Autore Topic: dubbi letizieschi!  (Letto 5612 volte)

Offline Letizia

  • Socio Ouch
  • Utente beato
  • ******
  • Post: 1.662
  • al tempo delle nespole!
    • blog
dubbi letizieschi!
« il: Gennaio 20, 2004, 14:34:40 Mar »
Forse mi sbaglio, ma mi sembra di aver sentito dire, oppure ho letto da qualche parte :-[, che un tentativo terapeutico per la ch e' la camera iperbarica.

Puo' essere... o devo smettere di fumare la cicoria ??? ( sono un po rinko... lo so! )

Se si, perche' ed in che modo???

Puo' esserci un collegamento tra questo e quelle persone che sono entrate in remissione dopo aver iniziato a fare i sub???

Grazie ;D



 
Casalinga Diosperata

DOC

  • Visitatore
Re:dubbi letizieschi!
« Risposta #1 il: Gennaio 20, 2004, 14:44:31 Mar »
Domanda più che lecita. Nel 1994 il sottoscritto e i colleghi del centro di firenze (eravamo davvero un grande team) facemmo un lavoro con una  camera iperbarica di roma. i risultati furono buoni ma una volta pubblicati non abbiamo più proseguito anche perche in città  non c'era una camera iperbarica adesso non lo so ma credo di si. c'è della bella letteratura sull'argomento anche se con riusultati contrastanti. io so che con il nostro metodo funzionava bene su pazienti selezionati. Letizia dovresti sapere che ci sono ben poche cose che io, simone bruno e gli altri matti del centro non abbiamo provato........
saluti
DOC

Offline Letizia

  • Socio Ouch
  • Utente beato
  • ******
  • Post: 1.662
  • al tempo delle nespole!
    • blog
Re:dubbi letizieschi!
« Risposta #2 il: Gennaio 20, 2004, 15:02:52 Mar »
Domanda più che lecita. Nel 1994 il sottoscritto e i colleghi del centro di firenze (eravamo davvero un grande team) facemmo un lavoro con una  camera iperbarica di roma. i risultati furono buoni ma una volta pubblicati non abbiamo più proseguito anche perche in città  non c'era una camera iperbarica adesso non lo so ma credo di si. c'è della bella letteratura sull'argomento anche se con riusultati contrastanti. io so che con il nostro metodo funzionava bene su pazienti selezionati. Letizia dovresti sapere che ci sono ben poche cose che io, simone bruno e gli altri matti del centro non abbiamo provato........
saluti
DOC


mi fa piacere non aver detto una castroneria...ed ora che ci penso, forse questa cosa l'ho sentita proprio da te!
Non avete mai pensato di riprovare con qualche volontario?..... sai che in 10 minuti son li da te ::)....ma, quali caratteristiche dovrebbero avere i pazienti?
Mi pare che una camera iperbarica nella nostra regione sia a Livorno.

Approposito, di matti come voi de centro, ce ne vorrebbero decisamente di piu'! ;)
Casalinga Diosperata

Offline ZAIRA

  • Utente sublime
  • ******
  • Post: 3.162
Re:dubbi letizieschi!
« Risposta #3 il: Gennaio 20, 2004, 19:29:48 Mar »
Da quello che ho letto nel forum Americano qualcuno l'ha "usata" con ottimi risultati.... ma sembra che li i neurologi non siano tanto propensi all'utilizzo.... ;).... infatti ho letto solo di 5-6 casi :-\....
« Ultima modifica: Gennaio 20, 2004, 19:30:33 Mar da ZAIRA »

Offline Sten

  • Socio Ouch
  • Utente galattico
  • ******
  • Post: 6.598
  • Semper Fidelis et de Oppresso Liber
Re:dubbi letizieschi!
« Risposta #4 il: Gennaio 21, 2004, 20:31:46 Mer »
Forse mi sbaglio, ma mi sembra di aver sentito dire, oppure ho letto da qualche parte :-[, che un tentativo terapeutico per la ch e' la camera iperbarica.

Puo' essere... o devo smettere di fumare la cicoria ??? ( sono un po rinko... lo so! )

Se si, perche' ed in che modo???

Puo' esserci un collegamento tra questo e quelle persone che sono entrate in remissione dopo aver iniziato a fare i sub???

Grazie ;D



Tutto interessantissimo, mi restano solo 2 dubbi:

1) Come mi porto una camera iperbarica nel taschino?
    (L'Imigran mi pare più comodo!)

2) Com'è andata l'annata della "cicoria"?

 :)
Stefano Capurro
Socio Fondatore OUCH Italia (onlus)
Cell. +39 373 866 0245
e-mail  stefano.capurro@fastwebnet.it

DOC

  • Visitatore
Re:dubbi letizieschi!
« Risposta #5 il: Gennaio 22, 2004, 11:08:21 Gio »
Allora..... prima di tutti ciao a tutti. la camera iperbarica è una terapia di "pseudoprofilassi" nel senso che da una parte stronca gli attacchi dall'altra interrompe il grappolo. perche funzioni bene (e gli americani che l'hanno copiata da noi ....... modestamente.... non hanno il nostro coraggio, parlo dei medici ovvio) deve essere fatta in condizioni un po particolari con una miscela di ossigeno e altri gas a pressioni diciamo robuste. questo perchè se un ch va a fare una seduta iperbarica con chi ci va per le ulcere fagedeniche (quelle del diabete per capirsi) a quelle condizioni non avrà  alcun beneficio. Ricordo che le difficoltà  nello studio nascevano proprio dal reclutare un numero sufciente di pazienti per coprire le spese della camera. detto questo ninte vieta di accodarsi e provare ma ci sono problemi logistici dei quali dobbiamo parlare. MA RIPETO PRIMA  DELLA CAMERA IPERBARICA VORREI ESSERE SICURO CHE TUTTI I TENTATIVI FARMACOLOGICI SIANO STATI FATTI.
saluti
DOC

andreas

  • Visitatore
Re:dubbi letizieschi!
« Risposta #6 il: Gennaio 23, 2004, 09:36:18 Ven »
MI OFFRO VOLONTARIO!

P.S. E POI LA CAMERA IPERBARICA C'E' L'HO A 5 MIN A PIEDI DA CASA MIA!!!

(VI RICORDATE L'OPEDALE GALEAZZI DOVE SONO BRUCIATI TUTTI NELLA CAMERA IPERBARICA?) :( :(

COMUNQUE MI OFFRO VOLONTARIO!!!!