi sappiate che quei pochi come mè vi sono sempre vicini ,e che abbiamo bisogno anche dei vostri grandi consigli per affrontare le situazioni dei nostri cari sofferenti.come si dice l'unione fa la forza.

ciao a tutti voi e sempre vi ringrazio.

Offline reno

  • Socio Ouch
  • Utente esperto
  • ******
  • Post: 466
Re: Il mio solito sfogo...
« Risposta #26 il: Luglio 15, 2009, 14:43:29 Mer »
grande luna
mi associo ai complimenti degli altri
saluti reno

Offline Barbara BG

  • Utente sublime
  • ******
  • Post: 3.891
  • Vi voglio Bene.....
Re: Il mio solito sfogo...
« Risposta #27 il: Luglio 15, 2009, 14:55:48 Mer »
acc... avevo giusto pensato alla tesoreria... 8)


a parte il metro e sessanta ragazzi non sono un tipo molto affidabile... ho un sacco di bestie da accudire  8) ...
siete voi i grandi, e lo sapete pure :-*

loveyou :-*

ahahahhahah Grande Lidia......con un metro e sessanta si arriva sempre e comunque dappertutto ;) ;) ;) ;) ;) ;)
Barbara Maffeis
OUCH Italia (onlus)
e-mail  barbaramaffeis1@virgilio.it

Offline lunalafata

  • Socio Ouch
  • Utente beato
  • ******
  • Post: 1.389
Re: Il mio solito sfogo...
« Risposta #28 il: Luglio 16, 2009, 00:54:42 Gio »
primo: Oblitas, come stai?

secondo: vi amo  :-*



ma la carica "qualsiasi" in cosa consiste? 8) :o ;D 8)



Lidia Gandellini     OUCH Italia (onlus)
Cel. 339 7818408   e-mail  dd.inthesky@yahoo.it

Offline Margherita

  • Socio Ouch
  • Utente beato
  • ******
  • Post: 2.070
  • W l'OUCH Italia!!!
Re: Il mio solito sfogo...
« Risposta #29 il: Luglio 16, 2009, 07:20:55 Gio »
Oblitas, luna, vi abbraccio...
Forza!


Margherita

Margherita Sapio
Referente Regionale Campania OUCH Italia (onlus)
e-mail  margheritasapio@inwind.it