Autore Topic: Questione Imigran / Camera Iperbarica  (Letto 2760 volte)

Offline Lucius

  • Utente biotronico
  • *******
  • Post: 5.114
  • We'll kill you, beast!
Questione Imigran / Camera Iperbarica
« il: Gennaio 30, 2004, 21:27:41 Ven »
Ciao DOC! ;)

Mi è stato detto che ci sono forti sospetti che l'uso frequente di Imigran possa portare ad una cronicizzazione della CH episodica.
Infatti in alternativa all'Imigran mi è stata consigliata e prescritta l'Indometacina iniezioni intramuscolari, che pare non diano questo problema.
Cosa ci sa dire a riguardo?

Mi è stata inoltre confermata la possibilità  di interrompere il grappolo con la camera iperbarica.
Ora ho iniziato la preventiva con Neurontin, ma in futuro "mi piacerebbe" provare, a chi bisogna rivolgersi?

Come sempre, il consueto ENORME GRAZIE DI TUTTO!!! ;)

Luciano Patrucco
O.U.C.H. Italia
Referente I.C.H.A. (International Cluster Headache Alliance)

DOC

  • Visitatore
Re:Questione Imigran / Camera Iperbarica
« Risposta #1 il: Febbraio 17, 2004, 13:40:17 Mar »
non sono poi molte le segnalazioni di cronicizzazione della ch da imigran.... certo è che un misuse del farmaco, di qualsiasi farmaco non aiuta mai. l'indometacina è un po lenta per la ch ma un tempo si usava. diverso sarebbe farla in vena ma NON SI PUO FARE A CASA VISTO CHE è TERRIBILMENTE ALLERGIZZANTE. per la camera iperbarica si puo fare ma ci sono problemi logistici come ho già  avuto modo di dire. peraltro la iperbarica non è presidio di prima scelta.
come va con il neurontin?
fammi sapere
saluti
DOC

Offline Lucius

  • Utente biotronico
  • *******
  • Post: 5.114
  • We'll kill you, beast!
Re:Questione Imigran / Camera Iperbarica
« Risposta #2 il: Febbraio 17, 2004, 14:01:47 Mar »
Ciao DOC e bentornato! ...eravamo un po' preoccupati :P ma Letizia ci ha tranquillizzato che eri fuori e che non ci avresti abbandonato! :)

Il Neurontin HA FATTO IL MIRACOLO!!! In soli 3 giorni gli attacchi si sono bloccati completamente! (da notare che ero in pieno grappolo) da 3/4 attacchi notturni a ZERO!!!! Adesso sono 18 giorni che non ho + avuto crisi!!!

WOW! e... GRZ! ;)

Luciano Patrucco
O.U.C.H. Italia
Referente I.C.H.A. (International Cluster Headache Alliance)